Libri di crescita personale per migliorare se stessi

10 libri più consultati dai nostri lettori su Disiato

Ecco rivelati i dieci riassunti di libri di crescita personale più consultati dai nostri lettori. Una classifica sempre aggiornata per scoprire le preferenze di chi è appassionato di comunicazione, psicologia, sviluppo e crescita.






  1. Salute & Benessere

    Bruce H. Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini

    Nel suo libro, Bruce Lipton vuole andare oltre canoni superati da decenni a livello scientifico ma ancora seguiti in medicina o nei luoghi comuni. Osserva il funzionamento della cellula e ridimensiona l’importanza del nucleo. Ci parla anche di fisica quantistica e di energia che compone il nostro corpo. Il suo intento è quello di aprirci la mente e ridarci la responsabilità di noi stessi.

    Fai il login per leggere il riassunto di questo libro








  2. Salute & Benessere

    Debora Conti, Il libro del giusto peso per sempre, Sperling & Kupfer

    L’intento dell'autrice è di aiutare le persone a dimagrire con la mente e senza necessariamente seguire una dieta. La Conti vuole andare oltre le indicazioni alimentari e parlare di motivazioni, tentazioni e gli svariati motivi per cui spesso le diete falliscono. Il libro svela come funziona la mente per aiutare il lettore a dimagrire partendo dalla auto-rieducazione inconscia, comportamentale ed emotiva.

    Fai il login per leggere il riassunto di questo libro








  3. Comunicazione & Psicologia

    Gregg Krech, L’arte di passare all’azione, Lezioni di psicologia giapponese per smettere di rimandare, Giunti Demetra, trad. R. Zuppet

    L'autore ci vuole illustrare come è possibile, attraverso l’azione, risolvere buona parte dei problemi che affliggono la nostra vita, ma senza colpevolizzarci per esserci ritrovati ad essere ‘immobilizzati’. Capita a tutti di attraversare una fase di blocco e lui ci fornisce svariati suggerimenti, attraverso le metodologie orientali di cui è esperto, che ci consentono di iniziare a muoverci, un passo dopo l’altro, ritrovando la motivazione per riuscire a pianificare al fine di raggiungere traguardi che ci sembrano insperati ma che in realtà sono alla portata di tutti.

    Fai il login per leggere il riassunto di questo libro








  4. Scrittura & Scrittura Creativa

    Dorothea Brande, Diventare scrittori, Sperling & Kupfer, trad. di Loretta Colosio

    L'autrice desidera condurre gli aspiranti scrittori alla ricerca della propria vena artistica, scoprendo uno stile personale, imparando a osservare la realtà circostante con occhi nuovi e cogliendo appieno lo spirito che permea l'atto della scrittura. “Diventare scrittori” significa entrare in un mondo complicato, dove si devono gestire emozioni forti e a volte scoraggianti. Lo scrittore può imparare ad assumerne il controllo e a trovare la fiducia in se stesso, catturando la magia e trasmettendola al lettore.

    Fai il login per leggere il riassunto di questo libro








  5. Salute & Benessere

    Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori

    Offrire al lettore un cammino di tre settimane che porti salute e longevità attraverso un’alimentazione consapevole, l'esercizio fisico e la pratica spirituale. Risvegliare in chi legge la consapevolezza dell'unicità di questa esperienza di vita della quale dobbiamo essere protagonisti e non semplici spettatori.

    Fai il login per leggere il riassunto di questo libro








  6. Mindfulness & Felicità

    Paul McKenna, Cambia vita in 7 giorni , TEA edizioni, Trad. N. Russo del Santo

    Possiamo veramente cambiare la nostra vita in sette giorni? I cambiamenti più significativi nella vita sono spesso i mutamenti di percezione del mondo. Questo è l'intento dell'autore che, nell'arco di sette capitoli che rappresentano sette giorni, ci guida per padroneggiare il nostro stato emotivo, e ci mostra ciò che è veramente importante per noi al fine di raggiungere ciò che vogliamo.

    Fai il login per leggere il riassunto di questo libro








  7. Comunicazione & Psicologia

    Dale Carnegie, Come trattare gli altri e farseli amici, Bompiani, trad. M. Marazza

    L’intento dell’autore è quello di aiutare le persone a capire le dinamiche che stanno alla base di ogni relazione, che si tratti di amicizia oppure di affari. Con mille aneddoti politici e storici americani ci racconta quanto siamo troppo concentrati su noi stessi e poco su chi vogliamo convincere, persuadere, portare dalla nostra parte o farci semplicemente amico.

    Fai il login per leggere il riassunto di questo libro








  8. Comunicazione & Psicologia

    Robert Dilts, Il manuale del coach, Unicomunicazione.it, trad. M. Ferrigno e G. Salerno

    Avvalendosi della sua esperienza personale nell’ambito della PNL, l’autore si rivolge a coach, consulenti, trainer, consiglieri e terapeuti fornendo un manuale completo in grado di guidarli nel processo di miglioramento dei loro clienti e nella focalizzazione e nel raggiungimento dei loro obiettivi. Un aiuto fondamentale non soltanto per chi ha bisogno di motivare qualcuno a dare il meglio di sé ma anche per chi vuole provare a farlo senza l’aiuto del coach.

    Fai il login per leggere il riassunto di questo libro








  9. Crescita & Sviluppo

    Flavio Rossi, L'arte del fare come sconfiggere la procrastinazione, Libro autopubblicato

    L’autore vuole aiutare le persone, naturalmente predisposte alla ricerca del piacere immediato, cioè a procrastinare doveri e progetti impegnativi. Lo fa, a volte anche con un linguaggio brusco, stimolando il lettore a sviluppare una certa consapevolezza del problema e a risolverlo. Per farlo propone varie tecniche in parte note per imparare a gestire forza di volontà e pigrizia, sua nemica, e per attuare una vera svolta nella vita: da procrastinatori seriali a persone altamente produttive e soddisfatte di sé.

    Fai il login per leggere il riassunto di questo libro








  10. Comunicazione & Psicologia

    Wayne W. Dyer, Le vostre zone erronee. Guida all’indipendenza dello spirito. BUR Rizzoli, trad. D. Tippett Andalò

    L’intento è quello di aiutare il lettore ad eliminare i “paraocchi” che ostacolano le nuove esperienze in modo da scoprire nuove direzioni. L’autore definisce questo libro come uno strumento che «[…] delinea un modo gradevole di raggiungere la felicità, il quale conta sul tuo senso di responsabilità verso te stesso e sul tuo impegno con te stesso, oltre che una certa qual avidità di vivere il desiderio di essere tutto ciò che decidi di essere in un dato momento».

    Fai il login per leggere il riassunto di questo libro












Leggi anche:





Libri e concetti chiave da leggere in tempo di crisi » Quando le cose non vanno, quando tutto fila storto… Quando ti senti arrabbiato, triste o depressa. Quando vorresti scappare, correre via, annullare tutto… O quando cerchi un appiglio, un po’ di respiro, la via per la tua rinascita! Se ti senti così, rassicurati: 1. è normale e 2. capita a tutti. Ecco cinque libri che ti consigliamo di scoprire in Disiato.com per iniziare subito a prendere in mani il tuo presente e futuro.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Libri e concetti chiave da leggere in tempo di crisi

Quando le cose non vanno, quando tutto fila storto… Quando ti senti arrabbiato, triste o depressa. Quando vorresti scappare, correre via, annullare tutto… O quando cerchi un appiglio, un po’ di respiro, la via per la tua rinascita! Se ti senti così, rassicurati: 1. è normale e 2. capita a tutti. Ecco cinque libri che ti consigliamo di scoprire in Disiato.com per iniziare subito a prendere in mani il tuo presente e futuro.

Schede libri scrittura creativa



I 3 riassunti di libri sulla scrittura creativa più studiati in Disiato » Vuoi migliorare la scrittura? Per un blog, lettere, un manuale o ti vuoi buttare alle scrittura del tuo romanzo? In Disiato stiamo leggendo libri di scrittura e scrittura creativa, i migliori, e li riassumiamo per te e per le tue aspirazioni artistiche. Sei pronto a diventare uno scrittore? Scopri ora i tre riassunti di libri sulla scrittura e scrittura creativa più studiati in Disiato.com  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

I 3 riassunti di libri sulla scrittura creativa più studiati in Disiato

Vuoi migliorare la scrittura? Per un blog, lettere, un manuale o ti vuoi buttare alle scrittura del tuo romanzo? In Disiato stiamo leggendo libri di scrittura e scrittura creativa, i migliori, e li riassumiamo per te e per le tue aspirazioni artistiche. Sei pronto a diventare uno scrittore? Scopri ora i tre riassunti di libri sulla scrittura e scrittura creativa più studiati in Disiato.com

Libri mindfulness & felicità



Sei libri sui bambini per maestre e insegnanti riassunti online » Come si può essere maestre e insegnanti in questa realtà? Come considerarsi e come trovare supporto nei libri? DisÏato li ha letti e riassunti online per te che sei un maestro, una maestra: un insegnante che conosce il proprio valore e vuole migliorarsi  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Sei libri sui bambini per maestre e insegnanti riassunti online

Come si può essere maestre e insegnanti in questa realtà? Come considerarsi e come trovare supporto nei libri? DisÏato li ha letti e riassunti online per te che sei un maestro, una maestra: un insegnante che conosce il proprio valore e vuole migliorarsi

Riassunti libri PNL








Vuoi scegliere i libri giusti per la tua crescita?