Libri di crescita personale per migliorare se stessi

4 riassunti di libri per non procrastinare sul lavoro

La procrastinazione è un male della società. No, non è colpa nostra, abbiamo sempre più cose da fare, sempre più impegni da tenere a mente, performance sempre più alte da sostenere… e sempre meno tempo per noi. È possibile farcela? DisÏato ha selezionato quattro libri per non procrastinare e li ha riassunti per te.

4 riassunti di libri per non procrastinare sul lavoro » La procrastinazione è un male della società. No, non è colpa nostra, abbiamo sempre più cose da fare, sempre più impegni da tenere a mente, performance sempre più alte da sostenere… e sempre meno tempo per noi. È possibile farcela? DisÏato ha selezionato quattro libri per non procrastinare e li ha riassunti per te.  » David Allen » Flavio Rossi » Gregg Kerch » Hal Elrod »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

1. Dal libro Detto, fatto! di David Allen, in inglese Getting Things Done, impariamo a gestire e a portare a termine gli impegni quotidiani. L’intento dell’autore è quello insegnare ai lettori ad aumentare la propria capacità di organizzazione diminuendo l’ansia che normalmente caratterizza giornate piene di impegni. L’idea di base è quella che rallentando il ritmo è possibile realizzare molte più cose e in minor tempo.

2. Dal libro L’arte del fare come sconfiggere la procrastinazione di Flavio Rossi impariamo come sconfiggere la procrastinazione. L’autore vuole aiutare le persone, naturalmente predisposte alla ricerca del piacere immediato, cioè a procrastinare doveri e progetti impegnativi. Lo fa, a volte anche con un linguaggio brusco, stimolando il lettore a sviluppare una certa consapevolezza del problema e a risolverlo. Per farlo propone varie tecniche in parte note per imparare a gestire forza di volontà e pigrizia, sua nemica, e per attuare una vera svolta nella vita: da procrastinatori seriali a persone altamente produttive e soddisfatte di sé.

3. Dal libro L’arte di passare all’azione di Gregg Kerch impariamo lezioni di psicologia giapponese per smettere di rimandare. Gregg Krech è una delle massime autorità sulla psicologia giapponese negli Stati Uniti. Autore di best seller pubblicati in tutto il mondo, è il fondatore e direttore del ToDo Institute nel Vermont (USA), dove promuove una concezione della vita basata sullo sviluppo del carattere e l'accettazione propositiva dei propri limiti attraverso metodi come il Naikan (Introspezione), Kaizen (miglioramento continuo) e il modello di terapia Morita, un approccio alla vita basato sull’azione.

4. Dal libro The Miracle Morning di Hal Elrod impariamo come superare le avversità delle sfide personali e realizzare il tuo potenziale. L’autore condivide la sua storia con i lettori per provare che è possibile ottenere e superare nella vita ogni tipo di difficoltà che si sta affrontando. Il suo intento è aiutare chi legge il suo libro a diventare la persona che deve essere per riuscire ad ottenere ciò che vuole dalla vita e senza alcuna restrizione attraverso il suo metodo The Miracle Morning che inizia alle 5 di mattina.






Vuoi scegliere i libri giusti per la tua crescita?



Devo dire che per essere un sito appena nato è molto ben fatto e già pieno di tanto da leggere. Spero continuino così e dimostrino nella crescita l’entusiasmo dell’apertura.

Cinzia

Ottimo davvero, lo uso per chiacchierare anche con clienti e amiche e mi piace un sacco. Mi aiuta a crescere anche sul lavoro secondo me. Se posso suggerire un passo successivo, aumentare l’area della coppia, per ora ci sono pochi titoli trattati.

Caterina

Ottimo, consigliato per crescere e poi per approfondire con oculatezza. E’ come se potessi risparmiare e poi scegliere i libri a colpo sicuro per me. Grazie!

Barbara

Un sito utilissimo per me che voglio scrivere il mio primo libro. Trovo moltissime idee che conoscevo già ma che avevo perso nel passato. Trovo questo portale come un mega quaderno degli appunti super ordinato. Super per tutti, anche solo appassionati di crescita.

Alice

Sono medico e per lavoro non mi serve ma lo adoro, nei momenti di svago la lettura di una scheda è sempre ristoratrice.

Alessandro

La trovo una super idea, le schede sono facili da leggere e posso ordinarle per prefigge o lette. Facile nella navigazione nonostante non sia una app ma un sito. Leggibile da cell senza problemi. Se posso dare un suggerimento, gli audio presto anche per chi guida…

Daniela

Bello, non solo per svagarsi ma per imparare un sacco di cose! Consiglio. Fatelo anche in altre lingue.

Gianpaolo

Sono una studentessa di psicologia e trovo che le idee diffuse nel sito siano da integrazione ai miei studi. Magari non direttamente ma li trovo utili anche per me. Consigliato!

Francesca

Era per mia moglie ma lo guardo anche io, soprattutto nel fine settimana e lo trovo utile come papà. Complimenti per tutti i titoli in questo argomento trattati e grazie da un papà che ha sempre poco tempo.

Christian

Super idea, veramente! Soprattutto perché in Italia e in italiano non c’era. Ci voleva Debora e il suo team per crearlo. Grazie. Se posso dare un suggerimenti, forse un domani la App ma non saprei, forse basta il sito sul cell che è chiarissimo.

Antonella

Sono un insegnante della materna e benché non mi servano nozioni precise per far colpo sui miei bambini! mi piace leggere di energia e atteggiamento giusto, insomma, mentre sono in questa pausa estiva, la lettura di alcuni riassunti mi dà la carica giusta per il mio lavoro.

Pino

Lo trovo molto utile e vedo che le novità sono veloci a caricarsi. Non mi serve in particolare per lavoro ma sono un’appassionata lettrice e lo uso per ripassare argomenti e per orientarmi nella scelta delle letture.

Nadia





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *