Attrarre il futuro: la legge dell’attrazione in Masaru Emoto e Joe Vitale

Come possiamo attrarre serenamente il futuro che vogliamo? Quali sono i trucchi proposti da Masaru Emoto e Joe Vitale nei loro metodi e libri? E come la tradizione antica giapponese si ritrova perfettamente concorde con le più avanzate tecniche di visualizzazione?

Attrarre il futuro: la legge dell’attrazione in Masaru Emoto e Joe Vitale » Come possiamo attrarre serenamente il futuro che vogliamo? Quali sono i trucchi proposti da Masaru Emoto e Joe Vitale nei loro metodi e libri? E come la tradizione antica giapponese si ritrova perfettamente concorde con le più avanzate tecniche di visualizzazione?  » Joe Vitale » Masaru Emoto » Nathaniel Branden »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

La legge di attrazione proposta da Rhonda Byrne nel libro The Secret e da altri autori è stata fortemente perseguita da tutti noi per anni, a seguito del successo del libro e del film omonimo, ma poi criticata da molti perché pareva proprio che fosse inefficace. In questo articolo scopriamo uno dei motivi per cui la legge di attrazione non può funzionare e iniziamo subito da un antico suggerimento… giapponese.

Nel suo libro Il miracolo dell’acqua, Masaru Emoto ci fa anche lezione di comunicazione nella seconda parte del libro (oltre che sui cristalli di acqua), e questo specifico concetto lo trovi riassunto in Disiato così: «I giapponesi credono che le parole abbiano uno spirito e che per realizzare i nostri sogni dobbiamo usare il tempo passato. Cioè, è molto meglio dirsi «Ce l'ho fatta» piuttosto che «Ce la posso fare», oppure dirsi «Ho fatto questo è quello» piuttosto che dire «Posso fare questo è quello». Utilizzando il passato pare si crei un livello energetico particolarmente forte che ci aiuta a realizzare i nostri obiettivi.»

Curioso. Molto curioso, perché al di là dell’oceano Pacifico, attraversando parte degli Stati Uniti fino ad arrivare in Texas, incontriamo l’autore Joe Vitale, reso famoso appunto dal libro e film The Secret che nel libro Il metodo dei ricordi, scritto a due mani con Daniel Barrett, ci presenta proprio la visualizzazione che parla “al passato” come se ciò che desideriamo fosse già stato raggiunto. La tecnica è efficace e semplice da adottare, non tanto semplice da accettare emotivamente perché sembra di mentire. Ecco come trovi spiegato il concetto in Disiato: «Ricordare la cosa come se fosse già avvenuta è simile a quello che fa il giocatore di scacchi quando visualizza una vittoria a livello mentale e lavora a ritroso da lì.»

Ecco come gli autori ci aiutano a crederci nel libro: «È naturale che all'inizio un ricordo suoni fasullo, ma non importa. Molto probabilmente all'inizio sembrerà così, ma questa sensazione andrà scemando mano a mano che si farà pratica con questo modo di ricordare.» Allora, l’invito in questo articolo è di provarci anche noi: cosa desideri talmente tanto in questo periodo che se lo avessi già ottenuto ti sentiresti già rilassato? E cosa accadrebbe se ne parlassi come se tu lo avessi già ottenuto?





Leggi anche:





Sviluppo Personale » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Sviluppo Personale! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Sviluppo Personale

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Sviluppo Personale!

Riassunti libri crescita personale



Riassunti online di libri sul benessere e per nutrizionisti » Ritrova i più preziosi e conosciuti concetti di salute e benessere. Hai mai letto i quattro libri di cui ti vogliamo parlare oggi? Hai problemi con il peso? Soffri di celiachia? Vorresti rivoluzionare la tua vita in soli 21 giorni? Scopri come qui sotto.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Riassunti online di libri sul benessere e per nutrizionisti

Ritrova i più preziosi e conosciuti concetti di salute e benessere. Hai mai letto i quattro libri di cui ti vogliamo parlare oggi? Hai problemi con il peso? Soffri di celiachia? Vorresti rivoluzionare la tua vita in soli 21 giorni? Scopri come qui sotto.

Schede libri sviluppo personale



Riassunti online di libri di psicologia » Sei uno psicologo o psicoterapeuta? Studi psicologia o sei un appassionato? Resta aggiornato sui migliori libri divulgativi di psicologia dello sviluppo, psicologia positiva, psicologia clinica e psicologia sociale. DisÏato ha preparato per te tanti riassunti di libri di psicologia, questi e tanti altri…   » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Riassunti online di libri di psicologia

Sei uno psicologo o psicoterapeuta? Studi psicologia o sei un appassionato? Resta aggiornato sui migliori libri divulgativi di psicologia dello sviluppo, psicologia positiva, psicologia clinica e psicologia sociale. DisÏato ha preparato per te tanti riassunti di libri di psicologia, questi e tanti altri…

Libri di autostima








Non hai tempo per leggere libri di miglioramento?