Bompiani


Vuoi migliorare te stesso? E se ti dicessimo che non devi necessariamente leggere tutti i libri di crescita personale per migliorarti ma puoi iniziare dai nostri riassunti, inizia adesso con La nostra libreria cresce con te. Disïato ti offre le migliori conoscenze di manualistica, saggistica e self-help, in modo da poter imparare sempre e ovunque.






 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia, Crescita e Sviluppo

Come parlare in pubblico e convincere gli altri


Dale Carnegie, Come parlare in pubblico e convincere gli altri, Bompiani, trad. M. Pizzorno Smargiassi


L’autore intende offrire indicazioni e metodi pratici per parlare in pubblico in modo chiaro ed efficace senza farsi sopraffare dal timore, dalla timidezza e dal nervosismo. Avere un’eloquenza efficace e prepararsi con il giusto atteggiamento aiuta non solo a comunicare in modo chiaro e convincente ma anche a trasmettere chi siamo, cosa desideriamo e in cosa crediamo.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

Come vincere ansia e preoccupazioni


Dale Carnegie, Come vincere ansia e preoccupazioni, edizioni Bompiani, trad. S. Chiapello


L'autore ci insegna a gestire meglio lo stress, attutendone gli effetti negativi e trasformando i problemi in opportunità. Ci mostra come riaffermare la nostra fiducia interiore e come utilizzare la ragione per contenere ansie e paure. Ci invita a riempire la vita di energia positiva, concretezza e ottimismo, al fine di superare gli ostacoli con più facilità.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

A che gioco giochiamo


Eric Berne, A che gioco giochiamo, Bompiani, trad. Vittorio di Giuro


L’intento è quello di fornire un elenco dettagliato di “giochi” mentali e di esporre i principi della analisi transazionale in modo da aiutare il lettore a diventare più consapevole del suo modo di agire.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

Come trattare gli altri e farseli amici


Dale Carnegie, Come trattare gli altri e farseli amici, Bompiani, trad. M. Marazza


L’intento dell’autore è quello di aiutare le persone a capire le dinamiche che stanno alla base di ogni relazione, che si tratti di amicizia oppure di affari. Con mille aneddoti politici e storici americani ci racconta quanto siamo troppo concentrati su noi stessi e poco su chi vogliamo convincere, persuadere, portare dalla nostra parte o farci semplicemente amico.

Login per proseguire





DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. Trovi concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com

Sono più che semplici schede riassuntive, sono curve di apprendimento. Non hanno la pretesa di essere esaustive ma ti raccontano i libri al meglio: per i contenuti che trasmettono e per la loro utilità. Scegli i concetti chiave per te, cresci grazie alle nostre curve di apprendimento!

Le schede di Disïato sono disponibili all’interno del sito in formato testo, chiaro e facile per te da assimilare in pochi minuti. Le puoi leggere e rileggere, confrontare e riprendere quando vuoi. Il team di Disïato seleziona per te le idee chiave nei migliori libri di crescita personale italiani e esteri: felicità, comunicazione, benessere, coppia, genitorialità, psicologia, mindfulness e sviluppo.