Centro Studi Erickson


Vuoi migliorare te stesso? E se ti dicessimo che non devi necessariamente leggere tutti i libri di crescita personale per migliorarti ma puoi iniziare dai nostri riassunti, inizia adesso con La nostra libreria cresce con te. Disïato ti offre le migliori conoscenze di manualistica, saggistica e self-help, in modo da poter imparare sempre e ovunque.






 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Mindfulness e Felicità

La trappola della felicità


Russ Harris, La trappola della felicità – Come smettere di tormentarsi e tornare a vivere, Erickson, trad. G. Lo Iacono


L’intento dell’autore è quello di promuovere e far sperimentare al lettore la tecnica dell’ACT che è un approccio psicoterapeutico con solide basi scientifiche per affrontare l’annoso problema della ricerca della felicità. Le tecniche non si focalizzano sull’inseguimento della felicità, quanto piuttosto sulla diminuzione della lotta interiore e dello struggimento che questo inseguimento comporta, come a dire che è la ricerca stessa della felicità a causare la nostra infelicità.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia, Salute e Benessere

Pronto intervento emozioni


Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono


L'intento dell'autore è di condividere tecniche di “pronto intervento” emotivo, tecniche tutte scientificamente fondate e che possono essere autosomministrate, proprio come i rimedi di automedicazione. Possono anche essere spiegate ai figli e portate con sé nel futuro come un kit sempre pronto per aiutarsi e aiutare.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Mindfulness e Felicità

QUI E ORA (Strategie quotidiane di mindfulness)


Ronald D.Siegel, QUI E ORA (Strategie quotidiane di mindfulness), Erickson, trad. G. Lo Iacono


Ci vuole guidare nella scoperta del potere della minfulness, e ci mostra come sia possibile affrontare i più disparati aspetti della vita con una nuova chiave di lettura. Lungo lo svolgersi del testo, l’autore ci esorta più volte alla meditazione di consapevolezza al fine di vivere ogni esperienza con la mente del principiante, ossia a guardare ogni situazione con occhi nuovi, senza idee preformate. In questo modo possiamo vedere cosa sta realmente succedendo in quel momento. Non c’è niente di personale nel comportamento altrui, sta a noi avere una più lucida visione delle cose, e possiamo raggiungerla attraverso la pratica della meditazione. Accettazione e consapevolezza possono essere la chiave per una vita movimentata ed appagante.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

L’ABC delle mie emozioni


M. Di Pietro, L’ABC delle mie emozioni, corso di alfabetizzazione socio-affettiva, Erickson


L’intento del libro è di far comprendere e far scoprire il mondo emotivo dei bambini. L’autore descrive un percorso di giochi e attività che genitori, insegnanti e educatori possono proporre ai bambini per guidarli ad acquisire consapevolezza delle loro emozioni e gestirle tramite tecniche di ristrutturazione cognitiva.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia, Crescita e Sviluppo, Genitorialità

Cinque lezioni leggere sull’emozione di apprendere


Daniela Lucangeli, Cinque lezioni leggere sull’emozione di apprendere – Guida alla costruzione di attività creative e sfidanti per la scuola primaria e secondaria, Edizioni Erickson


Attraverso cinque lezioni in cinque grandi capitoli, l’autrice desidera dimostrare e raccontare come le emozioni siano collegate all’apprendimento e vuole arrivare al cuore d’insegnanti e genitori per agevolare la crescita e l’apprendimento dei bambini e ragazzi di tutta Italia. La scuola deve essere catalizzatore di curiosità, interesse e gioia e non di sofferenze, paure e ansie.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

La memoria degli anziani


Ornella Andreani Dentici, Guido Amoretti, Elena Cavallini, La memoria degli anziani, Erickson


Gli autori intendono spiegare come funziona la memoria, quali sono le sue caratteristiche e in quali modi è possibile migliorarla. Sottolineano quanto una buona memoria abbia ripercussioni positive per una buona salute mentale e per una positiva immagine di sé.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Crescita e Sviluppo, Genitorialità

Educazione e Sviluppo della mente


Howard Gardner, Educazione e Sviluppo della mente, Centro Studi Erickson, trad. G. Lo Iacono


L’intento dell’autore e dei suoi colleghi di Harvard è quello di «sperimentare forme di insegnamento e di valutazione più individualizzate» attraverso lo studio dell’applicazione della teoria delle intelligenze multiple sulla didattica, sull’apprendimento e sul rendimento scolastico.

Login per proseguire





DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. Trovi concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com

Sono più che semplici schede riassuntive, sono curve di apprendimento. Non hanno la pretesa di essere esaustive ma ti raccontano i libri al meglio: per i contenuti che trasmettono e per la loro utilità. Scegli i concetti chiave per te, cresci grazie alle nostre curve di apprendimento!

Le schede di Disïato sono disponibili all’interno del sito in formato testo, chiaro e facile per te da assimilare in pochi minuti. Le puoi leggere e rileggere, confrontare e riprendere quando vuoi. Il team di Disïato seleziona per te le idee chiave nei migliori libri di crescita personale italiani e esteri: felicità, comunicazione, benessere, coppia, genitorialità, psicologia, mindfulness e sviluppo.