Come coltivare la propria autostima secondo Nathaniel Branden: i sei pilastri da seguire per aumentarla costantemente

Nathaniel Branden è stato definito “il padre del movimento dell’autostima” negli anni ‘70 a Los Angeles e nel suo libro “I sei pilastri dell’autostima” ci insegna per filo e per segno come aumentarla e coltivarla.

Come coltivare la propria autostima secondo Nathaniel Branden: i sei pilastri da seguire per aumentarla costantemente » Nathaniel Branden è stato definito “il padre del movimento dell’autostima” negli anni ‘70 a Los Angeles e nel suo libro “I sei pilastri dell’autostima” ci insegna per filo e per segno come aumentarla e coltivarla.   » Nathaniel Branden »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

Quante volte hai pensato che si trattasse di bassa autostima? Quante altrettante volte hai dato la colpa alla società, ai genitori, alla cultura oppure al fatto di essere donna, di statura bassa o hai dato la colpa a qualche difetto fisico? E se ti dicessimo che l’autostima è solo agevolata dai genitori, ma se è mancato supporto nell’infanzia tu puoi sempre rimediare? E se ti dicessimo che l’autostima è altalenante e mai un pacchetto fisso «Ce l’ho» o «Non ce l’ho» e che possiamo gestirla di volta in volta e in crescendo?

È proprio quello che sostiene nel suo libro I sei pilastri dell’autostima N. Branden. La prima edizione del libro risale al 2004 ed è stato tradotto in diverse lingue e venduto migliaia di copie. Perché? Perché parla chiaro. Perché parla di un argomento che molti eludono, anche psicologi che non sanno bene come e cosa consigliare. Perché è concreto e dice di fare più che di credere!

In Disiato ti presentiamo in dettaglio i sei pilastri, che l’autore chiama in realtà sei pratiche, e sono:

  1. La pratica di vivere consapevolmente,
  2. La pratica dell'accettazione di sé,
  3. La pratica del senso di responsabilità,
  4. La pratica della formazione di sé,
  5. La pratica del darsi un obiettivo,
  6. La pratica dell'integrità personale.

Qui riportiamo parte di come nel sito viene presentata la prima pratica: «Vivere con coscienza significa per l'autore lo stato di essere consci, consapevoli di ciò che accade nella realtà. L'autore invita a portare un giusto livello di coscienza nelle nostre attività. Tipica è la negazione di chi è dedito all’abuso di bevande alcoliche e che afferma di essere in grado di smettere quando vuole. Essere consapevoli significa che poi dopo segue l'azione. Non agire, e continuare a "pensarci su", si rivela – secondo l'autore – un tradimento verso la coscienza.»





Leggi anche:





Dicembre 2020 » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Dicembre 2020

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese!

Riassunti libri genitorialità



Novembre 2020 » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Novembre 2020

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese!

Riassunti libri genitorialità



Tanti libri di Crescita Personale senza spendere un capitale » È questo che mancava in Italia: una libreria di centinaia di concetti chiave per entrare nel mondo della crescita personale! Della comunicazione, psicologia positiva, psicologia dello sviluppo, psicologia sociale, psicologia dell’amore e della relazione, genitorialità, mindfulness e felicità. In Disiato.com trovi tantissimi riassunti per SCOPRIRE i libri di crescita personale senza spendere un capitale.   » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Tanti libri di Crescita Personale senza spendere un capitale

È questo che mancava in Italia: una libreria di centinaia di concetti chiave per entrare nel mondo della crescita personale! Della comunicazione, psicologia positiva, psicologia dello sviluppo, psicologia sociale, psicologia dell’amore e della relazione, genitorialità, mindfulness e felicità. In Disiato.com trovi tantissimi riassunti per SCOPRIRE i libri di crescita personale senza spendere un capitale.

Riassunti libri genitorialità








Vuoi scegliere i libri giusti per la tua crescita?