Corbaccio Edizioni


Vuoi migliorare te stesso? E se ti dicessimo che non devi necessariamente leggere tutti i libri di crescita personale per migliorarti ma puoi iniziare dai nostri riassunti, inizia adesso con La nostra libreria cresce con te. Disïato ti offre le migliori conoscenze di manualistica, saggistica e self-help, in modo da poter imparare sempre e ovunque.






 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

Niente scuse! Il nuovo modo di pensare


Wayne W. Dyer, Niente scuse! – Il nuovo modo di pensare, Corbaccio Edizioni, Trad. M. E. Craveri


Niente scuse! è l’esortazione ad abbandonare riflessioni e pensieri che si manifestano nella nostra vita «sotto forma di auto assoluzioni o scuse». Passo dopo passo, ragionamento dopo ragionamento, l'autore "smantella" quelle idee o concezioni che non hanno ragion d’essere perché frutto di condizionamenti, di preconcetti o paure, e che di fatto ci impediscono di agire. Wayne Dyer premette di essersi ispirato nella scrittura del libro al Tao Te Ching e al sommo maestro Lao Tsu. Il testo è pervaso da questa antica saggezza cinese che ha portato grandi cambiamenti nella sua vita: «il Tao Te Ching mi ha insegnato quale genere di pensieri si armonizzavano con il mio io più elevato» e le scuse sono svanite.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Salute e Benessere

Molecole di emozioni


Candace B. Pert, Molecole di emozioni, Corbaccio, trad. L. Perria


L’autrice ripercorre le tappe fondamentali delle sue ricerche, attraverso cui è arrivata a scoprire che le nostre emozioni hanno delle basi bio-molecolari. In un resoconto che è un incrocio perfetto tra romanzo e testo di divulgazione scientifica, l’autrice dimostra che le emozioni e le loro componenti biologiche costruiscono il legame essenziale tra corpo e mente.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia, Crescita e Sviluppo

I sei pilastri dell’autostima


Nathaniel Branden, I sei pilastri dell’autostima, Corbaccio, trad. O. Crosio


Tutto dipende dall’autostima, il giudizio più importante per noi e quello che noi diamo a noi stessi. L’autostima è alla base di molti disturbi, dalla depressione all’ansia, dall’incapacità di affermarsi professionalmente alle difficoltà che riscontriamo nel relazionarci con gli altri. Su questo assunto e sui sei pilastri dell’autostima si basa il corposo testo del libro per aiutare i lettori a vivere “in armonia con se stesso”.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Crescita e Sviluppo

Il tuo cervello, la tua storia


David Eagleman, Il tuo cervello, la tua storia, Corbaccio, trad. P. A. Dossena


L’autore si propone di prendere in esame il cervello, argomento di cui si parla poco ma che meriterebbe più attenzione per l’importanza che riveste nelle nostre vite. In modo non specialistico, mira a fare luce sui meccanismi che guidano le nostre decisioni, percezioni, relazioni sociali e in una prospettiva più ampia quale potrebbe essere il futuro della nostra specie.

Login per proseguire





DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. Trovi concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com

Sono più che semplici schede riassuntive, sono curve di apprendimento. Non hanno la pretesa di essere esaustive ma ti raccontano i libri al meglio: per i contenuti che trasmettono e per la loro utilità. Scegli i concetti chiave per te, cresci grazie alle nostre curve di apprendimento!

Le schede di Disïato sono disponibili all’interno del sito in formato testo, chiaro e facile per te da assimilare in pochi minuti. Le puoi leggere e rileggere, confrontare e riprendere quando vuoi. Il team di Disïato seleziona per te le idee chiave nei migliori libri di crescita personale italiani e esteri: felicità, comunicazione, benessere, coppia, genitorialità, psicologia, mindfulness e sviluppo.