Crescita Personale

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Scrittura & Scrittura Creativa!


Libro » Giacomo Freddi, Marketing Programmatico, Giacomo Freddi su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Giacomo Freddi, Marketing Programmatico, Giacomo Freddi

L’intento dell’autore è quello di fornire un’ampia panoramica dei suoi strumenti e mostrare che funzionano illustrandone i risultati attraverso molti casi studio da lui personalmente seguiti. Con nozioni di marketing, di copyright e la sua struttura del “marketing programmatico”, Freddi guida il lettore a strutturare il proprio sistema di vendita.

Login per proseguire



Libro » Spencer Johnson, Chi ha spostato il mio formaggio?, Sperling e Kupfer, trad. A. Guaraldo su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Spencer Johnson, Chi ha spostato il mio formaggio?, Sperling e Kupfer, trad. A. Guaraldo

Questa storia è stata scritta dall’autore in un momento di difficile cambiamento che egli stava vivendo. Attraverso questa favola divertente e istruttiva egli intende rivelare una profonda verità sul cambiamento. 

Login per proseguire



Libro » Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Salute & Benessere

Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono

L'intento dell'autore è di condividere tecniche di “pronto intervento” emotivo, tecniche tutte scientificamente fondate e che possono essere autosomministrate, proprio come i rimedi di automedicazione. Possono anche essere spiegate ai figli e portate con sé nel futuro come un kit sempre pronto per aiutarsi e aiutare.

Login per proseguire



Libro » Adele Faber e Elaine Mazlish, Come parlare perché i bambini ti ascoltino & Come ascoltare perché ti parlino, Mondadori, trad. C. Libero su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Adele Faber e Elaine Mazlish, Come parlare perché i bambini ti ascoltino & Come ascoltare perché ti parlino, Mondadori, trad. C. Libero

Le due autrici parlano ai genitori per imparare ad ascoltare veramente gli intenti dei figli e per farsi capire da loro, mettendosi al giusto livello comunicativo con rispetto. Questo libro insegna al genitore come comunicare senza punire e con le giuste regole, come promuovere l’autostima e aiutare i nostri figli ad affrontare i loro sentimenti.

Login per proseguire



Libro » Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer su Disiato.com

Crescita personale, Salute & Benessere

Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling e Kupfer

Fabrizio Duranti sceglie una formula divertente e accattivante, quella del diario settimanale, per comunicare ai lettori i segreti e i passi giusti verso il benessere. Cinquantadue settimane all’insegna di una sana alimentazione, e non solo. Consapevole che i veri cambiamenti per essere efficaci, devono coinvolgere anche la nostra mente, affida ad Alessandro Mora il compito di predisporre gli strumenti che renderanno più agevole e facile questo percorso verso il benessere. A conclusione di ogni argomento trattato, infatti, sarà «la sua voce» a spiegare alcuni concetti base della PNL. Completerà la settimana il suggerimento di un libro e di un film sul tema trattato, in vista di un «continuo allenamento fisico e mentale» come lo stesso autore lo definisce.

Login per proseguire



Libro » K.M. Weiland,  Conquering Writer's Block and Summoning Inspiration, PenForASword Publishing su Disiato.com

Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

K.M. Weiland, Conquering Writer's Block and Summoning Inspiration, PenForASword Publishing

L'autrice, con la collana Helping Writers Become Authors, desidera aiutare l’aspirante scrittore nella progettazione, stesura e pubblicazione del suo primo romanzo. I libri si possono leggere anche come unità a sé stanti. In questo quinto volume – che in italiano risulterebbe Conquistare il blocco dello scrittore ed evocare l'ispirazione – si parla appunto di come combattere il famigerato blocco dello scrittore e imparare a vivere una vita ispirata, funzionale alla propria vena artistica.

Login per proseguire



Libro » Gregg Krech, L’arte di passare all’azione, Lezioni di psicologia giapponese per smettere di rimandare, Giunti Demetra, trad. R. Zuppet su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Gregg Krech, L’arte di passare all’azione, Lezioni di psicologia giapponese per smettere di rimandare, Giunti Demetra, trad. R. Zuppet

L'autore ci vuole illustrare come è possibile, attraverso l’azione, risolvere buona parte dei problemi che affliggono la nostra vita, ma senza colpevolizzarci per esserci ritrovati ad essere ‘immobilizzati’. Capita a tutti di attraversare una fase di blocco e lui ci fornisce svariati suggerimenti, attraverso le metodologie orientali di cui è esperto, che ci consentono di iniziare a muoverci, un passo dopo l’altro, ritrovando la motivazione per riuscire a pianificare al fine di raggiungere traguardi che ci sembrano insperati ma che in realtà sono alla portata di tutti.

Login per proseguire



Libro » Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno su Disiato.com

Crescita personale, Mindfulness & Felicità, Salute & Benessere

Frédéric Gros, Andare a piedi – Filosofia del camminare, Garzanti, Trad. F. Bruno

L’intento di questo libro è quello di presentare i molteplici vantaggi del camminare da un punto di vista emotivo, sociale, creativo e pratico. Partendo dalla storia di famosi camminatori come Nietzsche, Rimbaud, Rousseau e altri, il docente camminatore ci delizia e ci fa decisamente venire voglia di… camminare.

Login per proseguire



Libro » Isabelle Filliozat, Le emozioni dei bambini, Pickwick, trad. G. Romagnoli su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Isabelle Filliozat, Le emozioni dei bambini, Pickwick, trad. G. Romagnoli

L'intento dell'autrice è quello di aiutare concretamente i genitori a comprendere e poi agire con e per i propri figli. La splendida Isabelle aiuta i genitori ad aiutare i figli a conoscere e gestire le emozioni. Possiamo sviluppare il quoziente emotivo dei nostri figli? La risposta è sì.

Login per proseguire



Libro » Anna Oliverio Ferraris, Sopravvivere con un adolescente in casa, Bur su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Anna Oliverio Ferraris, Sopravvivere con un adolescente in casa, Bur

L’intento è quello di preparare i genitori all’adolescenza. L’autrice tocca tematiche importanti e difficili come la sessualità, l’uso di droghe, la percezione del corpo che cambia, l’accettazione e l’aggressività dei figli da interpretare nel modo giusto.

Login per proseguire



Libro » Christine Wilding, Migliora la tua vita con l’intelligenza emotiva, Alessio Roberti, trad. G. Fort su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Christine Wilding, Migliora la tua vita con l’intelligenza emotiva, Alessio Roberti, trad. G. Fort

L’intento dell’autrice è aiutare il lettore a comprendere cosa sia l’intelligenza emotiva e quali siano le sue caratteristiche principali. Attraverso un percorso che prevede anche esercizi pratici, il lettore imparerà a riconoscere il ruolo svolto dall’intelligenza emotiva non soltanto nelle relazioni interpersonali ma anche nel rapporto con se stesso.

Login per proseguire



Libro » Dusty Miller, Donne che si fanno male, Feltrinelli, trad. M. Bignardi su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Dusty Miller, Donne che si fanno male, Feltrinelli, trad. M. Bignardi

L’autrice intende spiegare e descrivere i meccanismi che spiegano i comportamenti autolesionistici che alcune donne mettono in atto per esprimere il grande dolore per i traumi subiti durante l’infanzia. Donne con storie diverse di violenze e sofferenze che hanno però in comune il voler rimettere in atto da donne ciò che hanno subito da piccole, come a dimostrare che anche da adulte non sono in grado di proteggersi. Donne che hanno bisogno di profonda comprensione del loro vissuto che rivivono dolorosamente nel loro presente.

Login per proseguire



Libro » Daniel J. Siegel, Tina Payne Bryson, La sfida della disciplina, Raffaello Cortina Editore, Trad. C. Marchetti su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Daniel J. Siegel, Tina Payne Bryson, La sfida della disciplina, Raffaello Cortina Editore, Trad. C. Marchetti

I due autori mostrano una via rispettosa all’educazione, distinguono la differenza tra punizioni e la disciplina, insegnano a connettersi prima di educare e di scoprire sempre il perché emotivo e un insegnamento che accompagni la correzione. Per tutto il libro il concetto di disciplina è spiegato e mostrato con molti esempi a fumetti, semplici ed esplicativi.

Login per proseguire



Libro » Lucia Giovannini, Stai calma e medita facilmente, Wide edizioni su Disiato.com

Crescita personale, Mindfulness & Felicità

Lucia Giovannini, Stai calma e medita facilmente, Wide edizioni

L'intento dell'autrice è quello di insegnare a meditare per calmare la mente e per uscire dalle spirali dei pensieri negativi. Con molti esempi, meditazioni guidate pronte e tecniche, Lucia Giovannini vuole fornire molti strumenti veri per meditare sin da subito.

Login per proseguire



Libro » Stephan J. Guyenet,  Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini su Disiato.com

Crescita personale, Salute & Benessere

Stephan J. Guyenet, Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini

L'autore ci spiega come funzionano i meccanismi cerebrali che regolano i comportamenti alimentari, affermando che l'unica maniera di sconfiggere la sovralimentazione e l'obesità è comprendere meglio il cervello. Guyenet ci porta, perciò, alla scoperta dei sistemi cerebrali più potenti, degli impulsi atavici ancora attivi e della capacità dell'inconscio di sopraffare la mente razionale. Tutto questo per insegnarci a utilizzare il cervello come nostro alleato, anziché permettergli di remarci contro.

Login per proseguire



Libro » David Allen, Detto, fatto!, Sperling e Kupfer, trad. D. Fasic, A. Mazza e Studio Editoriale Littera (M. Bottini e E. Cantoni) su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

David Allen, Detto, fatto!, Sperling e Kupfer, trad. D. Fasic, A. Mazza e Studio Editoriale Littera (M. Bottini e E. Cantoni)

L’intento dell’autore è quello insegnare ai lettori ad aumentare la propria capacità di organizzazione diminuendo l’ansia che normalmente caratterizza giornate piene di impegni. L’idea di base è quella che rallentando il ritmo è possibile realizzare molte più cose e in minor tempo.

Login per proseguire



Libro » Mel Levine, I bambini non sono pigri, Mondadori, trad. A. Biavasco – V. Guani su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Mel Levine, I bambini non sono pigri, Mondadori, trad. A. Biavasco – V. Guani

Grazie alle storie di Russell, Clint e altri bambini, Mel Levine ci dimostra come sia importante diagnosticare le diversità, presentarle ai bambini così che possano imparare a studiare nel loro modo giusto. Parliamone con loro, presentiamo loro tutte le loro virtù e accompagniamoli passo passo a prendersi cura delle proprie performance scolastiche.

Login per proseguire



Libro » Robin Norwood, Donne che amano troppo, Feltrinelli, Trad. E. Bertoni su Disiato.com

Crescita personale, Relazioni & Coppia

Robin Norwood, Donne che amano troppo, Feltrinelli, Trad. E. Bertoni

Robin Norwood sostiene che anche l'amore può essere "troppo" quando sfocia in comportamenti autodistruttivi e autolesionisti. Se per noi "amare" significa soffrire, allora vuol dire che stiamo amando troppo. L'invito a «riconoscere il fatto, comprenderne le ragioni, costruire gli strumenti per un cambiamento» viene da chi, come l'autrice, ha "amato troppo" pagandone un prezzo alto, in salute fisica e mentale. Attraverso il racconto di esperienze di donne, il testo offre la possibilità a chi si riconosce in esse, di gettare le basi per uscire dall'incubo del "troppo amore" e dall'ostinata intenzione, tutta al femminile, di salvare l'insalvabile.

Login per proseguire



Libro » Terenzio Traisci, Tutto il bene che mi voglio, Mondadori su Disiato.com

Crescita personale, Mindfulness & Felicità

Terenzio Traisci, Tutto il bene che mi voglio, Mondadori

L'autore ci spinge a riflettere su quanto amore e attenzione rivolgiamo a noi stessi. Spesso riteniamo di dover prima risolvere tutte le problematiche che ci assillano, per poi dedicarci alla cura della nostra persona attraverso lo sport, una sana alimentazione e un po’ di tempo per noi. Avere amor proprio «diventa un optional», mentre invece è una condizione necessaria per risolvere problemi, raggiungere obiettivi o dedicarsi ad aiutare gli altri in condizioni psico-fisiche ottimali.

Login per proseguire



Libro » Eva Millet, Felici e imperfetti – Come smettere di fare gli ipergenitori, Longanesi, C. Marseguerra su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Eva Millet, Felici e imperfetti – Come smettere di fare gli ipergenitori, Longanesi, C. Marseguerra

L'intento dell'autrice è quello di metterci in guardia dall'ipergenitorialità, un modello nato con i millennials americani e che si sta diffondendo anche in Europa generando ragazzi insicuri, ansiosi, dipendenti e impazienti. Nella prima parte del libro l'autrice ci parla dall'ipergenitorialità, mentre nella seconda parte si dedica all'undergenitorialità.

Login per proseguire



Libro » Robert T. Kiyosaki, I quadranti del Cashflow, Gribaudi Editore, trad. D. Ballarini su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Robert T. Kiyosaki, I quadranti del Cashflow, Gribaudi Editore, trad. D. Ballarini

Lo scopo dell’autore è indicare il percorso a chi desidera raggiungere la libertà finanziaria andando oltre la sicurezza del posto di lavoro, spiegando cosa sia necessario per diventare titolari d’impresa e investitori, identificando abilità e temperamento personale indispensabili per avere successo in campo economico.

Login per proseguire



Libro » Richard Hanson, La forza della resilienza. I 12 segreti per essere felici, calmi e appagati, ed. Giunti, trad. E. Cantoni su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo, Mindfulness & Felicità

Richard Hanson, La forza della resilienza. I 12 segreti per essere felici, calmi e appagati, ed. Giunti, trad. E. Cantoni

L’intento dell’autore è riassumere ciò che ha imparato su come aiutare le persone a guarire dal passato, affrontare il presente e costruirsi un futuro migliore, e proporre modalità per installare risorse efficaci operando un cambiamento significativo del sistema nervoso al fine di raggiungere un benessere resiliente.

Login per proseguire



Libro » Richard H. Thaler, Cass R. Sunstein, Nudge. La spinta gentile, Feltrinelli, trad. A. Oliveri su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Richard H. Thaler, Cass R. Sunstein, Nudge. La spinta gentile, Feltrinelli, trad. A. Oliveri

Gli autori intendono spiegare e difendere la possibilità di influenzare positivamente e in modo gentile gli individui verso le scelte migliori per sé stessi. La complessità della vita mette le persone di fronte a decisioni tanto difficili che sarebbe di grande utilità poterle influenzare in modo che scelgano e perseguano ciò che salvaguarda il loro benessere.

Login per proseguire



Libro » Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo, Salute & Benessere

Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando

Il ricercatore Dawson Church nella prefazione del libro spiega con chiarezza cosa l'autore si propone di insegnare ai lettori: ad allargare gli orizzonti del possibile grazie alle conoscenze scientifiche disponibili, e a sfruttare la connessione corpo-mente per ricablare il cervello e realizzare le proprie visioni. Effetto Placebo significa che i pensieri, le convinzioni e le emozioni sono in grado di modificare la fisiologia del corpo, riaccendendo il potere di guarigione insito nella natura umana.

Login per proseguire



Libro » Edgar Cabanas, Eva Illouz, Happycracy. Come la scienza della felicità controlla le nostre vite, Codice edizioni, Trad. D. Fassio su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Edgar Cabanas, Eva Illouz, Happycracy. Come la scienza della felicità controlla le nostre vite, Codice edizioni, Trad. D. Fassio

Lo scopo degli autori è quello di dimostrare il processo che ha portato al centralismo e alla mercificazione della felicità nella vita dell’uomo contemporaneo causando uno spostamento della responsabilità dalla società all’individuo e conseguenti cambiamenti, non sempre positivi, da un punto di vista politico, ideologico, scientifico ed economico.

Login per proseguire



Libro » Deepak Chopra, Rudolph E. Tanzi, Super Brain, Sperling & Kupfer, trad. T. Franzosi su Disiato.com

Crescita personale, Mindfulness & Felicità, Salute & Benessere

Deepak Chopra, Rudolph E. Tanzi, Super Brain, Sperling & Kupfer, trad. T. Franzosi

Gli autori vogliono aiutare i lettori a usare il cervello al meglio e non essere usati da lui. Il potenziale di questo “universo in miniatura” è ancora troppo poco sfruttato e il libro mostra come ottenere un super cervello accostando la ricerca scientifica alle suggestioni della spiritualità.

Login per proseguire



Libro » Lucia Giovannini, Mi merito il meglio, Ed. Sperling e Kupfer su Disiato.com

Crescita personale, Mindfulness & Felicità

Lucia Giovannini, Mi merito il meglio, Ed. Sperling e Kupfer

Con questo libro l’autrice vuole fornire un manuale molto pratico con una sequenza di lezioni proposte in modo da accompagnare il lettore nel raggiungimento della consapevolezza interiore. Lucia Giovannini crede fermamente che ognuno di noi abbia una sua potenzialità e debba individuare lo scopo per il quale è sulla terra e il contributo che può offrire. Può farlo attraverso questo testo, immedesimandosi nei personaggi che rappresentano diverse tipologie di essere umani, e anche grazie alle riflessioni e domande proposte mano a mano che si avanza nella lettura.

Login per proseguire



Libro » Vittorino Andreoli, Lettera a un insegnante, Rizzoli su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Vittorino Andreoli, Lettera a un insegnante, Rizzoli

L'intento dell'autore è quello di rivalutare il ruolo dell’insegnante che è un mestiere fondamentale per una società che si vuol ritenere civilmente avanzata portando i giovani all’interno del vasto mondo.

Login per proseguire



Libro » Alan Kazdin, Il figlio ribelle, DeAgostini, trad. I. Spreafico su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Alan Kazdin, Il figlio ribelle, DeAgostini, trad. I. Spreafico

L’autore presenta il suo metodo e cura l’aspetto scientifico di ciò che propone ai genitori. Insiste sull’illogicità di certe punizioni e propone semplici metodi pratici per promuovere la giusta condotta. Perché, dice, partendo dalla giusta condotta i rapporti si risanano e gli equilibri in famiglia ritornano.

Login per proseguire



Libro » Paul McKenna, Cambia vita in 7 giorni , TEA edizioni, Trad. N. Russo del Santo su Disiato.com

Crescita personale, Mindfulness & Felicità

Paul McKenna, Cambia vita in 7 giorni , TEA edizioni, Trad. N. Russo del Santo

Possiamo veramente cambiare la nostra vita in sette giorni? I cambiamenti più significativi nella vita sono spesso i mutamenti di percezione del mondo. Questo è l'intento dell'autore che, nell'arco di sette capitoli che rappresentano sette giorni, ci guida per padroneggiare il nostro stato emotivo, e ci mostra ciò che è veramente importante per noi al fine di raggiungere ciò che vogliamo.

Login per proseguire



Libro » Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino su Disiato.com

Crescita personale, Salute & Benessere

Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino

Con molti esperimenti, a volte divertenti da leggere e altre scioccanti e rivelatori, il prof. Wansink ci tiene a segnare un punto: le diete non funzionano e l’unico segreto per dimagrire è farlo lentamente e bene. Nel libro ne parla con molti consigli pratici per aiutare il lettore non solo ad aprire gli occhi ma a iniziare sin da subito.

Login per proseguire



Libro » D. Goleman, Intelligenza emotiva, che cos’è e perché può renderci felici, BUR, trad. I. Blum, B. Lotti su Disiato.com

Crescita personale, Mindfulness & Felicità

D. Goleman, Intelligenza emotiva, che cos’è e perché può renderci felici, BUR, trad. I. Blum, B. Lotti

Con questo testo, Goleman vuole dimostrare che l’intelligenza è da valutare considerando tutte le doti che compongono l’essere umano, dall’empatia alla consapevolezza all’auto-efficacia e non solo basandosi sulla capacità della parte razionale e in questo contesta la validità del test per la misurazione del Qi. Queste capacità sono innate oppure dipendono dall’ambiente in cui cresciamo ma possono anche essere sviluppate.

Login per proseguire



Libro » Brian Tracy, Il segreto è credere in se stessi, Tea Libri, trad. N. Russo Del Santo su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Brian Tracy, Il segreto è credere in se stessi, Tea Libri, trad. N. Russo Del Santo

L’autore con questo libro intende guidare i lettori attraverso consigli ed esercizi per rinforzare la propria autostima e la sicurezza di sé poiché in questo modo sarà più semplice fissare obiettivi importanti e raggiungerli con impegno.

Login per proseguire



Libro » Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini su Disiato.com

Crescita personale, Salute & Benessere

Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini

Nel suo libro, Bruce Lipton vuole andare oltre canoni superati da decenni a livello scientifico ma ancora seguiti in medicina o nei luoghi comuni. Osserva il funzionamento della cellula e ridimensiona l’importanza del nucleo. Ci parla anche di fisica quantistica e di energia che compone il nostro corpo. Il suo intento è quello di aprirci la mente e ridarci la responsabilità di noi stessi.

Login per proseguire



Libro » Ciro Imparato, La tua voce può cambiarti la vita, Sperling e Kupfer su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Ciro Imparato, La tua voce può cambiarti la vita, Sperling e Kupfer

L’autore ha scritto il libro perché il lettore possa conoscersi meglio, sorridere e amarsi di più e stare bene con le persone, condividendo obiettivi e successi anche grazie al giusto utilizzo della propria voce. L’autore vuole insegnare al lettore a parlare “a colori”.

Login per proseguire



Libro » Malcom Gladwell, In un batter di ciglia. Il potere segreto del pensiero intuitivo, Oscar Mondadori, Trad. M. Parizzi su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Malcom Gladwell, In un batter di ciglia. Il potere segreto del pensiero intuitivo, Oscar Mondadori, Trad. M. Parizzi

L’autore si propone come obiettivo quello di mostrare che spesso le decisioni prese velocemente possono essere efficaci tanto quanto le decisioni frutto di lunghe riflessioni. Sceglie di aiutare i lettori a distinguere in quali situazioni le une siano meglio delle altre, e in ultimo, come le prime impressioni e i giudizi istantanei possano essere educati e controllati.

Login per proseguire



Libro » Giovanni Floris, Ultimo banco, Solferino su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Giovanni Floris, Ultimo banco, Solferino

L'intento dell'autore è di fornirci idee per uscire dalla crisi che il nostro Paese sta affrontando. Secondo Floris bisogna rimettere al centro gli insegnanti e responsabilizzare studenti e genitori.

Login per proseguire



Libro » Paul McKenna, Sicuri di sé in un attimo, Tea Edizioni, trad. R. Stabilini su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Paul McKenna, Sicuri di sé in un attimo, Tea Edizioni, trad. R. Stabilini

L’intento dell’autore è quello di allenare il lettore a ritrovare fiducia in sé e lo fa proponendo molti esercizi di programmazione neurolinguistica. L’autore affronta molti aspetti legati alla fiducia in sé quali sicurezza nell’agire, come parlarsi, come motivarsi ed essere costanti nello spronarsi. Il libro rispecchia la tradizione dei libri di McKenna: subito pratico.

Login per proseguire



Libro » Hal Elrod, The Miracle Morning, Macro Edizioni, trad. M. Guerrieri su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo, Mindfulness & Felicità

Hal Elrod, The Miracle Morning, Macro Edizioni, trad. M. Guerrieri

L’autore condivide la sua storia con i lettori per provare che è possibile ottenere e superare nella vita ogni tipo di difficoltà che si sta affrontando. Il suo intento è aiutare chi legge il suo libro a diventare la persona che deve essere per riuscire ad ottenere ciò che vuole dalla vita e senza alcuna restrizione attraverso il suo metodo The Miracle Morning.

Login per proseguire



Libro » Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer su Disiato.com

Crescita personale, Salute & Benessere

Debora Conti, Il libro del Giusto Peso Per Sempre, Sperling e Kupfer

L’intento dell'autrice è di aiutare le persone a dimagrire con la mente e senza necessariamente seguire una dieta. La Conti vuole andare oltre le indicazioni alimentari e parlare di motivazioni, tentazioni e gli svariati motivi per cui spesso le diete falliscono. Il libro svela come funziona la mente per aiutare il lettore a dimagrire partendo dalla auto-rieducazione inconscia, comportamentale ed emotiva.

Login per proseguire



Libro » Wayne W. Dyer, Niente scuse! - Il nuovo modo di pensare, Corbaccio Edizioni, Trad. M. E. Craveri su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Wayne W. Dyer, Niente scuse! - Il nuovo modo di pensare, Corbaccio Edizioni, Trad. M. E. Craveri

Niente scuse! è l’esortazione ad abbandonare riflessioni e pensieri che si manifestano nella nostra vita «sotto forma di auto assoluzioni o scuse». Passo dopo passo, ragionamento dopo ragionamento, l'autore "smantella" quelle idee o concezioni che non hanno ragion d’essere perché frutto di condizionamenti, di preconcetti o paure, e che di fatto ci impediscono di agire. Wayne Dyer premette di essersi ispirato nella scrittura del libro al Tao Te Ching e al sommo maestro Lao Tsu. Il testo è pervaso da questa antica saggezza cinese che ha portato grandi cambiamenti nella sua vita: «il Tao Te Ching mi ha insegnato quale genere di pensieri si armonizzavano con il mio io più elevato» e le scuse sono svanite.

Login per proseguire



Libro » Paul McKenna, Posso farti diventare ricco, TEA edizioni, trad. S. Sinigaglia su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Paul McKenna, Posso farti diventare ricco, TEA edizioni, trad. S. Sinigaglia

Nella prefazione scritta da Richard Branson, viene subito spiegato che diventare ricchi non è il semplice accumulare soldi. Per avere successo oggi – dice Branson –è necessario essere ricchi in felicità, amicizie, salute, idee. L’intento di McKenna è proprio questo, quello di aiutare il lettore a cambiare atteggiamento nei confronti dei soldi per poterli usare a servizio dell’umanità e di una vita personale migliore.

Login per proseguire



Libro » Maria Cristina Strocchi, Penso bene mi sento meglio, Ed. San Paolo su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Maria Cristina Strocchi, Penso bene mi sento meglio, Ed. San Paolo

Ognuno di noi valuta la realtà in modo differente. La tendenza di alcuni a una visione complicata e pessimista deriva molto spesso da convinzioni e idee errate che ci spingono verso l'infelicità. La scrittrice le enuncia in modo dettagliato arricchendo il testo con esperienze di vita raccolte durante la sua attività di psicoterapeuta e suggerisce al lettore risposte e comportamenti concreti, facili da attuare.

Login per proseguire



Libro » Robert Cialdini, Le armi della persuasione, Giunti, trad. G. Noferi su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Robert Cialdini, Le armi della persuasione, Giunti, trad. G. Noferi

L'intento dell'autore è quello di mostrare come la nostra mente segua meccanismi automatici, chiamati scorciatoie mentali, per diventarne consapevoli e “difendersi”. Dimostrare come incappiamo in certi trucchi e scoprire perché è naturale e come poterci difendere dicendo “no” consapevolmente a certi acquisti inutili.

Login per proseguire



Libro » Paolo Borzacchiello, Parole per vendere, Alessio Roberti editore su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Paolo Borzacchiello, Parole per vendere, Alessio Roberti editore

L’intento dell’autore è aiutare i lettori a gestire meglio le quotidiane sfide di business, lavoro e vendita. Leggendo questo libro si impara a riconoscere e usare le parole più efficaci, a riconoscere ed evitare le parole più nocive e a motivare i clienti all’acquisto, suscitare interesse e credibilità.

Login per proseguire



Libro » Daniel Goleman, Essere Leader, Bur, trad. C. Ripamonti, T. Nigi su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Daniel Goleman, Essere Leader, Bur, trad. C. Ripamonti, T. Nigi

L’autore vuole delineare il compito del “leader risonante” in grado di liberare quanto di meglio c’è in ogni individuo. La risonanza è infatti un fenomeno fisico proprio del suono che viene rafforzato o prolungato per riflessione o meglio per vibrazione sincrona. La stessa cosa può accadere con un leader in grado di esercitare le competenze di intelligenza emotiva. Scopo del libro è spiegarne i metodi, applicabili all’interno di un gruppo e nella realtà aziendale, per promuovere impegno e coinvolgimento. Allo stesso tempo l’autore rivolge un monito ai leader tossici, coloro che applicano uno stile di leadership dissonante che puo’ avvelenare qualsiasi ambiente di lavoro e che è una delle principali ragioni di licenziamento delle persone di talento che decidono di lasciare un’azienda, portandosi dietro le conoscenze acquisite.

Login per proseguire



Libro » John Gray, Gli uomini vengono da marte le donne vengono da venere Istruzioni per l'uso, Rizzoli, trad. M.B. Piccioli e A. F. Tissoni su Disiato.com

Crescita personale, Relazioni & Coppia

John Gray, Gli uomini vengono da marte le donne vengono da venere Istruzioni per l'uso, Rizzoli, trad. M.B. Piccioli e A. F. Tissoni

Questo libro nasce dalla raccolta e messa in pratica degli insegnamenti di John Gray, con schede pratiche e confronti utili, il libro e l’autore vogliono aiutare sia l’uomo (con schede per lui) sia la donna (con schede per lei) a maturare in coppia, a gestire litigi e – soprattutto – incomprensioni. Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere.

Login per proseguire



Libro » John Gottman, Intelligenza emotiva per la coppia, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli su Disiato.com

Crescita personale, Relazioni & Coppia

John Gottman, Intelligenza emotiva per la coppia, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

L'autore illustra i risultati della sua lunga ricerca psicologica e scientifica sul matrimonio, effettuata all’interno del suo “laboratorio dell’amore” analizzando centinaia di volontari, anche tramite la rilevazione di parametri fisici quali pressione sanguigna e battito cardiaco. Gottman spiega come l'intelligenza emotiva sia un fattore fondamentale per la stabilità della coppia; in quest’ottica formula i “sette principi”, ovvero i comportamenti che rafforzano il rapporto d’amicizia tra i due coniugi e che permettono loro di attraversare indenni i momenti di crisi.

Login per proseguire



Libro » Amber Hatch, L’arte di stare in silenzio. Il metodo infallibile per non parlare mai a sproposito, Newton Compton Editori, trad. Carla De Pascale su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Amber Hatch, L’arte di stare in silenzio. Il metodo infallibile per non parlare mai a sproposito, Newton Compton Editori, trad. Carla De Pascale

L’intento dell’autrice è quello di riscoprire il potere del silenzio e i numerosi significati che assume, mostrare i tre metodi efficaci per portarlo nella vita di tutti i giorni come àncora a cui aggrapparsi nei momenti di bisogno e utilizza, per arrivare all’obiettivo, diversi esercizi di visualizzazione e meditazione molto utili.

Login per proseguire



Libro » M. Di Pietro, L’ABC delle mie emozioni, corso di alfabetizzazione socio-affettiva, Erickson su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

M. Di Pietro, L’ABC delle mie emozioni, corso di alfabetizzazione socio-affettiva, Erickson

L’intento del libro è di far comprendere e far scoprire il mondo emotivo dei bambini. L’autore descrive un percorso di giochi e attività che genitori, insegnanti e educatori possono proporre ai bambini per guidarli ad acquisire consapevolezza delle loro emozioni e gestirle tramite tecniche di ristrutturazione cognitiva.

Login per proseguire



Libro » Mariella Calcagno, Lettere dal postino – Solo chi conosce l’amore può aprire il cuore completamente alla vita, Uno editori su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo, Mindfulness & Felicità

Mariella Calcagno, Lettere dal postino – Solo chi conosce l’amore può aprire il cuore completamente alla vita, Uno editori

L’intento dell’autrice è quello di farci innamorare di noi stessi attraverso il protagonista della storia, Robert. Chi legge questo libro inizierà a osservare la realtà per coglierne i messaggi, i miracoli diventeranno parte del quotidiano e il cuore si aprirà alla felicità.

Login per proseguire



Libro » Martin Seligman, Imparare l’ottimismo. Come cambiare la vita cambiando il pensiero, Giunti, trad. F. Innocenti su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Martin Seligman, Imparare l’ottimismo. Come cambiare la vita cambiando il pensiero, Giunti, trad. F. Innocenti

Il libro uscì per la prima volta nel 1990 e basava le sue affermazioni su prove scientifiche collezionate da 25 anni di ricerche e studi. L’intento in questo libro è rivoluzionario, focalizzare gli sforzi scientifici verso lo studio e la ricerca dell’ottimismo da replicare e presentare il funzionamento a un pubblico vasto di persone comuni, oltre il milieu scientifico.

Login per proseguire



Libro » Janet Lansbury, No bad kids, JLML Press su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Janet Lansbury, No bad kids, JLML Press

L'intento di Janet Lansbury è quello di mettersi alla pari di altri genitori. Ex attrice e modella, ha sempre desiderato essere mamma e poi si è trovata totalmente spiazzata. Solo dopo essersi formata con Magda Gerber, ha capito che prima si dà amore, attenzione e cura al bambino e poi – solo poi – ci si potrà permettere di lasciarlo giocare tranquillamente da solo, e si potrà tirare finalmente un sospiro di sollievo.

Login per proseguire



Libro » Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori su Disiato.com

Crescita personale, Mindfulness & Felicità, Salute & Benessere

Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori

L'intento degli autori è quello di sensibilizzare i lettori sul concetto di leggerezza, intesa non solo come peso corporeo e massa grassa, ma come una condizione esistenziale, che coinvolge mente, cuore e spirito. La leggerezza di chi sa vivere autenticamente, senza rimanere attaccato al passato, di chi sa davvero amare, perdonare, provare gratitudine, guarire le proprie ferite più profonde, cogliere ovunque la bellezza del creato, divenendone testimone consapevole. Gli autori rammentano che è necessario creare un nuovo equilibrio, che parte da un lavoro sulla propria personalità, dal rapporto con sé stessi, con il proprio corpo, con il mondo esterno e che permette di rimuovere i meccanismi inconsapevoli di tipo difensivo o compensativo che causano l'accumulo di grasso nel corpo e una sensazione di pesantezza.

Login per proseguire



Libro » Giuliana Ukmar, Se mi vuoi bene dimmi di no, Franco Angeli su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Giuliana Ukmar, Se mi vuoi bene dimmi di no, Franco Angeli

L’autrice vuole aiutare e guidare i genitori (e quanti si occupano di educazione dei bambini) a vivere al meglio il loro ruolo e a riappropriarsi con impegno del loro valore educativo per la crescita armoniosa dei figli.

Login per proseguire



Libro » Diego Fontana, Scrivere video per comunicare, Franco Angeli su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Diego Fontana, Scrivere video per comunicare, Franco Angeli

L’autore intende fornire un metodo per la costruzione di qualunque tipo di video, a partire dalla struttura autentica delle storie sino ad arrivare ai dettagli tecnici. Un manuale utile sia per il professionista sia per chi, alle prese con i primi incarichi lavorativi, vuole conoscere meglio le modalità di progettazione di un video.

Login per proseguire



Libro » Claudio Belotti, Super You, Bur Rizzoli su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Claudio Belotti, Super You, Bur Rizzoli

L’intento dell’autore è quello di accompagnare i suoi lettori nell’individuazione dei propri talenti e come allenarli per essere una persona felice e godersi la vita attraverso l’utilizzo della metafora dei supereroi (sia quelli dei fumetti ma soprattutto quelli reali) e dei loro superpoteri.

Login per proseguire



Libro » Christian Salmon, Storytelling, la fabbrica delle storie, Fazi editore, trad. G. Gasparri su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Christian Salmon, Storytelling, la fabbrica delle storie, Fazi editore, trad. G. Gasparri

L’autore vuole ripercorrere le tre principali tappe dello storytelling in epoca moderna: tra politica, management e globalizzazione. Scopriamo come il narrare non è solo il descrivere e dare un senso al vissuto, ma una strategia d’azione per influenzare e trascinare verso valori condivisi e messaggi scelti a priori.

Login per proseguire



Libro » Charles Duhigg, Il potere delle abitudini - Come si formano. Quanto ci condizionano. Come cambiarle, TEA Pratica, trad. M. Sartori su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Charles Duhigg, Il potere delle abitudini - Come si formano. Quanto ci condizionano. Come cambiarle, TEA Pratica, trad. M. Sartori

L’intento è quello di spiegare come nascono le abitudini, come modificare quelle dannose e come crearne di nuove. L’intento è anche quello di dare una visione delle abitudini di organizzazioni e aziende di successo. Ogni capitolo affronta a un argomento centrale: «le abitudini si possono cambiare, se capiamo come funzionano».

Login per proseguire



Libro » Erich Fromm, L’arte di ascoltare, Oscar Mondadori su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Erich Fromm, L’arte di ascoltare, Oscar Mondadori

L’autore intende fornire informazioni sul suo modo di condurre il trattamento psicoanalitico, nel quale il paziente e la relazione con esso sono visti in termini umanistici e di solidarietà. Spiega come i ruoli di analista e paziente non siano in antitesi ma siano complementari: il terapeuta deve avere una conoscenza di sé stesso che gli servirà per avere piena e completa comprensione dell’altro.

Login per proseguire



Libro » Howard Gardner, Educazione e Sviluppo della mente, Centro Studi Erickson, trad. G. Lo Iacono su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo, Genitorialità

Howard Gardner, Educazione e Sviluppo della mente, Centro Studi Erickson, trad. G. Lo Iacono

L’intento dell’autore e dei suoi colleghi di Harvard è quello di «sperimentare forme di insegnamento e di valutazione più individualizzate» attraverso lo studio dell’applicazione della teoria delle intelligenze multiple sulla didattica, sull’apprendimento e sul rendimento scolastico.

Login per proseguire



Libro » Giorgio Nardone, Emanuela Giannotti, Rita Rocchi, Modelli di famiglia, Ed. TEA. su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Giorgio Nardone, Emanuela Giannotti, Rita Rocchi, Modelli di famiglia, Ed. TEA.

L’intento degli autori è quello di fornire uno strumento di conoscenza riguardo il sistema “famiglia” vista come un’organizzazione fondamentale per la nostra società. Fornendo la loro esperienza teorica e pratica attraverso la descrizione dei diversi modelli di famiglia, gli autori forniscono «strategie di soluzione semplici, chiare e soprattutto veloci».

Login per proseguire



Libro » Jessica Alexander, Iben Sandahl, Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni, Newton, trad. F. Gianotti Tabarin su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Jessica Alexander, Iben Sandahl, Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni, Newton, trad. F. Gianotti Tabarin

L’intento di Jessica, mamma americana trapiantata in Danimarca e sposata a un danese, e di Iben, psicoterapeuta danese, è quello di presentare in modo semplice e concreto un metodo accessibile, armonioso e solidale di vivere, nel rispetto reciproco e ricercando sempre quella essenziale intimità famigliare hygge.

Login per proseguire



Libro » Roberta Cavallo, Antonio Panarese, Smettila di fare i capricci. Come risolvere i capricci di tuo figlio senza urla o sgridate anche se pensi di averle già provate tutte, Mondadori Libri su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Roberta Cavallo, Antonio Panarese, Smettila di fare i capricci. Come risolvere i capricci di tuo figlio senza urla o sgridate anche se pensi di averle già provate tutte, Mondadori Libri

L’intento è quello di aiutare i genitori a gestire i capricci dei propri figli: per esempio, come convincerli a riordinare la cameretta, come fargli lavare i denti e la mani senza troppe storie, come farli preparare la mattina senza ricatti, e tanto altro.

Login per proseguire



Libro » Madan Kataria, Lo spirito interiore della risata, EIFIS Editore, trad. L. Bert su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Madan Kataria, Lo spirito interiore della risata, EIFIS Editore, trad. L. Bert

L’autore intende guidare il lettore attraverso i segreti della risata terapeutica, un metodo che permette di migliorare la circolazione sanguigna, di sprigionare endorfine e di contrastare l’ormone dello stress. Lo Yoga della Risata produce benefici non soltanto su chi lo pratica ma anche sulle relazioni e aiuta ad allontanare la mente dalle preoccupazioni per il passato o per il futuro, vivendo così nel presente.

Login per proseguire



Libro » Napoleon Hill, Pensa & arricchisci te stesso, Gribaudi, trad. C. Povero su Disiato.com

Crescita personale, Mindfulness & Felicità

Napoleon Hill, Pensa & arricchisci te stesso, Gribaudi, trad. C. Povero

L’autore intende fornire la strada per raggiungere il successo finanziario o personale. Prendendo spunto dalla formula del successo rivelatagli anni prima da Andrew Carnegie, egli rivela quanto siano fondamentali autodeterminazione, programmazione organizzata, autosuggestione e alleanza di cervelli per ottenere la pace interiore, ovvero la più grande realizzazione dell’uomo: la felicità.

Login per proseguire



Libro » Dale Carnegie, Come trattare gli altri e farseli amici, Bompiani, trad. M. Marazza su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Dale Carnegie, Come trattare gli altri e farseli amici, Bompiani, trad. M. Marazza

L’intento dell’autore è quello di aiutare le persone a capire le dinamiche che stanno alla base di ogni relazione, che si tratti di amicizia oppure di affari. Con mille aneddoti politici e storici americani ci racconta quanto siamo troppo concentrati su noi stessi e poco su chi vogliamo convincere, persuadere, portare dalla nostra parte o farci semplicemente amico.

Login per proseguire



Libro » Daniel Chabot, Come coltivare reazioni emotive intelligenti, Il Punto d’Incontro, trad. A. Corni su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo

Daniel Chabot, Come coltivare reazioni emotive intelligenti, Il Punto d’Incontro, trad. A. Corni

L’autore intende spiegare l’importanza che le emozioni rivestono nella vita quotidiana. Per questo suggerisce di coltivare l’intelligenza emotiva per conoscere, riconoscere e gestire in modo consapevole gli stati emotivi, e valutare in quale misura influenzano i nostri comportamenti e quelli degli altri.

Login per proseguire



Libro » Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana su Disiato.com

Crescita personale, Salute & Benessere

Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana

L'autrice racconta la storia di Anna, trent’anni, insegnante, bulimica. Attraverso la sua vita e le sue esperienze, traccia il profilo di una persona affetta dal problema della bulimia, indaga sui motivi che hanno scatenato questo disturbo e che l'autrice sostiene siano applicabili anche a persone affette da anoressia o obesità.

Login per proseguire



Libro » William Strunk jr, Elementi di stile nella scrittura, Dino Audino editore, trad. di S. Rossi su Disiato.com

Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

William Strunk jr, Elementi di stile nella scrittura, Dino Audino editore, trad. di S. Rossi

L'autore aveva inizialmente scritto e pubblicato questo prontuario solo per uso didattico all'interno dell'università, con l'intento di riassumere per i suoi studenti i più importanti principi sintattici e grammaticali. Il libro fu pubblicato poi per vie tradizionali e successivamente ampliato e revisionato più volte, fino a divenire un vero e proprio manuale che tocca in modo conciso tutti gli elementi di stile della scrittura. È pensato per l'inglese americano, ma nella versione italiana sono state conservate solo le regole che possono essere applicate universalmente.

Login per proseguire



Libro » Debora Conti, Il linguaggio emotivo dei bambini, Sperling e Kupfer su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Debora Conti, Il linguaggio emotivo dei bambini, Sperling e Kupfer

L’autrice pone a latere il suo know-how di Life Coach e confessa che, da madre, si sia trovata agli inizi impreparata, ecco perché ha approfondito gli studi con la Positive Discipline e lo Yale Parenting Method. In questo libro vuole aiutare i neo-genitori da 0 a 5 anni ad affrontare i grandi cambiamenti che un bambino porta con sé: aiutarli a conoscere e a gestire le sue emozioni, capire e comprendere perché il suo cervello è così diverso da quello degli adulti e adeguare comportamenti e parole di conseguenza.

Login per proseguire



Libro » Matteo Salvo, Studiare è un gioco da ragazzi, Gribaudo su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Matteo Salvo, Studiare è un gioco da ragazzi, Gribaudo

L’intento dell’autore è quello di dare “il metodo” di studio allo studente e al genitore che legge questo libro. Non è questione di memoria o di capacità straordinarie, è solo questione di metodo ci dice e tutta la prima parte del libro è dedicata alla sua presentazione. La seconda parte del libro entra nel dettaglio dell’applicazione del metodo di studio e delle tecniche di memoria per diversi temi: imparare un elenco, dei concetti, una lingua, un capitolo di una materia scolastica…

Login per proseguire



Libro » K. Anders Ericsson, Numero 1 si diventa, Sperling e Kupfer, trad. I. Katerinov su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

K. Anders Ericsson, Numero 1 si diventa, Sperling e Kupfer, trad. I. Katerinov

I numeri uno come Mozart o Paganini sono entrati nell’immaginario collettivo come prescelti dotati di un talento innato che possiedono per pura casualità. Per questo accade che molto spesso, nonostante un duro e costante allenamento, ci si accontenti di risultati buoni ma non eccellenti. Grazie ai suoi numerosi studi, l’autore dimostra che chiunque è in grado di raggiungere traguardi inimmaginabili in una certa disciplina, recuperando gli esempi di chi non si è arreso di fronte alle prime difficoltà ma ha continuato a perseguire il proprio obiettivo con tenacia e con il giusto metodo.

Login per proseguire



Libro » Paolo Crepet, Non siamo capaci di ascoltarli, Einaudi su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Paolo Crepet, Non siamo capaci di ascoltarli, Einaudi

L’autore intende offrire una serie di riflessioni sull’infanzia e sull’adolescenza basate su osservazioni sul campo e interviste a ragazzi, genitori e insegnanti. Vengono analizzate le criticità dei ruoli della famiglia e della scuola e le esigenze di autorevolezza e coerenza nella relazione educativa.

Login per proseguire



Libro » Pino De Sario, Ecologia della comunicazione, Xenia Edizioni su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Pino De Sario, Ecologia della comunicazione, Xenia Edizioni

L’ecologia della comunicazione è un nuovo approccio alla comunicazione interpersonale che considera anche gli elementi più delicati del rapporto con l’altro. In particolare, suddividendo il volume in tre parti ideali, l’autore ci introduce all’ecologia della comunicazione sottolineando la difficoltà di comprensione nei rapporti interpersonali e la conseguente facilità di fraintendere il messaggio. Nella seconda parte, si focalizza sulle cause della negatività durante la comunicazione, per concludere infine suggerendo un nuovo tipo di comunicazione, meno egocentrica e meno giudicante.

Login per proseguire



Libro » Lucia Giovannini,  Libera la tua vita,  Sperling e Kupfer su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Lucia Giovannini, Libera la tua vita, Sperling e Kupfer

Nonostante i progressi scientifici e tecnologici degli ultimi 50 anni, le persone sono sempre più stressate, insoddisfatte e infelici. Malgrado la durata media della vita sia aumentata, così come la disponibilità di cibo e le comodità, l'ansia e il malessere continuano a dilagare, anche tra le fasce d'età più giovani. L'autrice si chiede la causa di questa sofferenza emotiva diffusa, provando a individuare le 16 principali distorsioni cognitive che affliggono l'essere umano e spiegando passo a passo come affrontarle, al fine di vivere più liberi e sereni.

Login per proseguire



Libro » Steve Bavister, Amanda Vickers, PNL essenziale, Alessio Roberti editore, trad. G. Fort su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Steve Bavister, Amanda Vickers, PNL essenziale, Alessio Roberti editore, trad. G. Fort

Il volume aiuta il lettore a comprendere i concetti primari della PNL in modo pratico e coinvolgente. PNL è l’acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, disciplina fondata da Richard Bandler e John Grinder che studia il pensiero e il comportamento dell’uomo, formando abili comunicatori capaci di relazionarsi in modo efficace e di rendere più efficiente e pregnante la comunicazione interpersonale.

Login per proseguire



Libro » Brenda Shoshanna, Lo zen e l’arte di innamorarsi, Il punto d’incontro, trad.  G. Fiorentini su Disiato.com

Crescita personale, Relazioni & Coppia

Brenda Shoshanna, Lo zen e l’arte di innamorarsi, Il punto d’incontro, trad. G. Fiorentini

L’autrice vuole avvicinare il lettore all’amore, in sé e per sé e quanto la riscoperta dell’essere innamorati ci aiuti in tutto, anche nell’innamorarci del partner nel modo giusto. Seguendo dei semplici precetti Zen, l’autrice ci guida a riscoprire la nostra forza interiore per poi rivolgerci al mondo ripuliti e pronti a ricevere e dare.

Login per proseguire



Libro » K.M. Weiland,  Outlining Your Novel: Map Your Way to Success, PenForASword Publishing su Disiato.com

Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

K.M. Weiland, Outlining Your Novel: Map Your Way to Success, PenForASword Publishing

L'autrice, con la collana Helping Writers Become Authors, desidera aiutare l’aspirante scrittore nella progettazione, stesura e pubblicazione del suo primo romanzo. I libri si possono leggere anche come unità a sé stanti. In questo primo volume – il cui titolo in italiano sarebbe Delineare il tuo romanzo: mappa la tua via per il successo – la Weiland spiega come impostare il proprio libro nella maniera corretta, dandogli una struttura ragionata che tenga conto di plot, singole scene e personaggi.

Login per proseguire



Libro » Christophe Morin, Patrick Renvoisé, Il codice della persuasione, Come il neuromarketing coinvolge, convince e fa aumentare le vendite, trad. I. Katerinov, Hoepli. su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Christophe Morin, Patrick Renvoisé, Il codice della persuasione, Come il neuromarketing coinvolge, convince e fa aumentare le vendite, trad. I. Katerinov, Hoepli.

L’intento degli autori è quello di mostrare come vendere coinvolgendo il cervello primitivo. Grazie alla NeuroMappa, ideata da loro e spiegata nel libro, ci permettono di capire come funziona il cervello nelle scelte e decisioni e come poter assecondare la sua natura e relativi meccanismi.

Login per proseguire



Libro » Christel Petitcollin, Il potere nascosto degli ipersensibili, Sperling & Kupfer, trad. E. Riva su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Christel Petitcollin, Il potere nascosto degli ipersensibili, Sperling & Kupfer, trad. E. Riva

L’autrice approfondisce l’ipersensibilità, caratteristica tipica di chi usa soprattutto l’emisfero destro del cervello, ovvero di quelle persone che tendono a farsi molte domande, a dubitare di sé stesse e a mettere in discussione qualunque cosa. L’obiettivo dell’autrice è analizzare la personalità di queste persone ipersensibili e proporre dei consigli per migliorarne le relazioni, tanto in famiglia quanto con gli amici e nel lavoro.

Login per proseguire



Libro » Massimo Cassani,  La trama: come inventarla, come svilupparla, Laurana Editore su Disiato.com

Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

Massimo Cassani, La trama: come inventarla, come svilupparla, Laurana Editore

Lo scopo dell'autore è illustrare agli aspiranti scrittori i princìpi utili allo sviluppo della trama, e far capire loro i meccanismi che sorreggono la narrazione. Come specifica nella prefazione lo scrittore e curatore editoriale Giulio Mozzi, questo libro differisce dagli altri libri sullo stesso argomento per due ragioni: perché anziché insegnare come dev'essere fatta una buona trama, insegna al lettore come costruirla; e perché invece che limitarsi a proporre dei modelli, suggerisce anche un metodo di lavoro.

Login per proseguire



Libro » Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi su Disiato.com

Crescita personale, Mindfulness & Felicità, Salute & Benessere

Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi

L’autrice aiuta i lettori a riconoscere la fame da nove punti di vista differenti. Ci rende consapevoli dell’attrazione verso il cibo a livello emotivo, biologico, storico. Il suo intento è quello di aiutarci a mangiare serenamente e coerentemente con il suo metodo del mindful eating (mangiare con la giusta attenzione e consapevolezza).

Login per proseguire



Libro » Eckhart Tolle, Il potere di adesso. Una guida all’illuminazione spirituale, Ed. MyLife, Trad. K. Prando su Disiato.com

Crescita personale, Mindfulness & Felicità

Eckhart Tolle, Il potere di adesso. Una guida all’illuminazione spirituale, Ed. MyLife, Trad. K. Prando

Il testo riassume l’essenza dell’esperienza spirituale che ha profondamente trasformato la vita dell’autore, che lo ha portato ad uscire da una spirale di ansia e depressione per entrare in contatto con se stesso e iniziare a vivere in modo profondamente spirituale. Tolle parte da questo racconto e, in forma di dialogo, ci guida nello stesso cammino: verso il ricongiungimento con il nostro vero io, affrancandoci dal potere degli schemi mentali collettivi che governano la nostra vita.

Login per proseguire



Libro » Wayne W. Dyer, Le vostre zone erronee. Guida all’indipendenza dello spirito. BUR Rizzoli, trad. D. Tippett Andalò su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Wayne W. Dyer, Le vostre zone erronee. Guida all’indipendenza dello spirito. BUR Rizzoli, trad. D. Tippett Andalò

L’intento è quello di aiutare il lettore ad eliminare i “paraocchi” che ostacolano le nuove esperienze in modo da scoprire nuove direzioni. L’autore definisce questo libro come uno strumento che «[…] delinea un modo gradevole di raggiungere la felicità, il quale conta sul tuo senso di responsabilità verso te stesso e sul tuo impegno con te stesso, oltre che una certa qual avidità di vivere il desiderio di essere tutto ciò che decidi di essere in un dato momento».

Login per proseguire



Libro » Carolyn Boyes, Amore e Legge dell’Attrazione, Edizioni DeA, Trad. A. Pau, M. Micheletti. su Disiato.com

Crescita personale, Relazioni & Coppia

Carolyn Boyes, Amore e Legge dell’Attrazione, Edizioni DeA, Trad. A. Pau, M. Micheletti.

L’intento dell’autrice è quello di aiutare il lettore a sfruttare la Legge dell’Attrazione e alcune delle più antiche disipline spirituali per attrarre l’amore, per guarire dalle ferite del passato e per vivere serenamente.

Login per proseguire



Libro » Richard Bandler e Garner Thomson, PNL per il benessere – The secrets of being happy, Alessio Roberti Ed. , trad. M. Bernardini su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo

Richard Bandler e Garner Thomson, PNL per il benessere – The secrets of being happy, Alessio Roberti Ed. , trad. M. Bernardini

Il titolo originale, The secrets of being Happy (al plurale, I segreti per essere felici) è riportato anche come sottotitolo nell’edizione in italiano e ritorna come messaggio all’interno del libro in più occasioni. L’intento è quello di usare la PNL come pratica per osservarsi e crescere. Il libro è ricchissimo di paralleli con la psicologia e la medicina, di esercizi pratici di PNL e visualizzazioni. Lo scopo è unico in tutto il manuale: essere felici, partendo dal ridurre ansie, paure e convinzioni limitanti per arrivare a costruire il presente e il futuro che si vuole.

Login per proseguire



Libro » Nan Coosemans, Quello che i ragazzi non dicono, Sperling e Kupfer su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Nan Coosemans, Quello che i ragazzi non dicono, Sperling e Kupfer

In questo libro l’autrice si rivolge ai genitori con tante lettere scritte da adolescenti con i quali è entrata in contatto. L’intento è proprio quello di dare voce ai ragazzi che a volte non vengono ascoltati, a volte capiti o interpellati. Nan Coosemans aiuta il genitore a capire meglio e ad agire con suggerimenti mirati.

Login per proseguire



Libro » Patricia  Delahaie, Comment s’aimer toujours: les 7 piliers du bonheur à deux  (it. Come amarsi per sempre: i sette pilastri della felicità in coppia) Leduc editore su Disiato.com

Crescita personale, Relazioni & Coppia

Patricia Delahaie, Comment s’aimer toujours: les 7 piliers du bonheur à deux (it. Come amarsi per sempre: i sette pilastri della felicità in coppia) Leduc editore

L’intento dell’autrice è aiutare le coppie a capire meglio le dinamiche interne che possono portare a litigi, rotture o, col passare degli anni, a un senso di vuoto. I suoi 7 pilastri spiegano come sormontare i motivi di dissenso o disamore più comuni.

Login per proseguire



Libro » Joe Vitale, Daniel Barrett, Il metodo dei ricordi, Mylife, trad. K. Prando su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo

Joe Vitale, Daniel Barrett, Il metodo dei ricordi, Mylife, trad. K. Prando

L’intento dei due autori è di insegnare una tecnica di visualizzazione molto potente che possa attrarre il futuro desiderato (per chi crede nella legge dell’Attrazione) o semplicemente motivare e guidare verso la corretta pianificazione del futuro (per chi semplicemente non crede alla legge di Attrazione).

Login per proseguire



Libro » Lucia Rizzi, Fate Famiglia!  Regole e consigli per prevenire i conflitti, sciogliere tensioni e vivere felici insieme, Bur su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità, Relazioni & Coppia

Lucia Rizzi, Fate Famiglia! Regole e consigli per prevenire i conflitti, sciogliere tensioni e vivere felici insieme, Bur

L’intento di questo libro è quello di aiutare i genitori nella gestione delle dinamiche familiari attraverso una serie di regole, consigli ed esercizi pratici, che trasformino «la vita domestica in una palestra dove allenare una squadra vincente».

Login per proseguire



Libro » Andrea Magrin, Non penso dunque sono, Youcanprint su Disiato.com

Crescita personale, Crescita & Sviluppo, Mindfulness & Felicità

Andrea Magrin, Non penso dunque sono, Youcanprint

L’intento dell’autore è quello di far sperimentare al lettore la possibilità di liberarsi da stress, paure, sofferenze e fargli scoprire cosa si nasconde al di là della mente, aumentando significativamente la propria percezione e sensibilità. L’autore si augura che questo suo libro possa rappresentare un punto di svolta per il lettore che sperimenta il suo metodo e desidera tirar fuori quante più persone possibili dalla tossicodipendenza causata dalle emozioni.

Login per proseguire



Libro » Judy Bartkowiak , PNL per le mamme e i papà, Alessio Roberti ed., trad. G. Fort su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Judy Bartkowiak , PNL per le mamme e i papà, Alessio Roberti ed., trad. G. Fort

L’autrice presenta in modo semplice ed esaustivo i pilastri della PNL, un approccio terapeutico che insegna nuovi modi di vedere e di gestire il modo in cui comunichiamo. Attraverso intuizioni, studi su casi specifici e consigli, l’autrice traccia il percorso che porterà le mamme e i papà a diventare più forti ed efficaci, a riconoscere schemi ricorrenti nel comportamento e nella comunicazione, a osservare e a ricevere i feedback e ad attuare infine quei cambiamenti necessari per portare un nuovo senso di sicurezza nel ruolo di genitore.

Login per proseguire



Libro » Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori su Disiato.com

Crescita personale, Salute & Benessere

Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori

L'intento dell'autore è quello di aiutare le persone a liberarsi per sempre dalle diete e mantenere in serenità il proprio peso forma, senza essere schiave della bilancia e delle calorie da calcolare nel piatto. Nel libro promuove l’idea di accettarsi e amarsi per chi si è, mantenendo la volontà di migliorare costantemente la qualità della propria vita.

Login per proseguire



Libro » Asha Phillips, I no che aiutano a crescere, Feltrinelli, trad. L. Cornalba su Disiato.com

Crescita personale, Genitorialità

Asha Phillips, I no che aiutano a crescere, Feltrinelli, trad. L. Cornalba

L'autrice si chiede perchè sia così difficile dire no e porre dei limiti quando ci relazioniamo con i bambini. La difficoltà può essere legata al nostro vissuto, alla situazione del momento e a mille altri fattori che possono condizionarci. Attraverso episodi di vita vissuta, l'autrice vuole dimostrare che, in una prospettiva a lungo termine, quel "no" che tanto ci costa si rivela utile e di stimolo verso lo sviluppo delle capacità e potenzialità dei nostri bambini.

Login per proseguire



Libro » Maria Cristina Strocchi, Migliora la tua Autostima, I segreti per stare bene con sé e con gli altri,  San Paolo su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Maria Cristina Strocchi, Migliora la tua Autostima, I segreti per stare bene con sé e con gli altri, San Paolo

Partendo dal presupposto che l’autostima può essere appresa, l’intento è quello di aiutare le persone ad amarsi attraverso una serie di tecniche per imparare a dare valore alle proprie qualità positive, per favorire l’accettazione di sé, per apprendere ad analizzare e superare i sensi di colpa e per avere una comunicazione di tipo assertivo. Per raggiungere questi obiettivi, nel libro sono presenti diversi esercizi.

Login per proseguire



Libro » Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni su Disiato.com

Crescita personale, Salute & Benessere

Raffaella Oppimitti, Gianfranco Trapani, Sono celiaco, non malato!, Red Edizioni

Gianfranco Trapani, Medico specialista in pediatra, con perfezionamento in scienza dell'alimentazione. Svolge attività di consulenza didattica presso l'Università statale di Milano, Cattedra di Terapia Medica e Medicina Termale, Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica e Biotecnologie di Medicina Naturali. Direttore didattico della SMB Italia (Scuola Superiore di Bioterapie). È autore di vari best seller e di numerosi altri libri, molti dei quali tradotti all’estero.

Login per proseguire



Libro » Lorenzo Locatelli, Siamo ciò che pensiamo. Principi di comunicazione e PNL per guarirsi e guarire, Edizioni Enea su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Lorenzo Locatelli, Siamo ciò che pensiamo. Principi di comunicazione e PNL per guarirsi e guarire, Edizioni Enea

Obiettivo del volume è presentare l’universo comunicativo-relazionale attraverso la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), una disciplina che si occupa di comunicazione, crescita personale e cambiamento. Attraverso la PNL, l’autore intende far comprendere quanto sia stretto il rapporto che collega il pensiero e la legge dell’attrazione, tra le convinzioni e le scelte.

Login per proseguire



Libro » Claudio Maffei, Il futuro non si prevede, lo si inventa, Compagnia della Rocca edizioni su Disiato.com

Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo

Claudio Maffei, Il futuro non si prevede, lo si inventa, Compagnia della Rocca edizioni

L’intento dell’autore in questo libro è quello di immaginare un futuro, pezzo per pezzo attraverso 66 tappe che seguono la metafora del viaggio, intrapreso dall’autore stesso nel 2014 attraversando la famosa Route 66, la Mother Road. La Route 66 – dice Maffei – è più di una strada, è un museo a cielo aperto e rappresenta la corsa verso l’ovest, la ricerca all’Eldorado, la voglia di libertà. Nel libro, con 66 riflessioni ricche di storie, propositi e verità, l’autore costruisce il futuro insieme al lettore.

Login per proseguire



Libro » Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori su Disiato.com

Crescita personale, Salute & Benessere

Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori

Offrire al lettore un cammino di tre settimane che porti salute e longevità attraverso un’alimentazione consapevole, l'esercizio fisico e la pratica spirituale. Risvegliare in chi legge la consapevolezza dell'unicità di questa esperienza di vita della quale dobbiamo essere protagonisti e non semplici spettatori.

Login per proseguire





Crescita Personale » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Crescita Personale! su Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. Trovi concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com

Ricevi Subito 7 Riassunti di 7 Libri GRATIS di Crescita Personale




Abbonamento annuale a solo 49€ anziché 69€



ACQUISTA ADESSO





Devo dire che per essere un sito appena nato è molto ben fatto e già pieno di tanto da leggere. Spero continuino così e dimostrino nella crescita l’entusiasmo dell’apertura.

Cinzia

Ottimo davvero, lo uso per chiacchierare anche con clienti e amiche e mi piace un sacco. Mi aiuta a crescere anche sul lavoro secondo me. Se posso suggerire un passo successivo, aumentare l’area della coppia, per ora ci sono pochi titoli trattati.

Caterina

Ottimo, consigliato per crescere e poi per approfondire con oculatezza. E’ come se potessi risparmiare e poi scegliere i libri a colpo sicuro per me. Grazie!

Barbara

Un sito utilissimo per me che voglio scrivere il mio primo libro. Trovo moltissime idee che conoscevo già ma che avevo perso nel passato. Trovo questo portale come un mega quaderno degli appunti super ordinato. Super per tutti, anche solo appassionati di crescita.

Alice

Sono medico e per lavoro non mi serve ma lo adoro, nei momenti di svago la lettura di una scheda è sempre ristoratrice.

Alessandro

La trovo una super idea, le schede sono facili da leggere e posso ordinarle per prefigge o lette. Facile nella navigazione nonostante non sia una app ma un sito. Leggibile da cell senza problemi. Se posso dare un suggerimento, gli audio presto anche per chi guida…

Daniela

Bello, non solo per svagarsi ma per imparare un sacco di cose! Consiglio. Fatelo anche in altre lingue.

Gianpaolo

Sono una studentessa di psicologia e trovo che le idee diffuse nel sito siano da integrazione ai miei studi. Magari non direttamente ma li trovo utili anche per me. Consigliato!

Francesca

Era per mia moglie ma lo guardo anche io, soprattutto nel fine settimana e lo trovo utile come papà. Complimenti per tutti i titoli in questo argomento trattati e grazie da un papà che ha sempre poco tempo.

Christian

Super idea, veramente! Soprattutto perché in Italia e in italiano non c’era. Ci voleva Debora e il suo team per crearlo. Grazie. Se posso dare un suggerimenti, forse un domani la App ma non saprei, forse basta il sito sul cell che è chiarissimo.

Antonella

Sono un insegnante della materna e benché non mi servano nozioni precise per far colpo sui miei bambini! mi piace leggere di energia e atteggiamento giusto, insomma, mentre sono in questa pausa estiva, la lettura di alcuni riassunti mi dà la carica giusta per il mio lavoro.

Pino

Lo trovo molto utile e vedo che le novità sono veloci a caricarsi. Non mi serve in particolare per lavoro ma sono un’appassionata lettrice e lo uso per ripassare argomenti e per orientarmi nella scelta delle letture.

Nadia





Dicembre 2020 » eBook PDF


Dicembre 2020 » eBook PDF

eBook Disiato con tutti i riassunti pubblicati nel 2020 in formato .pdf



Prosegui





Leggi anche:





Gennaio 2021 » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Gennaio 2021

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese!

Riassunti libri miglioramento



Roberto Re » Scopri i riassunti dei libri di Roberto re su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Roberto Re

Scopri i riassunti dei libri di Roberto re su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio.

Riassunti libri PNL



Brian Tracy » Scopri i riassunti dei libri di Brian Tracy su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Brian Tracy

Scopri i riassunti dei libri di Brian Tracy su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio.

Riassunti libri felicità








Non hai tempo per leggere libri di miglioramento? C'è Disiato per Te !