Libri di crescita personale per migliorare se stessi

Crescita Personale

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Scrittura & Scrittura Creativa!






Libro » Dorothea Brande, Diventare scrittori, Sperling & Kupfer, trad. di Loretta Colosio » su Disiato.com

Scrittura & Scrittura Creativa

Dorothea Brande, Diventare scrittori, Sperling & Kupfer, trad. di Loretta Colosio

L'autrice desidera condurre gli aspiranti scrittori alla ricerca della propria vena artistica, scoprendo uno stile personale, imparando a osservare la realtà circostante con occhi nuovi e cogliendo appieno lo spirito che permea l'atto della scrittura. “Diventare scrittori” significa entrare in un mondo complicato, dove si devono gestire emozioni forti e a volte scoraggianti. Lo scrittore può imparare ad assumerne il controllo e a trovare la fiducia in se stesso, catturando la magia e trasmettendola al lettore.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Dusty Miller, Donne che si fanno male, Feltrinelli, trad. M. Bignardi » su Disiato.com

Comunicazione & Psicologia

Dusty Miller, Donne che si fanno male, Feltrinelli, trad. M. Bignardi

L’autrice intende spiegare e descrivere i meccanismi che spiegano i comportamenti autolesionistici che alcune donne mettono in atto per esprimere il grande dolore per i traumi subiti durante l’infanzia. Donne con storie diverse di violenze e sofferenze che hanno però in comune il voler rimettere in atto da donne ciò che hanno subito da piccole, come a dimostrare che anche da adulte non sono in grado di proteggersi. Donne che hanno bisogno di profonda comprensione del loro vissuto che rivivono dolorosamente nel loro presente.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Daniel Goleman, Essere Leader, Bur, trad. C. Ripamonti, T. Nigi » su Disiato.com

Crescita & Sviluppo

Daniel Goleman, Essere Leader, Bur, trad. C. Ripamonti, T. Nigi

L’autore vuole delineare il compito del “leader risonante” in grado di liberare quanto di meglio c’è in ogni individuo. La risonanza è infatti un fenomeno fisico proprio del suono che viene rafforzato o prolungato per riflessione o meglio per vibrazione sincrona. La stessa cosa può accadere con un leader in grado di esercitare le competenze di intelligenza emotiva. Scopo del libro è spiegarne i metodi, applicabili all’interno di un gruppo e nella realtà aziendale, per promuovere impegno e coinvolgimento. Allo stesso tempo l’autore rivolge un monito ai leader tossici, coloro che applicano uno stile di leadership dissonante che puo’ avvelenare qualsiasi ambiente di lavoro e che è una delle principali ragioni di licenziamento delle persone di talento che decidono di lasciare un’azienda, portandosi dietro le conoscenze acquisite.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Ciro Imparato, La tua voce può cambiarti la vita, Sperling e Kupfer » su Disiato.com

Comunicazione & Psicologia

Ciro Imparato, La tua voce può cambiarti la vita, Sperling e Kupfer

L’autore ha scritto il libro perché il lettore possa conoscersi meglio, sorridere e amarsi di più e stare bene con le persone, condividendo obiettivi e successi anche grazie al giusto utilizzo della propria voce. L’autore vuole insegnare al lettore a parlare “a colori”.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Richard H. Thaler, Cass R. Sunstein, Nudge. La spinta gentile, Feltrinelli, trad. A. Oliveri » su Disiato.com

Comunicazione & Psicologia

Richard H. Thaler, Cass R. Sunstein, Nudge. La spinta gentile, Feltrinelli, trad. A. Oliveri

Gli autori intendono spiegare e difendere la possibilità di influenzare positivamente e in modo gentile gli individui verso le scelte migliori per sé stessi. La complessità della vita mette le persone di fronte a decisioni tanto difficili che sarebbe di grande utilità poterle influenzare in modo che scelgano e perseguano ciò che salvaguarda il loro benessere.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Barbara Berckhan, Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche, Feltrinelli, trad. C. Malimpensa » su Disiato.com

Comunicazione & Psicologia

Barbara Berckhan, Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche, Feltrinelli, trad. C. Malimpensa

La critica è un’osservazione che talvolta, se espressa nel modo sbagliato, può arrivare a mettere a repentaglio la serena prosecuzione dei rapporti interpersonali. Forte della propria esperienza di comunicatrice, Barbara Berckhan fornisce alcuni utili consigli su come approcciarsi positivamente alla critica, non soltanto nel caso in cui sia rivolta a terzi ma anche qualora oggetto della critica fossimo proprio noi stessi.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Mel Levine, A modo loro, Mondadori, trad. A. Baldo » su Disiato.com

Genitorialità

Mel Levine, A modo loro, Mondadori, trad. A. Baldo

L'intento dell'autore è quello di guidare insegnanti e genitori a conoscere e valorizzare le unicità dei bambini. Ognuno ha sviluppato certe abilità meglio di altre ed è di fondamentale importanza saper individuare le aree di forza e incidere sulle carenze.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Anna Oliverio Ferraris, Sopravvivere con un adolescente in casa, Bur » su Disiato.com

Genitorialità

Anna Oliverio Ferraris, Sopravvivere con un adolescente in casa, Bur

L’intento è quello di preparare i genitori all’adolescenza. L’autrice tocca tematiche importanti e difficili come la sessualità, l’uso di droghe, la percezione del corpo che cambia, l’accettazione e l’aggressività dei figli da interpretare nel modo giusto.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Dale Carnegie, Come parlare in pubblico e convincere gli altri, Bompiani, trad. M. Pizzorno Smargiassi » su Disiato.com

Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo

Dale Carnegie, Come parlare in pubblico e convincere gli altri, Bompiani, trad. M. Pizzorno Smargiassi

L’autore intende offrire indicazioni e metodi pratici per parlare in pubblico in modo chiaro ed efficace senza farsi sopraffare dal timore, dalla timidezza e dal nervosismo. Avere un’eloquenza efficace e prepararsi con il giusto atteggiamento aiuta non solo a comunicare in modo chiaro e convincente ma anche a trasmettere chi siamo, cosa desideriamo e in cosa crediamo.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Paul McKenna, Posso farti diventare ricco, TEA edizioni, trad. S. Sinigaglia » su Disiato.com

Crescita & Sviluppo

Paul McKenna, Posso farti diventare ricco, TEA edizioni, trad. S. Sinigaglia

Nella prefazione scritta da Richard Branson, viene subito spiegato che diventare ricchi non è il semplice accumulare soldi. Per avere successo oggi – dice Branson –è necessario essere ricchi in felicità, amicizie, salute, idee. L’intento di McKenna è proprio questo, quello di aiutare il lettore a cambiare atteggiamento nei confronti dei soldi per poterli usare a servizio dell’umanità e di una vita personale migliore.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Jack Heffron, Il libro delle idee per la scrittura, Dino Audino Editore, trad. di Jusi Loreti » su Disiato.com

Scrittura & Scrittura Creativa

Jack Heffron, Il libro delle idee per la scrittura, Dino Audino Editore, trad. di Jusi Loreti

In questo manuale l’autore propone più di trecento indicazioni ed esercizi di scrittura creativa, pensati per fornire spunti e soluzioni pratiche a chi lavora - o aspira a lavorare – nel mondo della scrittura. Heffron affronta i temi principali della narrativa in modo giocoso, anche mediante l'utilizzo di aneddoti e citazioni letterarie; inoltre, suggerisce dove trovare nuove idee e come dare loro una forma compiuta, aiutando il lettore a superare il blocco della pagina bianca.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Maria Cristina Strocchi, Migliora la tua Autostima, I segreti per stare bene con sé e con gli altri,  San Paolo » su Disiato.com

Comunicazione & Psicologia

Maria Cristina Strocchi, Migliora la tua Autostima, I segreti per stare bene con sé e con gli altri, San Paolo

Partendo dal presupposto che l’autostima può essere appresa, l’intento è quello di aiutare le persone ad amarsi attraverso una serie di tecniche per imparare a dare valore alle proprie qualità positive, per favorire l’accettazione di sé, per apprendere ad analizzare e superare i sensi di colpa e per avere una comunicazione di tipo assertivo. Per raggiungere questi obiettivi, nel libro sono presenti diversi esercizi.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro










Leggi anche:





Sviluppo Personale » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Sviluppo Personale! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Sviluppo Personale

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Sviluppo Personale!

Riassunti libri scrittura creativa



I 3 riassunti di libri sulla comunicazione e psicologia più letti in Disiato » Viviamo in relazione con gli altri e comunicare è necessario come andare a comprare il pane fresco dal panettiere! La psicologia poi non è certo qualcosa di lontano e difficile da comprendere. La psicologia siamo noi, le nostre emozioni, i nostri difetti e come possiamo migliorarci. Scopri i 3 riassunti di libri di comunicazione e psicologia più letti in Disiato.com » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

I 3 riassunti di libri sulla comunicazione e psicologia più letti in Disiato

Viviamo in relazione con gli altri e comunicare è necessario come andare a comprare il pane fresco dal panettiere! La psicologia poi non è certo qualcosa di lontano e difficile da comprendere. La psicologia siamo noi, le nostre emozioni, i nostri difetti e come possiamo migliorarci. Scopri i 3 riassunti di libri di comunicazione e psicologia più letti in Disiato.com

Schede libri felicità



100 riassunti di libri online per essere felici in meno tempo » Cosa faresti se le tue giornate potessero raddoppiarsi? Se il tempo si dilatasse e tu potessi sfruttarlo per sentirti più felice? No, non è una magia: si tratta di più di 100 riassunti di libri online in argomento crescita personale per essere felici.   » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

100 riassunti di libri online per essere felici in meno tempo

Cosa faresti se le tue giornate potessero raddoppiarsi? Se il tempo si dilatasse e tu potessi sfruttarlo per sentirti più felice? No, non è una magia: si tratta di più di 100 riassunti di libri online in argomento crescita personale per essere felici.

Riassunti libri genitorialità








Vuoi una scorciatoia nel miglioramento personale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *