Libri di crescita personale per migliorare se stessi

Crescita Personale

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Scrittura & Scrittura Creativa!






Libro » Diego Fontana, Scrivere video per comunicare, Franco Angeli » su Disiato.com

Comunicazione & Psicologia

Diego Fontana, Scrivere video per comunicare, Franco Angeli

L’autore intende fornire un metodo per la costruzione di qualunque tipo di video, a partire dalla struttura autentica delle storie sino ad arrivare ai dettagli tecnici. Un manuale utile sia per il professionista sia per chi, alle prese con i primi incarichi lavorativi, vuole conoscere meglio le modalità di progettazione di un video.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Nathaniel Branden, I sei pilastri dell’autostima, Corbaccio, trad. O. Crosio » su Disiato.com

Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo

Nathaniel Branden, I sei pilastri dell’autostima, Corbaccio, trad. O. Crosio

Tutto dipende dall’autostima, il giudizio più importante per noi e quello che noi diamo a noi stessi. L’autostima è alla base di molti disturbi, dalla depressione all’ansia, dall’incapacità di affermarsi professionalmente alle difficoltà che riscontriamo nel relazionarci con gli altri. Su questo assunto e sui sei pilastri dell’autostima si basa il corposo testo del libro per aiutare i lettori a vivere “in armonia con se stesso”.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Roberta Cavallo, Antonio Panarese, Smettila di fare i capricci. Come risolvere i capricci di tuo figlio senza urla o sgridate anche se pensi di averle già provate tutte, Mondadori Libri » su Disiato.com

Genitorialità

Roberta Cavallo, Antonio Panarese, Smettila di fare i capricci. Come risolvere i capricci di tuo figlio senza urla o sgridate anche se pensi di averle già provate tutte, Mondadori Libri

L’intento è quello di aiutare i genitori a gestire i capricci dei propri figli: per esempio, come convincerli a riordinare la cameretta, come fargli lavare i denti e la mani senza troppe storie, come farli preparare la mattina senza ricatti, e tanto altro.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Janet Lansbury, No bad kids, JLML Press » su Disiato.com

Genitorialità

Janet Lansbury, No bad kids, JLML Press

L'intento di Janet Lansbury è quello di mettersi alla pari di altri genitori. Ex attrice e modella, ha sempre desiderato essere mamma e poi si è trovata totalmente spiazzata. Solo dopo essersi formata con Magda Gerber, ha capito che prima si dà amore, attenzione e cura al bambino e poi – solo poi – ci si potrà permettere di lasciarlo giocare tranquillamente da solo, e si potrà tirare finalmente un sospiro di sollievo.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Russ Harris, La trappola della felicità - Come smettere di tormentarsi e tornare a vivere, Erickson, trad. G. Lo Iacono » su Disiato.com

Mindfulness & Felicità

Russ Harris, La trappola della felicità - Come smettere di tormentarsi e tornare a vivere, Erickson, trad. G. Lo Iacono

L’intento dell’autore è quello di promuovere e far sperimentare al lettore la tecnica dell’ACT che è un approccio psicoterapeutico con solide basi scientifiche per affrontare l’annoso problema della ricerca della felicità. Le tecniche non si focalizzano sull’inseguimento della felicità, quanto piuttosto sulla diminuzione della lotta interiore e dello struggimento che questo inseguimento comporta, come a dire che è la ricerca stessa della felicità a causare la nostra infelicità.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero » su Disiato.com

Salute & Benessere

Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero

Gli autori intendono investigare sulle cause delle emozioni distruttive e valutare quali metodi mettere in atto per controllarle e gestirle in modo efficace. Hanno voluto far dialogare cultura orientale e occidentale per favorire un addestramento della mente, attraverso la pratica della meditazione che contribuisce a controllare le emozioni distruttive.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Matteo Salvo, Studiare è un gioco da ragazzi, Gribaudo » su Disiato.com

Genitorialità

Matteo Salvo, Studiare è un gioco da ragazzi, Gribaudo

L’intento dell’autore è quello di dare “il metodo” di studio allo studente e al genitore che legge questo libro. Non è questione di memoria o di capacità straordinarie, è solo questione di metodo ci dice e tutta la prima parte del libro è dedicata alla sua presentazione. La seconda parte del libro entra nel dettaglio dell’applicazione del metodo di studio e delle tecniche di memoria per diversi temi: imparare un elenco, dei concetti, una lingua, un capitolo di una materia scolastica…

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Howard Gardner, Educazione e Sviluppo della mente, Centro Studi Erickson, trad. G. Lo Iacono » su Disiato.com

Crescita & Sviluppo, Genitorialità

Howard Gardner, Educazione e Sviluppo della mente, Centro Studi Erickson, trad. G. Lo Iacono

L’intento dell’autore e dei suoi colleghi di Harvard è quello di «sperimentare forme di insegnamento e di valutazione più individualizzate» attraverso lo studio dell’applicazione della teoria delle intelligenze multiple sulla didattica, sull’apprendimento e sul rendimento scolastico.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Giulio Cesare Giacobbe, Come diventare un Buddha in cinque settimane.  Manuale serio di autorealizzazione, Ed. Ponte alle Grazie » su Disiato.com

Mindfulness & Felicità

Giulio Cesare Giacobbe, Come diventare un Buddha in cinque settimane. Manuale serio di autorealizzazione, Ed. Ponte alle Grazie

L’autore vuole divulgare il metodo psicologico insegnato originalmente dal Buddha, insegnamento che ha come unico interesse e obiettivo la liberazione dalla sofferenza di cui è permeata la vita dell’uomo. Chiaramente non la sofferenza fisica, ma quella psichica. Lo fa sottolineando il concetto che l’insegnamento buddhista originale non è teorico ma concreto e indica al lettore una pratica da seguire per il raggiungimento dell’illuminazione attraverso la realizzazione di cinque poteri che tutti possediamo innatamente e che semplicemente non usiamo: controllo della mente, presenza nella realtà, consapevolezza del cambiamento, non attaccamento, amore universale.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando » su Disiato.com

Crescita & Sviluppo, Salute & Benessere

Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando

Il ricercatore Dawson Church nella prefazione del libro spiega con chiarezza cosa l'autore si propone di insegnare ai lettori: ad allargare gli orizzonti del possibile grazie alle conoscenze scientifiche disponibili, e a sfruttare la connessione corpo-mente per ricablare il cervello e realizzare le proprie visioni. Effetto Placebo significa che i pensieri, le convinzioni e le emozioni sono in grado di modificare la fisiologia del corpo, riaccendendo il potere di guarigione insito nella natura umana.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Alan Kazdin, Il figlio ribelle, DeAgostini, trad. I. Spreafico » su Disiato.com

Genitorialità

Alan Kazdin, Il figlio ribelle, DeAgostini, trad. I. Spreafico

L’autore presenta il suo metodo e cura l’aspetto scientifico di ciò che propone ai genitori. Insiste sull’illogicità di certe punizioni e propone semplici metodi pratici per promuovere la giusta condotta. Perché, dice, partendo dalla giusta condotta i rapporti si risanano e gli equilibri in famiglia ritornano.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro






Libro » Martin Seligman, Imparare l’ottimismo. Come cambiare la vita cambiando il pensiero, Giunti, trad. F. Innocenti » su Disiato.com

Comunicazione & Psicologia

Martin Seligman, Imparare l’ottimismo. Come cambiare la vita cambiando il pensiero, Giunti, trad. F. Innocenti

Il libro uscì per la prima volta nel 1990 e basava le sue affermazioni su prove scientifiche collezionate da 25 anni di ricerche e studi. L’intento in questo libro è rivoluzionario, focalizzare gli sforzi scientifici verso lo studio e la ricerca dell’ottimismo da replicare e presentare il funzionamento a un pubblico vasto di persone comuni, oltre il milieu scientifico.

Fai il login per leggere il riassunto di questo libro










Leggi anche:





Miglioramento Personale » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Miglioramento Personale! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Miglioramento Personale

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Miglioramento Personale!

Schede libri PNL



Riassunti online di libri sul benessere e per nutrizionisti » Ritrova i più preziosi e conosciuti concetti di salute e benessere. Hai mai letto i quattro libri di cui ti vogliamo parlare oggi? Hai problemi con il peso? Soffri di celiachia? Vorresti rivoluzionare la tua vita in soli 21 giorni? Scopri come qui sotto.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Riassunti online di libri sul benessere e per nutrizionisti

Ritrova i più preziosi e conosciuti concetti di salute e benessere. Hai mai letto i quattro libri di cui ti vogliamo parlare oggi? Hai problemi con il peso? Soffri di celiachia? Vorresti rivoluzionare la tua vita in soli 21 giorni? Scopri come qui sotto.

Riassunti libri benessere



Come coltivare la propria autostima secondo Nathaniel Branden: i sei pilastri da seguire per aumentarla costantemente » Nathaniel Branden è stato definito “il padre del movimento dell’autostima” negli anni ‘70 a Los Angeles e nel suo libro “I sei pilastri dell’autostima” ci insegna per filo e per segno come aumentarla e coltivarla.   » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Come coltivare la propria autostima secondo Nathaniel Branden: i sei pilastri da seguire per aumentarla costantemente

Nathaniel Branden è stato definito “il padre del movimento dell’autostima” negli anni ‘70 a Los Angeles e nel suo libro “I sei pilastri dell’autostima” ci insegna per filo e per segno come aumentarla e coltivarla.

Riassunti libri








Non hai tempo per leggere libri di miglioramento?