Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Crescita & Sviluppo!
Crescita & Sviluppo
Spencer Johnson, Chi ha spostato il mio formaggio?, Sperling e Kupfer, trad. A. GuaraldoQuesta storia è stata scritta dall’autore in un momento di difficile cambiamento che egli stava vivendo. Attraverso questa favola divertente e istruttiva egli intende rivelare una profonda verità sul cambiamento.
Crescita & Sviluppo
Paul McKenna, Posso farti diventare ricco, TEA edizioni, trad. S. SinigagliaNella prefazione scritta da Richard Branson, viene subito spiegato che diventare ricchi non è il semplice accumulare soldi. Per avere successo oggi – dice Branson –è necessario essere ricchi in felicità, amicizie, salute, idee. L’intento di McKenna è proprio questo, quello di aiutare il lettore a cambiare atteggiamento nei confronti dei soldi per poterli usare a servizio dell’umanità e di una vita personale migliore.
Crescita & Sviluppo, Mindfulness & Felicità
Andrea Magrin, Non penso dunque sono, YoucanprintL’intento dell’autore è quello di far sperimentare al lettore la possibilità di liberarsi da stress, paure, sofferenze e fargli scoprire cosa si nasconde al di là della mente, aumentando significativamente la propria percezione e sensibilità. L’autore si augura che questo suo libro possa rappresentare un punto di svolta per il lettore che sperimenta il suo metodo e desidera tirar fuori quante più persone possibili dalla tossicodipendenza causata dalle emozioni.
Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo
Dale Carnegie, Come parlare in pubblico e convincere gli altri, Bompiani, trad. M. Pizzorno SmargiassiL’autore intende offrire indicazioni e metodi pratici per parlare in pubblico in modo chiaro ed efficace senza farsi sopraffare dal timore, dalla timidezza e dal nervosismo. Avere un’eloquenza efficace e prepararsi con il giusto atteggiamento aiuta non solo a comunicare in modo chiaro e convincente ma anche a trasmettere chi siamo, cosa desideriamo e in cosa crediamo.
Crescita & Sviluppo
Italo Pentimalli, La tua mente può tutto, MondadoriL'intento dell’autore è quello di spiegare il funzionamento della mente e di fornire un metodo da applicare 3 minuti al giorno per far emergere con chiarezza cristallina il proprio obiettivo e trasformarlo in un catalizzatore di energia che innescherà un cambiamento in se stessi in modo semplice, veloce ed efficace.
Crescita & Sviluppo
Charles Duhigg, Il potere delle abitudini - Come si formano. Quanto ci condizionano. Come cambiarle, TEA Pratica, trad. M. SartoriL’intento è quello di spiegare come nascono le abitudini, come modificare quelle dannose e come crearne di nuove. L’intento è anche quello di dare una visione delle abitudini di organizzazioni e aziende di successo. Ogni capitolo affronta a un argomento centrale: «le abitudini si possono cambiare, se capiamo come funzionano».
Crescita & Sviluppo
K. Anders Ericsson, Numero 1 si diventa, Sperling e Kupfer, trad. I. KaterinovI numeri uno come Mozart o Paganini sono entrati nell’immaginario collettivo come prescelti dotati di un talento innato che possiedono per pura casualità. Per questo accade che molto spesso, nonostante un duro e costante allenamento, ci si accontenti di risultati buoni ma non eccellenti. Grazie ai suoi numerosi studi, l’autore dimostra che chiunque è in grado di raggiungere traguardi inimmaginabili in una certa disciplina, recuperando gli esempi di chi non si è arreso di fronte alle prime difficoltà ma ha continuato a perseguire il proprio obiettivo con tenacia e con il giusto metodo.
Crescita & Sviluppo
Joe Vitale, Daniel Barrett, Il metodo dei ricordi, Mylife, trad. K. PrandoL’intento dei due autori è di insegnare una tecnica di visualizzazione molto potente che possa attrarre il futuro desiderato (per chi crede nella legge dell’Attrazione) o semplicemente motivare e guidare verso la corretta pianificazione del futuro (per chi semplicemente non crede alla legge di Attrazione).
Crescita & Sviluppo
Louise Hay, Il potere delle donne. Guida al successo per tutte le donne, MyLife, trad. K. PrandoIn questo libro l’intento dell’autrice è quello di aiutare le donne a realizzare il loro potenziale affinché ritrovino la capacità di provare autostima, amore per se stesse e sentano di meritarsi un posto importante nella società.
Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo
Daniel Chabot, Come coltivare reazioni emotive intelligenti, Il Punto d’Incontro, trad. A. CorniL’autore intende spiegare l’importanza che le emozioni rivestono nella vita quotidiana. Per questo suggerisce di coltivare l’intelligenza emotiva per conoscere, riconoscere e gestire in modo consapevole gli stati emotivi, e valutare in quale misura influenzano i nostri comportamenti e quelli degli altri.
Crescita & Sviluppo, Mindfulness & Felicità
Hal Elrod, The Miracle Morning, Macro Edizioni, trad. M. GuerrieriL’autore condivide la sua storia con i lettori per provare che è possibile ottenere e superare nella vita ogni tipo di difficoltà che si sta affrontando. Il suo intento è aiutare chi legge il suo libro a diventare la persona che deve essere per riuscire ad ottenere ciò che vuole dalla vita e senza alcuna restrizione attraverso il suo metodo The Miracle Morning.
Crescita & Sviluppo, Salute & Benessere
Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia PrandoIl ricercatore Dawson Church nella prefazione del libro spiega con chiarezza cosa l'autore si propone di insegnare ai lettori: ad allargare gli orizzonti del possibile grazie alle conoscenze scientifiche disponibili, e a sfruttare la connessione corpo-mente per ricablare il cervello e realizzare le proprie visioni. Effetto Placebo significa che i pensieri, le convinzioni e le emozioni sono in grado di modificare la fisiologia del corpo, riaccendendo il potere di guarigione insito nella natura umana.
Crescita & Sviluppo
Paul McKenna, Sicuri di sé in un attimo, Tea Edizioni, trad. R. StabiliniL’intento dell’autore è quello di allenare il lettore a ritrovare fiducia in sé e lo fa proponendo molti esercizi di programmazione neurolinguistica. L’autore affronta molti aspetti legati alla fiducia in sé quali sicurezza nell’agire, come parlarsi, come motivarsi ed essere costanti nello spronarsi. Il libro rispecchia la tradizione dei libri di McKenna: subito pratico.
Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo
E. De Bono, Sei cappelli per pensare, Best Bur, trad. F. TerrenatoL’autore intende descrivere e diffondere il metodo dei sei cappelli, sei modi distinti di pensare che facilitano la modalità di pensiero efficace, senza perdite di tempo e senza discussioni inutili generate dal voler spesso fare troppe cose per volta. Un metodo la cui funzione sarà valorizzata da quante più persone lo utilizzeranno e condivideranno.
Crescita & Sviluppo
Lise Bourbeau, Le 5 ferite e come guarirle, Ed. Amrita, trad. D. MuggiaL’autrice intende fornire una descrizione dettagliata per ogni tipo di ferita, a cui viene associata una maschera che la nasconde. La scoperta della ferita e il comportamento che ne consegue non sono irreversibili ma possono essere affrontati attraverso opportuni percorsi di guarigione e di accettazione della ferita stessa.
Crescita & Sviluppo
Valeria Viero, L’immagine parla di te, Wide edizioniL'intento dell'autrice è di condurre il lettore o la lettrice a conoscere gli elementi di stile utili per creare un’immagine che rispecchi se stesso/a. Far comprendere al lettore che lo stile si differenzia dalla moda e ci mostra come spiegandoci il suo messaggio e cosa veicola.
Crescita & Sviluppo
Cecilia Sardeo, Insicure di successo, Rizzoli LibriL’autrice con il suo libro desidera parlare di successo secondo una definizione che si discosta da quella abituale e intende fornire al suo pubblico femminile uno spunto per trovare il coraggio di mettersi in gioco anche quando si è consapevoli che le cose potrebbero andare diversamente da come previste.
Crescita & Sviluppo
Claudio Belotti, Super You, Bur RizzoliL’intento dell’autore è quello di accompagnare i suoi lettori nell’individuazione dei propri talenti e come allenarli per essere una persona felice e godersi la vita attraverso l’utilizzo della metafora dei supereroi (sia quelli dei fumetti ma soprattutto quelli reali) e dei loro superpoteri.
Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo
Richard Bandler e Garner Thomson, PNL per il benessere – The secrets of being happy, Alessio Roberti Ed. , trad. M. BernardiniIl titolo originale, The secrets of being Happy (al plurale, I segreti per essere felici) è riportato anche come sottotitolo nell’edizione in italiano e ritorna come messaggio all’interno del libro in più occasioni. L’intento è quello di usare la PNL come pratica per osservarsi e crescere. Il libro è ricchissimo di paralleli con la psicologia e la medicina, di esercizi pratici di PNL e visualizzazioni. Lo scopo è unico in tutto il manuale: essere felici, partendo dal ridurre ansie, paure e convinzioni limitanti per arrivare a costruire il presente e il futuro che si vuole.
Crescita & Sviluppo
Nancy Cooklin, Crea te stessa, Sperling e KupferL'intento di questo libro è quello di trasformare i desideri in decisioni con passione, creatività e coraggio. Seguendo le tre chiavi femminili e tanti strumenti concreti l'autrice guida la lettrice alla conoscenza e all'apprezzamento di se stessa verso la felicità.
Crescita & Sviluppo
David Allen, Detto, fatto!, Sperling e Kupfer, trad. D. Fasic, A. Mazza e Studio Editoriale Littera (M. Bottini e E. Cantoni)L’intento dell’autore è quello insegnare ai lettori ad aumentare la propria capacità di organizzazione diminuendo l’ansia che normalmente caratterizza giornate piene di impegni. L’idea di base è quella che rallentando il ritmo è possibile realizzare molte più cose e in minor tempo.
Crescita & Sviluppo, Mindfulness & Felicità
Emily Esfahani Smith, Cercare la felicità non rende felici, Il Punto d’incontro, F. AndreellaL’intento dell’autrice è aiutare il lettore a cercare la via per vivere una vita ricca e appagante, oltre alla felicità, effimera e superficiale. Per vivere una vita soddisfacente occorre un approccio diverso e l’autrice ce lo mostra. Grazie alle sue ricerche e interviste riportate nel libro, Emily Esfahani Smith ci presenta in dettaglio come vivere una vita piena seguendo i quattro pilastri: appartenenza, scopo, trascendenza, narrazione.
Crescita & Sviluppo, Genitorialità
Howard Gardner, Educazione e Sviluppo della mente, Centro Studi Erickson, trad. G. Lo IaconoL’intento dell’autore e dei suoi colleghi di Harvard è quello di «sperimentare forme di insegnamento e di valutazione più individualizzate» attraverso lo studio dell’applicazione della teoria delle intelligenze multiple sulla didattica, sull’apprendimento e sul rendimento scolastico.
Crescita & Sviluppo
Lisa Nichols, Abundance Now: Amplify Your Life and Achieve Prosperity Today, Dey St. William Morrow PublisherIn questo libro Lisa vuole portare il concetto di abbondanza nel lettore, a partire dai limiti che riempiono spesso le nostre menti. L’abbondanza non è sinonimo di ricchezza e non arriva tutta insieme senza fare nulla. L’abbondanza parte dalla mente e si coltiva con il sudore e l’impegno, e con tutto ciò che l’autrice presenta nel libro.
Crescita & Sviluppo
Brian Tracy, Il segreto è credere in se stessi, Tea Libri, trad. N. Russo Del SantoL’autore con questo libro intende guidare i lettori attraverso consigli ed esercizi per rinforzare la propria autostima e la sicurezza di sé poiché in questo modo sarà più semplice fissare obiettivi importanti e raggiungerli con impegno.
Crescita & Sviluppo, Salute & Benessere
Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno EditoriL'intento degli autori è quello di trasmettere alle persone informazioni utili su come far esplodere il potenziale nascosto del proprio cervello, attraverso un metodo concreto ed efficace che permette di: aumentare la capacità intuitiva e la capacità di percepire se stessi e la propria strada; sviluppare più sicurezza e chiarezza nella propria vita; ottenere il peso forma desiderato; migliorare il tenore della propria vita; migliorare le relazioni e molto altro ancora. Tutto questo nel minor tempo "quantisticamente" possibile (nel corso del libro viene spiegato il perché).
Crescita & Sviluppo
Robin Sharma, Il monaco che vendette la sua Ferrari, Tea libri, trad. di A. SudanoL'intento dell'autore è quello di condividere con i suoi lettori quella sintesi tra saggezza orientale e regole occidentali che sta alla base della sua ricetta per la riuscita personale e da adottare sia nella vita privata che in campo lavorativo. Attraverso il racconto di un viaggio induce il lettore a fare un’analisi interiore per capire ciò che la persona desidera per migliorarsi.
Crescita & Sviluppo
Roberto Re, Leader di te stesso, MondadoriL’autore ha voluto guardare in grande e aiutare in modo molto completo il lettore nell’auto-formazione di sé e della propria leadership. Un vero leader lo è prima di se stesso e in questo libro Re guida, capitolo per capitolo, argomento per argomento, alla trasformazione di sé.
Crescita & Sviluppo
Flavio Rossi, L'arte del fare come sconfiggere la procrastinazione, Libro autopubblicatoL’autore vuole aiutare le persone, naturalmente predisposte alla ricerca del piacere immediato, cioè a procrastinare doveri e progetti impegnativi. Lo fa, a volte anche con un linguaggio brusco, stimolando il lettore a sviluppare una certa consapevolezza del problema e a risolverlo. Per farlo propone varie tecniche in parte note per imparare a gestire forza di volontà e pigrizia, sua nemica, e per attuare una vera svolta nella vita: da procrastinatori seriali a persone altamente produttive e soddisfatte di sé.
Crescita & Sviluppo
Alfio Bardolla, Lorenzo Ait, Milionari in 2 anni e 7 mesi, Sperling e KupferGli autori intendono fornire alcuni consigli che porterebbero alla ricchezza. Partendo dal presupposto che la crisi economica condurrà alla scomparsa della classe media, gli autori sottolineano che la generazione dei trentenni del Duemila rischierà di essere meno ricca di quella precedente, vissuta ai tempi del boom economico. La ricchezza può dunque essere costruita fondando il cambiamento su cinque pilastri: ambiente, abitudini, abilità, strumenti e spiritualità.
Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo
Nathaniel Branden, I sei pilastri dell’autostima, Corbaccio, trad. O. CrosioTutto dipende dall’autostima, il giudizio più importante per noi e quello che noi diamo a noi stessi. L’autostima è alla base di molti disturbi, dalla depressione all’ansia, dall’incapacità di affermarsi professionalmente alle difficoltà che riscontriamo nel relazionarci con gli altri. Su questo assunto e sui sei pilastri dell’autostima si basa il corposo testo del libro per aiutare i lettori a vivere “in armonia con se stesso”.
Crescita & Sviluppo, Mindfulness & Felicità
Virginio De Maio, Filmatrix, Uno EditoriL’intento dell’autore è quello di favorire cambiamenti importanti nella vita delle persone, facendole andare oltre gli ostacoli e accelerando la manifestazione dei loro desideri, grazie al potere nascosto nei film.
Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo
Simon Sinek, Partire dal perché, Franco Angeli ed., trad. M. RivaLa convinzione fondamentale dell’autore è che a motivare i clienti a seguire una certa azienda non sia la qualità di ciò che produce né il prodotto stesso ma il modo in cui riesce a ispirare, ovvero il perché. L’autore illustra, tra gli altri, gli esempi fondamentali di Steve Jobs e Bill Gates, fondatori di Apple e di Microsoft, capaci di trasmettere alle proprie aziende un credo vero e proprio, un ideale che creerà dapprima identificazione con il cliente e poi un indistruttibile rapporto di fiducia.
Crescita & Sviluppo
Daniel Goleman, Essere Leader, Bur, trad. C. Ripamonti, T. NigiL’autore vuole delineare il compito del “leader risonante” in grado di liberare quanto di meglio c’è in ogni individuo. La risonanza è infatti un fenomeno fisico proprio del suono che viene rafforzato o prolungato per riflessione o meglio per vibrazione sincrona. La stessa cosa può accadere con un leader in grado di esercitare le competenze di intelligenza emotiva. Scopo del libro è spiegarne i metodi, applicabili all’interno di un gruppo e nella realtà aziendale, per promuovere impegno e coinvolgimento. Allo stesso tempo l’autore rivolge un monito ai leader tossici, coloro che applicano uno stile di leadership dissonante che puo’ avvelenare qualsiasi ambiente di lavoro e che è una delle principali ragioni di licenziamento delle persone di talento che decidono di lasciare un’azienda, portandosi dietro le conoscenze acquisite.
Leggi anche:

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Relazioni & Coppia!

10 libri più consultati dai nostri lettori su Disiato
Ecco rivelati i dieci riassunti di libri di crescita personale più consultati dai nostri lettori. Una classifica sempre aggiornata per scoprire le preferenze di chi è appassionato di comunicazione, psicologia, sviluppo e crescita.

I TOP 5 libri sulla comunicazione verbale e non verbale
La parola può essere controllata, ma il linguaggio del corpo? In questo articolo scopri i cinque migliori libri di comunicazione verbale e non verbale che sono stati riassunti in Disïato. Saprai carpirne i segreti?
