Ed. Ponte alle Grazie


Vuoi migliorare te stesso? E se ti dicessimo che non devi necessariamente leggere tutti i libri di crescita personale per migliorarti ma puoi iniziare dai nostri riassunti, inizia adesso con La nostra libreria cresce con te. Disïato ti offre le migliori conoscenze di manualistica, saggistica e self-help, in modo da poter imparare sempre e ovunque.






 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

La terapia degli attacchi di panico


Giorgio Nardone, La terapia degli attacchi di panico, Ponte alle grazie


L’intento dell’autore è spiegare passo passo il modello della terapia breve strategica per gli attacchi di panico. La prima metà del libro tratta della nascita dell’idea, dello sviluppo e poi ne mostra l’applicazione seduta per seduta. La seconda metà del libro presenta molti casi di terapia applicata.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

Manipolazione? No, grazie


Yves-Alexandre Thalmann, Manipolazione? No, grazie. Manuale espresso per una comunicazione franca e rispettosa, Ponte Alle Grazie, trad. L. De Tomasi


L’autore suddivide i vari tipi di manipolazione, individuando per ogni tecnica una frase esemplificativa, uno scopo, alcuni esempi, il meccanismo psicologico che soggiace alla tecnica stessa, le particolarità, una palma d’oro (la frase più adottata per quella tecnica di manipolazione), la presa di coscienza e infine alcune frasi di risposta a ogni esempio proposto. Nella seconda parte del volume, invece, raccoglie le caratteristiche salienti di una comunicazione efficace e rispettosa, anche in questo caso proponendo per ogni categoria una frase esemplificativa, formulazioni, esempi e spiegazioni.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Mindfulness e Felicità

Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita


Giulio Cesare Giacobbe, Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita, ed. Ponte alle Grazie


Insegnarci a vivere nella realtà che ci circonda anziché nella realtà immaginata, dove il continuo rimuginare produce quelle che in gergo vengono chiamate «seghe mentali»: pensieri che gratificano la nostra mente ma ci impediscono di vivere una vita serena e di coltivare rapporti socialmente soddisfacenti. Attraverso un linguaggio ironico e sagace, ci guida verso i suoi insegnamenti come psicologo nonché esperto in discipline orientali. Come dice lui stesso, il libro è un vero e proprio «manuale pratico di autoprevenzione e autoterapia delle nevrosi».

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Mindfulness e Felicità

Come diventare un Buddha in cinque settimane


Giulio Cesare Giacobbe, Come diventare un Buddha in cinque settimane. Manuale serio di autorealizzazione, Ed. Ponte alle Grazie


L’autore vuole divulgare il metodo psicologico insegnato originalmente dal Buddha, insegnamento che ha come unico interesse e obiettivo la liberazione dalla sofferenza di cui è permeata la vita dell’uomo. Chiaramente non la sofferenza fisica, ma quella psichica. Lo fa sottolineando il concetto che l’insegnamento buddhista originale non è teorico ma concreto e indica al lettore una pratica da seguire per il raggiungimento dell’illuminazione attraverso la realizzazione di cinque poteri che tutti possediamo innatamente e che semplicemente non usiamo: controllo della mente, presenza nella realtà, consapevolezza del cambiamento, non attaccamento, amore universale.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

L’ingannevole paura di non essere all’altezza


Roberta Milanese, L’ingannevole paura di non essere all’altezza. Strategie per riconoscere il proprio valore, Ponte alle Grazie


L’autrice esplora le varie espressioni del disagio che porta ad avere scarsa fiducia nelle proprie risorse e dopo un’attenta classificazione esemplifica ed espone gli strumenti tipici della Psicoterapia breve strategica con i quali nella sua carriera ha affrontato questa tipologia di disturbo.

Login per proseguire





DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. Trovi concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com

Sono più che semplici schede riassuntive, sono curve di apprendimento. Non hanno la pretesa di essere esaustive ma ti raccontano i libri al meglio: per i contenuti che trasmettono e per la loro utilità. Scegli i concetti chiave per te, cresci grazie alle nostre curve di apprendimento!

Le schede di Disïato sono disponibili all’interno del sito in formato testo, chiaro e facile per te da assimilare in pochi minuti. Le puoi leggere e rileggere, confrontare e riprendere quando vuoi. Il team di Disïato seleziona per te le idee chiave nei migliori libri di crescita personale italiani e esteri: felicità, comunicazione, benessere, coppia, genitorialità, psicologia, mindfulness e sviluppo.