Feltrinelli

Scopri i riassunti dei libri di Feltrinelli su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio.



Libro » Dusty Miller, Donne che si fanno male, Feltrinelli, trad. M. Bignardi » Crescita personale su Disiato.com

Crescita Personale, Comunicazione & Psicologia

Dusty Miller, Donne che si fanno male, Feltrinelli, trad. M. Bignardi

L’autrice intende spiegare e descrivere i meccanismi che spiegano i comportamenti autolesionistici che alcune donne mettono in atto per esprimere il grande dolore per i traumi subiti durante l’infanzia. Donne con storie diverse di violenze e sofferenze che hanno però in comune il voler rimettere in atto da donne ciò che hanno subito da piccole, come a dimostrare che anche da adulte non sono in grado di proteggersi. Donne che hanno bisogno di profonda comprensione del loro vissuto che rivivono dolorosamente nel loro presente.

Login per proseguire



Libro » Robin Norwood, Donne che amano troppo, Feltrinelli, Trad. E. Bertoni » Crescita personale su Disiato.com

Crescita Personale, Relazioni & Coppia

Robin Norwood, Donne che amano troppo, Feltrinelli, Trad. E. Bertoni

Robin Norwood sostiene che anche l'amore può essere "troppo" quando sfocia in comportamenti autodistruttivi e autolesionisti. Se per noi "amare" significa soffrire, allora vuol dire che stiamo amando troppo. L'invito a «riconoscere il fatto, comprenderne le ragioni, costruire gli strumenti per un cambiamento» viene da chi, come l'autrice, ha "amato troppo" pagandone un prezzo alto, in salute fisica e mentale. Attraverso il racconto di esperienze di donne, il testo offre la possibilità a chi si riconosce in esse, di gettare le basi per uscire dall'incubo del "troppo amore" e dall'ostinata intenzione, tutta al femminile, di salvare l'insalvabile.

Login per proseguire



Libro » Barbara Berckhan, Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche, Feltrinelli, trad. C. Malimpensa » Crescita personale su Disiato.com

Crescita Personale, Comunicazione & Psicologia

Barbara Berckhan, Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche, Feltrinelli, trad. C. Malimpensa

La critica è un’osservazione che talvolta, se espressa nel modo sbagliato, può arrivare a mettere a repentaglio la serena prosecuzione dei rapporti interpersonali. Forte della propria esperienza di comunicatrice, Barbara Berckhan fornisce alcuni utili consigli su come approcciarsi positivamente alla critica, non soltanto nel caso in cui sia rivolta a terzi ma anche qualora oggetto della critica fossimo proprio noi stessi.

Login per proseguire



Libro » Richard H. Thaler, Cass R. Sunstein, Nudge. La spinta gentile, Feltrinelli, trad. A. Oliveri » Crescita personale su Disiato.com

Crescita Personale, Comunicazione & Psicologia

Richard H. Thaler, Cass R. Sunstein, Nudge. La spinta gentile, Feltrinelli, trad. A. Oliveri

Gli autori intendono spiegare e difendere la possibilità di influenzare positivamente e in modo gentile gli individui verso le scelte migliori per sé stessi. La complessità della vita mette le persone di fronte a decisioni tanto difficili che sarebbe di grande utilità poterle influenzare in modo che scelgano e perseguano ciò che salvaguarda il loro benessere.

Login per proseguire



Libro » Asha Phillips, I no che aiutano a crescere, Feltrinelli, trad. L. Cornalba » Crescita personale su Disiato.com

Crescita Personale, Genitorialità

Asha Phillips, I no che aiutano a crescere, Feltrinelli, trad. L. Cornalba

L'autrice si chiede perchè sia così difficile dire no e porre dei limiti quando ci relazioniamo con i bambini. La difficoltà può essere legata al nostro vissuto, alla situazione del momento e a mille altri fattori che possono condizionarci. Attraverso episodi di vita vissuta, l'autrice vuole dimostrare che, in una prospettiva a lungo termine, quel "no" che tanto ci costa si rivela utile e di stimolo verso lo sviluppo delle capacità e potenzialità dei nostri bambini.

Login per proseguire



Libro » Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana » Crescita personale su Disiato.com

Crescita Personale, Salute & Benessere

Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana

L'autrice racconta la storia di Anna, trent’anni, insegnante, bulimica. Attraverso la sua vita e le sue esperienze, traccia il profilo di una persona affetta dal problema della bulimia, indaga sui motivi che hanno scatenato questo disturbo e che l'autrice sostiene siano applicabili anche a persone affette da anoressia o obesità.

Login per proseguire



Libro » Eduard Estivill, Dormi bambino dormi, Feltrinelli, trad. G. Denis » Crescita personale su Disiato.com

Crescita Personale, Genitorialità

Eduard Estivill, Dormi bambino dormi, Feltrinelli, trad. G. Denis

L’autore intende offrire indicazioni pratiche e utili ai genitori che desiderano insegnare a dormire ai propri figli. Il metodo presentato è stato sperimentato con più di tremila bambini con disturbi del sonno, e per quanto possa sembrare difficile e faticoso applicarlo, il successo è garantito.

Login per proseguire





Feltrinelli » Scopri i riassunti dei libri di Feltrinelli su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. su Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. Trovi concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com



Ricevi Subito 7 Riassunti di 7 Libri GRATIS di Crescita Personale




Gennaio 2021 » eBook PDF


Gennaio 2021 » eBook PDF

eBook Disiato con tutti i riassunti pubblicati nel 2020 in formato .pdf



Prosegui





Leggi anche:





Libri e concetti chiave da leggere in tempo di crisi » Quando le cose non vanno, quando tutto fila storto… Quando ti senti arrabbiato, triste o depressa. Quando vorresti scappare, correre via, annullare tutto… O quando cerchi un appiglio, un po’ di respiro, la via per la tua rinascita! Se ti senti così, rassicurati: 1. è normale e 2. capita a tutti. Ecco cinque libri che ti consigliamo di scoprire in Disiato.com per iniziare subito a prendere in mani il tuo presente e futuro.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Libri e concetti chiave da leggere in tempo di crisi

Quando le cose non vanno, quando tutto fila storto… Quando ti senti arrabbiato, triste o depressa. Quando vorresti scappare, correre via, annullare tutto… O quando cerchi un appiglio, un po’ di respiro, la via per la tua rinascita! Se ti senti così, rassicurati: 1. è normale e 2. capita a tutti. Ecco cinque libri che ti consigliamo di scoprire in Disiato.com per iniziare subito a prendere in mani il tuo presente e futuro.

Riassunti libri communicazione



Novembre 2020 » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Novembre 2020

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese!

Libri di sviluppo



Come coltivare la propria autostima secondo Nathaniel Branden: i sei pilastri da seguire per aumentarla costantemente » Nathaniel Branden è stato definito “il padre del movimento dell’autostima” negli anni ‘70 a Los Angeles e nel suo libro “I sei pilastri dell’autostima” ci insegna per filo e per segno come aumentarla e coltivarla.   » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Come coltivare la propria autostima secondo Nathaniel Branden: i sei pilastri da seguire per aumentarla costantemente

Nathaniel Branden è stato definito “il padre del movimento dell’autostima” negli anni ‘70 a Los Angeles e nel suo libro “I sei pilastri dell’autostima” ci insegna per filo e per segno come aumentarla e coltivarla.

Riassunti libri benessere








Vuoi una scorciatoia nel miglioramento personale? C'è Disiato per Te !