Feltrinelli


Vuoi migliorare te stesso? E se ti dicessimo che non devi necessariamente leggere tutti i libri di crescita personale per migliorarti ma puoi iniziare dai nostri riassunti, inizia adesso con La nostra libreria cresce con te. Disïato ti offre le migliori conoscenze di manualistica, saggistica e self-help, in modo da poter imparare sempre e ovunque.






 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

I miti del nostro tempo


Umberto Galimberti, I miti del nostro tempo, Feltrinelli


L’autore intende analizzare i cosiddetti miti, idee radicatesi così tanto nella nostra mente fino a non essere mai messe in discussione. Questi miti sono delle idee semplici, comode e rassicuranti. L’autore vuole però provare a risvegliare il lettore e aiutarlo quindi a sottoporre a critica proprio quelle idee di cui è difficile fare a meno.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Relazioni e Coppia

Donne che amano troppo


Robin Norwood, Donne che amano troppo, Feltrinelli, Trad. E. Bertoni


Robin Norwood sostiene che anche l'amore può essere "troppo" quando sfocia in comportamenti autodistruttivi e autolesionisti. Se per noi "amare" significa soffrire, allora vuol dire che stiamo amando troppo. L'invito a «riconoscere il fatto, comprenderne le ragioni, costruire gli strumenti per un cambiamento» viene da chi, come l'autrice, ha "amato troppo" pagandone un prezzo alto, in salute fisica e mentale. Attraverso il racconto di esperienze di donne, il testo offre la possibilità a chi si riconosce in esse, di gettare le basi per uscire dall'incubo del "troppo amore" e dall'ostinata intenzione, tutta al femminile, di salvare l'insalvabile.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche


Barbara Berckhan, Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche, Feltrinelli, trad. C. Malimpensa


La critica è un’osservazione che talvolta, se espressa nel modo sbagliato, può arrivare a mettere a repentaglio la serena prosecuzione dei rapporti interpersonali. Forte della propria esperienza di comunicatrice, Barbara Berckhan fornisce alcuni utili consigli su come approcciarsi positivamente alla critica, non soltanto nel caso in cui sia rivolta a terzi ma anche qualora oggetto della critica fossimo proprio noi stessi.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Genitorialità

Dormi bambino dormi


Eduard Estivill, Dormi bambino dormi, Feltrinelli, trad. G. Denis


L’autore intende offrire indicazioni pratiche e utili ai genitori che desiderano insegnare a dormire ai propri figli. Il metodo presentato è stato sperimentato con più di tremila bambini con disturbi del sonno, e per quanto possa sembrare difficile e faticoso applicarlo, il successo è garantito.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

Nudge. La spinta gentile


Richard H. Thaler, Cass R. Sunstein, Nudge. La spinta gentile, Feltrinelli, trad. A. Oliveri


Gli autori intendono spiegare e difendere la possibilità di influenzare positivamente e in modo gentile gli individui verso le scelte migliori per sé stessi. La complessità della vita mette le persone di fronte a decisioni tanto difficili che sarebbe di grande utilità poterle influenzare in modo che scelgano e perseguano ciò che salvaguarda il loro benessere.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

Donne che si fanno male


Dusty Miller, Donne che si fanno male, Feltrinelli, trad. M. Bignardi


L’autrice intende spiegare e descrivere i meccanismi che spiegano i comportamenti autolesionistici che alcune donne mettono in atto per esprimere il grande dolore per i traumi subiti durante l’infanzia. Donne con storie diverse di violenze e sofferenze che hanno però in comune il voler rimettere in atto da donne ciò che hanno subito da piccole, come a dimostrare che anche da adulte non sono in grado di proteggersi. Donne che hanno bisogno di profonda comprensione del loro vissuto che rivivono dolorosamente nel loro presente.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Salute e Benessere

Donne che mangiano troppo


Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana


L'autrice racconta la storia di Anna, trent’anni, insegnante, bulimica. Attraverso la sua vita e le sue esperienze, traccia il profilo di una persona affetta dal problema della bulimia, indaga sui motivi che hanno scatenato questo disturbo e che l'autrice sostiene siano applicabili anche a persone affette da anoressia o obesità.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Genitorialità

I no che aiutano a crescere


Asha Phillips, I no che aiutano a crescere, Feltrinelli, trad. L. Cornalba


L'autrice si chiede perchè sia così difficile dire no e porre dei limiti quando ci relazioniamo con i bambini. La difficoltà può essere legata al nostro vissuto, alla situazione del momento e a mille altri fattori che possono condizionarci. Attraverso episodi di vita vissuta, l'autrice vuole dimostrare che, in una prospettiva a lungo termine, quel "no" che tanto ci costa si rivela utile e di stimolo verso lo sviluppo delle capacità e potenzialità dei nostri bambini.

Login per proseguire





Feltrinelli su Disiato, Riassunti di libri di Creascita Personale

DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. Trovi concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com

Sono più che semplici schede riassuntive, sono curve di apprendimento. Non hanno la pretesa di essere esaustive ma ti raccontano i libri al meglio: per i contenuti che trasmettono e per la loro utilità. Scegli i concetti chiave per te, cresci grazie alle nostre curve di apprendimento!

Le schede di Disïato sono disponibili all’interno del sito in formato testo, chiaro e facile per te da assimilare in pochi minuti. Le puoi leggere e rileggere, confrontare e riprendere quando vuoi. Il team di Disïato seleziona per te le idee chiave nei migliori libri di crescita personale italiani e esteri: felicità, comunicazione, benessere, coppia, genitorialità, psicologia, mindfulness e sviluppo.













Devo dire che per essere un sito appena nato è molto ben fatto e già pieno di tanto da leggere. Spero continuino così e dimostrino nella crescita l’entusiasmo dell’apertura.

Cinzia

Ottimo davvero, lo uso per chiacchierare anche con clienti e amiche e mi piace un sacco. Mi aiuta a crescere anche sul lavoro secondo me. Se posso suggerire un passo successivo, aumentare l’area della coppia, per ora ci sono pochi titoli trattati.

Caterina

Ottimo, consigliato per crescere e poi per approfondire con oculatezza. E’ come se potessi risparmiare e poi scegliere i libri a colpo sicuro per me. Grazie!

Barbara

Un sito utilissimo per me che voglio scrivere il mio primo libro. Trovo moltissime idee che conoscevo già ma che avevo perso nel passato. Trovo questo portale come un mega quaderno degli appunti super ordinato. Super per tutti, anche solo appassionati di crescita.

Alice

Sono medico e per lavoro non mi serve ma lo adoro, nei momenti di svago la lettura di una scheda è sempre ristoratrice.

Alessandro

La trovo una super idea, le schede sono facili da leggere e posso ordinarle per prefigge o lette. Facile nella navigazione nonostante non sia una app ma un sito. Leggibile da cell senza problemi. Se posso dare un suggerimento, gli audio presto anche per chi guida…

Daniela

Bello, non solo per svagarsi ma per imparare un sacco di cose! Consiglio. Fatelo anche in altre lingue.

Gianpaolo

Sono una studentessa di psicologia e trovo che le idee diffuse nel sito siano da integrazione ai miei studi. Magari non direttamente ma li trovo utili anche per me. Consigliato!

Francesca

Era per mia moglie ma lo guardo anche io, soprattutto nel fine settimana e lo trovo utile come papà. Complimenti per tutti i titoli in questo argomento trattati e grazie da un papà che ha sempre poco tempo.

Christian

Super idea, veramente! Soprattutto perché in Italia e in italiano non c’era. Ci voleva Debora e il suo team per crearlo. Grazie. Se posso dare un suggerimenti, forse un domani la App ma non saprei, forse basta il sito sul cell che è chiarissimo.

Antonella

Sono un insegnante della materna e benché non mi servano nozioni precise per far colpo sui miei bambini! mi piace leggere di energia e atteggiamento giusto, insomma, mentre sono in questa pausa estiva, la lettura di alcuni riassunti mi dà la carica giusta per il mio lavoro.

Pino

Lo trovo molto utile e vedo che le novità sono veloci a caricarsi. Non mi serve in particolare per lavoro ma sono un’appassionata lettrice e lo uso per ripassare argomenti e per orientarmi nella scelta delle letture.

Nadia