Newton Compton Editori


Vuoi migliorare te stesso? E se ti dicessimo che non devi necessariamente leggere tutti i libri di crescita personale per migliorarti ma puoi iniziare dai nostri riassunti, inizia adesso con La nostra libreria cresce con te. Disïato ti offre le migliori conoscenze di manualistica, saggistica e self-help, in modo da poter imparare sempre e ovunque.






 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Crescita e Sviluppo

L’arte di stare in silenzio


Amber Hatch, L’arte di stare in silenzio. Il metodo infallibile per non parlare mai a sproposito, Newton Compton Editori, trad. Carla De Pascale


L’intento dell’autrice è quello di riscoprire il potere del silenzio e i numerosi significati che assume, mostrare i tre metodi efficaci per portarlo nella vita di tutti i giorni come àncora a cui aggrapparsi nei momenti di bisogno e utilizza, per arrivare all’obiettivo, diversi esercizi di visualizzazione e meditazione molto utili.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Comunicazione e Psicologia

L'arte di ascoltare


Plutarco, L’arte di ascoltare, Newton Compton editori, trad. M. Scaffidi Abbate


Quest’opera è diretta principalmente ai giovani e a tutti coloro che desiderano sviluppare la loro capacità di ascolto alle conferenze e lezioni filosofiche, ma non solo. L’intento dell’autore è dare dei consigli a Nicandro (probabilmente figlio di un collega di Plutarco) affinché egli possa ascoltare correttamente chi cerca di persuaderlo con l’arte della parola. Questo scritto diventa allo stesso tempo un monito a tutti i giovani perché divenuti adulti e quindi liberi di agire, non diventino invece sudditi dei loro impulsi. Al ragazzo viene raccomandato l’uso della filosofia nella vita adulta, e per farlo, Plutarco caldeggia i consigli sull’arte di ascoltare e sull’attenzione al senso dell’udito, il senso che più di altri è in grado di produrre turbamenti e sconvolgimenti d’animo.

Login per proseguire





 su Disiato, riassunti di libri di Crescita Personale

Crescita Personale, Salute e Benessere

Il cervello affamato


Stephan J. Guyenet, Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini


L'autore ci spiega come funzionano i meccanismi cerebrali che regolano i comportamenti alimentari, affermando che l'unica maniera di sconfiggere la sovralimentazione e l'obesità è comprendere meglio il cervello. Guyenet ci porta, perciò, alla scoperta dei sistemi cerebrali più potenti, degli impulsi atavici ancora attivi e della capacità dell'inconscio di sopraffare la mente razionale. Tutto questo per insegnarci a utilizzare il cervello come nostro alleato, anziché permettergli di remarci contro.

Login per proseguire





DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. Trovi concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com

Sono più che semplici schede riassuntive, sono curve di apprendimento. Non hanno la pretesa di essere esaustive ma ti raccontano i libri al meglio: per i contenuti che trasmettono e per la loro utilità. Scegli i concetti chiave per te, cresci grazie alle nostre curve di apprendimento!

Le schede di Disïato sono disponibili all’interno del sito in formato testo, chiaro e facile per te da assimilare in pochi minuti. Le puoi leggere e rileggere, confrontare e riprendere quando vuoi. Il team di Disïato seleziona per te le idee chiave nei migliori libri di crescita personale italiani e esteri: felicità, comunicazione, benessere, coppia, genitorialità, psicologia, mindfulness e sviluppo.