Dicembre 2020 » Vuoi scegliere i libri giusti per la tua crescita? C'è Disiato per Te !




Ricevi Subito 7 Riassunti di 7 Libri di Crescita Personale.

Ricevi subito i 7 Riassunti promessi e leggili quando vuoi. Siamo contenti di condividere con te nozioni di crescita importanti nell’ambito della comunicazione, psicologia positiva, genitorialità, salute e benessere. Scopri il mondo di Disiato gratuitamente e senza impegno!

Lascia qui il tuo indirizzo email...









Guarda qui i 7 riassunti che abbiamo pensato di mostrarti. Trovi dritte di genitorialità, mindfulness, comunicazione, PNL, relazioni, empatia e benessere. Cosa aspetti?



Crescita personale, Genitorialità

Alvaro Bilbao, Il cervello del bambino spiegato ai genitori, Salani editore, trad. Elena Rolla

L'intento dell'autore è quello di aiutare le persone a migliorare le loro vite, illustrare il percorso educativo dei bambini attraverso il funzionamento del cervello e offrire strumenti e strategie da applicare tutti i giorni per coltivare l'intelligenza emotiva, quella razionale, l'autocontrollo, la creatività, la memoria, l'empatia.

«I genitori hanno maggiori opportunità di fare la cosa giusta con i figli rispetto a qualunque altro periodo storico. [… ] Purtroppo, abbiamo anche maggiori opportunità di sbagliare. Per esempio, in soli due decenni il numero di bambini che assumono medicinali per disturbi neurologici o psichiatrici è aumentato di sette volte.»





Crescita personale, Genitorialità

Jessica Alexander, Iben Sandahl, Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni, Newton, trad. F. Gianotti Tabarin

L’intento di Jessica, mamma americana trapiantata in Danimarca e sposata a un danese, e di Iben, psicoterapeuta danese, è quello di presentare in modo semplice e concreto un metodo accessibile, armonioso e solidale di vivere, nel rispetto reciproco e ricercando sempre quella essenziale intimità famigliare hygge.

«Più giocano, più diventeranno resilienti e abili nella socializzazione.»





Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Nicola Riva, Vincere senza conflitti, Sperling e Kupfer

L’autore intende presentare consigli di base per negoziare facendo “vincere” entrambe le parti. Con tante tecniche pratiche, Riva vuole aiutare il lettore a capire come strutturare una comunicazione, adottare il miglior stile e individuare percorsi innovativi di accordo.

«Non fare la prima offerta se non hai abbastanza informazioni su quanto è grande la torta.»





Crescita personale, Mindfulness & Felicità

Paul McKenna, Cambia vita in 7 giorni , TEA edizioni, Trad. N. Russo del Santo

Possiamo veramente cambiare la nostra vita in sette giorni? I cambiamenti più significativi nella vita sono spesso i mutamenti di percezione del mondo. Questo è l'intento dell'autore che, nell'arco di sette capitoli che rappresentano sette giorni, ci guida per padroneggiare il nostro stato emotivo, e ci mostra ciò che è veramente importante per noi al fine di raggiungere ciò che vogliamo.

«Il significato della vita è una vita piena di significato», Robert Byrne.





Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

Dale Carnegie, Come trattare gli altri e farseli amici, Bompiani, trad. M. Marazza

L’intento dell’autore è quello di aiutare le persone a capire le dinamiche che stanno alla base di ogni relazione, che si tratti di amicizia oppure di affari. Con mille aneddoti politici e storici americani ci racconta quanto siamo troppo concentrati su noi stessi e poco su chi vogliamo convincere, persuadere, portare dalla nostra parte o farci semplicemente amico.

«Dimmi come soddisfi questo tuo desiderio di importanza e ti dirò chi sei.»





Crescita personale, Salute & Benessere

Bruce Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini

Nel suo libro, Bruce Lipton vuole andare oltre canoni superati da decenni a livello scientifico ma ancora seguiti in medicina o nei luoghi comuni. Osserva il funzionamento della cellula e ridimensiona l’importanza del nucleo. Ci parla anche di fisica quantistica e di energia che compone il nostro corpo. Il suo intento è quello di aprirci la mente e ridarci la responsabilità di noi stessi.

«I pensieri consumano energia alla stessa stregua di una gara di maratona.»





Crescita personale, Salute & Benessere

Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori

Offrire al lettore un cammino di tre settimane che porti salute e longevità attraverso un’alimentazione consapevole, l'esercizio fisico e la pratica spirituale. Risvegliare in chi legge la consapevolezza dell'unicità di questa esperienza di vita della quale dobbiamo essere protagonisti e non semplici spettatori.

«Non ci sono geni dell'invecchiamento ma ci sono geni della longevità e geni che influenzano la comparsa delle malattie croniche che influenzano la longevità.»