Vuoi chiedere l’aumento? Vuoi trovare l’equilibrio sul lavoro? Vuoi capire la psicologia umana e sfruttarla anche sul lavoro, senza conflitti? DisÏato ha selezionato quattro libri per migliorare la comunicazione sul lavoro e li ha riassunti per te.
1. Vincere senza conflitti di Nicola Riva
L’autore intende presentare consigli di base per negoziare facendo “vincere” entrambe le parti. Con tante tecniche pratiche, Riva vuole aiutare il lettore a capire come strutturare una comunicazione, adottare il miglior stile e individuare percorsi innovativi di accordo. Cos'è la negoziazione? Per l'autore la negoziazione è molto più che barattare, è un modo per affrontare la vita e le relazioni, per scovare opportunità nascoste e per creare più vantaggio per tutti.
2. Il monaco che vendette la sua Ferrari di Robin Sharma
L'intento dell'autore è quello di condividere con i suoi lettori quella sintesi tra saggezza orientale e regole occidentali che sta alla base della sua ricetta per la riuscita personale e da adottare sia nella vita privata che in campo lavorativo. Attraverso il racconto di un viaggio induce il lettore a fare un’analisi interiore per capire ciò che la persona desidera per migliorarsi. La mente è come un giardino meraviglioso, ricco e fertile che non deve essere contaminato da pensieri negativi, timori, ansie e preoccupazioni per poter essere sempre in grado di donare pace e armonia.
3. Come parlare in pubblico… anche per lavoro di Gordon Bell
Gordon Bell è uno scienziato, ingegnere e imprenditore e intende offrire in modo semplice e chiaro consigli concreti e facilmente applicabili per parlare in pubblico in diverse occasioni. L’autore non lascia nulla al caso ma fornisce tutti i dettagli dalla fase preparatoria alla presentazione, ai supporti visivi e alla comunicazione non verbale.
4. Come parlare in pubblico e convincere gli altri di Dale Carnegie
L’autore intende offrire indicazioni e metodi pratici per parlare in pubblico in modo chiaro ed efficace senza farsi sopraffare dal timore, dalla timidezza e dal nervosismo. Avere un’eloquenza efficace e prepararsi con il giusto atteggiamento aiuta non solo a comunicare in modo chiaro e convincente ma anche a trasmettere chi siamo, cosa desideriamo e in cosa crediamo.
Leggi anche:

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Crescita Personale!

I 3 riassunti di libri sulla comunicazione e psicologia più letti in Disiato
Viviamo in relazione con gli altri e comunicare è necessario come andare a comprare il pane fresco dal panettiere! La psicologia poi non è certo qualcosa di lontano e difficile da comprendere. La psicologia siamo noi, le nostre emozioni, i nostri difetti e come possiamo migliorarci. Scopri i 3 riassunti di libri di comunicazione e psicologia più letti in Disiato.com

Libri di Crescita Personale per migliorare se stessi
Vuoi migliorare te stesso? Vuoi migliorare te stessa? E se ti dicessimo che non devi necessariamente leggere tutti i libri di crescita personale per migliorarti ma puoi iniziare dai nostri concetti chiave? Sì, in Disiato.com trovi più di 100 riassunti, e presto 200… per capire quali autori siano affini a te e quali no!
