Quattro libri per migliorare la comunicazione sul lavoro

Vuoi chiedere l’aumento? Vuoi trovare l’equilibrio sul lavoro? Vuoi capire la psicologia umana e sfruttarla anche sul lavoro, senza conflitti? DisÏato ha selezionato quattro libri per migliorare la comunicazione sul lavoro e li ha riassunti per te.

Quattro libri per migliorare la comunicazione sul lavoro » Certo, ci siamo ispirati oltreoceano, abbiamo già tanti libri riassunti online e un solo grande obiettivo: aiutarti a ottenere il meglio e accorciare la tua curva di apprendimento con i concetti chiave riassunti online dai migliori libri di sviluppo personale.  » Dale Carnegie » Gordon Bel » Nicola Riva » Robin Sharma »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com


1. Vincere senza conflitti di Nicola Riva
L’autore intende presentare consigli di base per negoziare facendo “vincere” entrambe le parti. Con tante tecniche pratiche, Riva vuole aiutare il lettore a capire come strutturare una comunicazione, adottare il miglior stile e individuare percorsi innovativi di accordo. Cos'è la negoziazione? Per l'autore la negoziazione è molto più che barattare, è un modo per affrontare la vita e le relazioni, per scovare opportunità nascoste e per creare più vantaggio per tutti.




2. Il monaco che vendette la sua Ferrari di Robin Sharma
L'intento dell'autore è quello di condividere con i suoi lettori quella sintesi tra saggezza orientale e regole occidentali che sta alla base della sua ricetta per la riuscita personale e da adottare sia nella vita privata che in campo lavorativo. Attraverso il racconto di un viaggio induce il lettore a fare un’analisi interiore per capire ciò che la persona desidera per migliorarsi. La mente è come un giardino meraviglioso, ricco e fertile che non deve essere contaminato da pensieri negativi, timori, ansie e preoccupazioni per poter essere sempre in grado di donare pace e armonia.




3. Come parlare in pubblico… anche per lavoro di Gordon Bell
Gordon Bell è uno scienziato, ingegnere e imprenditore e intende offrire in modo semplice e chiaro consigli concreti e facilmente applicabili per parlare in pubblico in diverse occasioni. L’autore non lascia nulla al caso ma fornisce tutti i dettagli dalla fase preparatoria alla presentazione, ai supporti visivi e alla comunicazione non verbale.




4. Come parlare in pubblico e convincere gli altri di Dale Carnegie
L’autore intende offrire indicazioni e metodi pratici per parlare in pubblico in modo chiaro ed efficace senza farsi sopraffare dal timore, dalla timidezza e dal nervosismo. Avere un’eloquenza efficace e prepararsi con il giusto atteggiamento aiuta non solo a comunicare in modo chiaro e convincente ma anche a trasmettere chi siamo, cosa desideriamo e in cosa crediamo.







Leggi anche:





Crescita & Sviluppo » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Crescita & Sviluppo! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Crescita & Sviluppo

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Crescita & Sviluppo!

Libri crescita personale



I 3 riassunti di libri sulla comunicazione e psicologia più letti in Disiato » Viviamo in relazione con gli altri e comunicare è necessario come andare a comprare il pane fresco dal panettiere! La psicologia poi non è certo qualcosa di lontano e difficile da comprendere. La psicologia siamo noi, le nostre emozioni, i nostri difetti e come possiamo migliorarci. Scopri i 3 riassunti di libri di comunicazione e psicologia più letti in Disiato.com » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

I 3 riassunti di libri sulla comunicazione e psicologia più letti in Disiato

Viviamo in relazione con gli altri e comunicare è necessario come andare a comprare il pane fresco dal panettiere! La psicologia poi non è certo qualcosa di lontano e difficile da comprendere. La psicologia siamo noi, le nostre emozioni, i nostri difetti e come possiamo migliorarci. Scopri i 3 riassunti di libri di comunicazione e psicologia più letti in Disiato.com

Libri relazioni & coppia



Tanti libri di Crescita Personale senza spendere un capitale » È questo che mancava in Italia: una libreria di centinaia di concetti chiave per entrare nel mondo della crescita personale! Della comunicazione, psicologia positiva, psicologia dello sviluppo, psicologia sociale, psicologia dell’amore e della relazione, genitorialità, mindfulness e felicità. In Disiato.com trovi tantissimi riassunti per SCOPRIRE i libri di crescita personale senza spendere un capitale.   » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Tanti libri di Crescita Personale senza spendere un capitale

È questo che mancava in Italia: una libreria di centinaia di concetti chiave per entrare nel mondo della crescita personale! Della comunicazione, psicologia positiva, psicologia dello sviluppo, psicologia sociale, psicologia dell’amore e della relazione, genitorialità, mindfulness e felicità. In Disiato.com trovi tantissimi riassunti per SCOPRIRE i libri di crescita personale senza spendere un capitale.

Schede libri felicità








Vuoi una scorciatoia nel miglioramento personale?