Riassunti online di libri sul benessere e per nutrizionisti

Ritrova i più preziosi e conosciuti concetti di salute e benessere. Hai mai letto i quattro libri di cui ti vogliamo parlare oggi? Hai problemi con il peso? Soffri di celiachia? Vorresti rivoluzionare la tua vita in soli 21 giorni? Scopri come qui sotto.

Riassunti online di libri sul benessere e per nutrizionisti » Ritrova i più preziosi e conosciuti concetti di salute e benessere. Hai mai letto i quattro libri di cui ti vogliamo parlare oggi? Hai problemi con il peso? Soffri di celiachia? Vorresti rivoluzionare la tua vita in soli 21 giorni? Scopri come qui sotto.  » Alessandro Mora » Daniel Lumera » David Mariani » Fabrizio Duranti » Franco Berrino » Gianfranco Trapani » Raffaella Oppimitti »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

I libri che vogliamo presentarti oggi sono strabilianti – e in Disiato ne consigliamo tanti altri, validi ed entusiasmanti – i libri di cui vogliamo parlarti oggi sono: Ventun giorni per rinascere di Berrino, Lumera e Mariani; Il diario del benessere di Duranti e Mora; Sono celiaco, non malato! di Oppimitti e Trapani e La via della Leggerezza di Berrino e Lumera.





1. Ventun giorni per rinascere
In questo libro Berrino, Lumera e Mariano vogliono proprio offrire un piano chiaro e completo per cambiare… per rinascere! Vogliono offrire al lettore un cammino di tre settimane che porti salute e longevità attraverso un’alimentazione consapevole, l'esercizio fisico e la pratica spirituale. Risvegliare in chi legge la consapevolezza dell'unicità di questa esperienza di vita della quale dobbiamo essere protagonisti e non semplici spettatori.

«Non ci sono geni dell'invecchiamento ma ci sono geni della longevità e geni che influenzano la comparsa delle malattie croniche che influenzano la longevità.»




2. Il diario del benessere
In questo libro, Duranti e Mora presentano un vero e proprio diario organizzato per settimane per allenare la salute e fare le scelte giuste a livello mentale. Fabrizio Duranti sceglie una formula divertente e accattivante, quella del diario settimanale, per comunicare ai lettori i segreti e i passi giusti verso il benessere. Cinquantadue settimane all’insegna di una sana alimentazione, e non solo. Consapevole che i veri cambiamenti per essere efficaci, devono coinvolgere anche la nostra mente, affida ad Alessandro Mora il compito di predisporre gli strumenti che renderanno più agevole e facile questo percorso verso il benessere.

«Il segreto del successo sta in quella parolina che stona: vorrei.»




3. Sono celiaco, non malato!
In questo libro Oppimitti e Trapani, entrambi celiaci, è quello di far scoprire ad adulti, adolescenti e bambini come condurre una vita normale, anche a tavola, con qualche accorgimento utile e pratico spiegato attraverso il libro. Un libro chiarissimo che spiega cosa sia la celiachia, la dieta giusta ma anche le implicazioni sociali ed emotive. Essere celiaci non vuol dire impedirsi di vivere.

«La celiachia è malattia solo fino al momento della diagnosi, poi diventa una condizione di vita, compatibile con uno stato di salute ottimale.»




4. La via della leggerezza
In quest’altro libro di Berrino e Lumera, si parla di leggerezza, intesa non solo come peso corporeo e massa grassa, ma come una condizione esistenziale, che coinvolge mente, cuore e spirito. La leggerezza di chi sa vivere autenticamente, senza rimanere attaccato al passato, di chi sa davvero amare, perdonare, provare gratitudine, guarire le proprie ferite più profonde, cogliere ovunque la bellezza del creato, divenendone testimone consapevole.

«La via del rito è esattamente questo: compiere gli stessi gesti con una precisa attitudine interiore. La differenza non è in ciò che si compie, ma in come lo si abita.»







Leggi anche:





I 3 riassunti di libri sulla comunicazione e psicologia più letti in Disiato » Viviamo in relazione con gli altri e comunicare è necessario come andare a comprare il pane fresco dal panettiere! La psicologia poi non è certo qualcosa di lontano e difficile da comprendere. La psicologia siamo noi, le nostre emozioni, i nostri difetti e come possiamo migliorarci. Scopri i 3 riassunti di libri di comunicazione e psicologia più letti in Disiato.com » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

I 3 riassunti di libri sulla comunicazione e psicologia più letti in Disiato

Viviamo in relazione con gli altri e comunicare è necessario come andare a comprare il pane fresco dal panettiere! La psicologia poi non è certo qualcosa di lontano e difficile da comprendere. La psicologia siamo noi, le nostre emozioni, i nostri difetti e come possiamo migliorarci. Scopri i 3 riassunti di libri di comunicazione e psicologia più letti in Disiato.com

Riassunti libri crescita personale



Come coltivare la propria autostima secondo Nathaniel Branden: i sei pilastri da seguire per aumentarla costantemente » Nathaniel Branden è stato definito “il padre del movimento dell’autostima” negli anni ‘70 a Los Angeles e nel suo libro “I sei pilastri dell’autostima” ci insegna per filo e per segno come aumentarla e coltivarla.   » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Come coltivare la propria autostima secondo Nathaniel Branden: i sei pilastri da seguire per aumentarla costantemente

Nathaniel Branden è stato definito “il padre del movimento dell’autostima” negli anni ‘70 a Los Angeles e nel suo libro “I sei pilastri dell’autostima” ci insegna per filo e per segno come aumentarla e coltivarla.

Schede libri salute



4 riassunti di libri per non procrastinare sul lavoro » La procrastinazione è un male della società. No, non è colpa nostra, abbiamo sempre più cose da fare, sempre più impegni da tenere a mente, performance sempre più alte da sostenere… e sempre meno tempo per noi. È possibile farcela? DisÏato ha selezionato quattro libri per non procrastinare e li ha riassunti per te.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

4 riassunti di libri per non procrastinare sul lavoro

La procrastinazione è un male della società. No, non è colpa nostra, abbiamo sempre più cose da fare, sempre più impegni da tenere a mente, performance sempre più alte da sostenere… e sempre meno tempo per noi. È possibile farcela? DisÏato ha selezionato quattro libri per non procrastinare e li ha riassunti per te.

Riassunti per crescere








Vuoi scegliere i libri giusti per la tua crescita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *