Riassunti online di libri che non avresti forse mai letto!

È come quando fai un giro in libreria… Vaghi per le corsie e l’occhio cade su titoli unici, tematiche diverse… e i bisogni personali emergono. In questo articolo di blog, DisÏato ha selezionato quattro libri che (forse) non avresti mai pensato di conoscere e che potresti comprare.

Riassunti online di libri che non avresti forse mai letto! » È come quando fai un giro in libreria… Vaghi per le corsie e l’occhio cade su titoli unici, tematiche diverse… e i bisogni personali emergono. In questo articolo di blog, DisÏato ha selezionato quattro libri che (forse) non avresti mai pensato di conoscere e che potresti comprare.  » Elena Cavallini » Françoise Dolto » Guido Amoretti » Natalie Goldberg » Ornella Andreani Dentici » Plutarco »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

Sì, capita che i nostri lettori si appassionino di libri inaspettatamente diversi dalle solite letture. Il bello di avere accesso a tanti riassunti è che puoi scoprire tematiche, autori, approcci, metodi e teorie che risuonano (o non risuonano) con le tue corde. Scopriamone quattro insieme:



1. Adolescenza di Françoise Dolto

L’autrice intende dare valore al periodo dell’adolescenza vista come rinascita e come età ricca di potenzialità, forza e valori. Il periodo è per certi versi difficile e doloroso, ma l’autrice lo dipinge anche come fase in cui i giovani hanno possibilità sia di essere protagonisti della propria vita sia di far emergere la propria identità.

«Se l’adolescente ha un progetto, anche a lunga scadenza, è salvo.»





2. L’arte di ascoltare di Plutarco

Plutarco è stato un biografo, scrittore, filosofo, sacerdote greco antico vissuto a cavallo tra il primo e il secondo secolo dopo Cristo. Considerato almeno sino alla metà dell’Ottocento uno dei più importanti maestri di saggezza e virtù, ha influenzato gli scritti dei più grandi pensatori e scrittori della nostra tradizione tra cui Erasmo da Rotterdam, Machiavelli, Shakespeare, Montesquieu, Voltaire, Rousseau, Alfieri, Foscolo, Leopardi.

«Un bravo educatore rende le orecchie dei ragazzi sensibili alle parole, insegnandogli non a parlare molto, ma ad ascoltare molto.»





3.Scrivere Zen di Natalie Goldberg

L'autrice desidera invogliare il lettore a prendere la penna in mano. E scrivere. Non necessariamente per diventare scrittore, raggiungere la fama o produrre opere di valore immenso; e nemmeno per esprimere se stesso o comunicare agli altri la propria visione del mondo. Il fine della scrittura è la scrittura stessa, che va amata, coltivata, sofferta, vissuta con tutta l'anima, fino alle ossa.

«Ciò che il grande scrittore ci trasmette, in realtà, non sono tanto le sue parole, quanto il suo respiro nel momento dell'ispirazione.»





4.La memoria degli anziani di Ornella Andreani Dentici, Guido Amoretti e Elena Cavallini

Gli autori intendono spiegare come funziona la memoria, quali sono le sue caratteristiche e in quali modi è possibile migliorarla. Sottolineano quanto una buona memoria abbia ripercussioni positive per una buona salute mentale e per una positiva immagine di sé.

«Diventa possibile credere che un adeguato intervento ed esercizio delle abilità mnestiche consenta di migliorarne l’efficienza.»








Leggi anche:





Novembre 2020 » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Novembre 2020

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese!

Libri genitorialità



Settembre 2020 » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e  riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Settembre 2020

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese!

Libri per crescere



I TOP 5 libri di crescita personale da leggere assolutamente » I libri di crescita personale sono tanti, ma alcuni di loro restano impressi nella nostra memoria e si rivelano particolarmente utili nel tempo. Scopri qui i top 5 libri di crescita personale che non possono mancare tra le tue conoscenze e che sono stati riassunti in Disïato.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

I TOP 5 libri di crescita personale da leggere assolutamente

I libri di crescita personale sono tanti, ma alcuni di loro restano impressi nella nostra memoria e si rivelano particolarmente utili nel tempo. Scopri qui i top 5 libri di crescita personale che non possono mancare tra le tue conoscenze e che sono stati riassunti in Disïato.

Libri mindfulness & felicità








Vuoi una scorciatoia nel miglioramento personale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *