Riassunti online di libri per Coach e sul coaching

Sei un coach? Stai studiando in una scuola di coaching? E allora non puoi perderti la miglior selezione di sette libri sul coaching e strumenti di coaching in DisÏato, il primo sito che legge e riassume tanti libri utili ai Coach.

Riassunti online di libri per Coach e sul coaching » Sei un coach? Stai studiando in una scuola di coaching? E allora non puoi perderti la miglior selezione di sette libri sul coaching e strumenti di coaching in DisÏato, il primo sito che legge e riassume tanti libri utili ai Coach.  » Amanda Vickers » Anders Ericsson » Claudio Belotti » Daniel Goleman » Lucia Giovannini » Robert Dilts » Roberto Re » Steve Bavister »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

Appassionati di auto-coaching: li avete letti questi libri? Appassionati di Personal coaching, Life Coaching o Sport coaching: li avete studiati questi libri e i metodi proposti dagli autori? Siete pronti a leggerne i riassunti in Disiato.com per FAR VOLARE la vostra professione di Coach? Qui ve ne presentiamo “solo” sette e in Disiato.com ne trovate TANTISSIMI altri.



1. PNL essenziale di Steve Bavister e Amanda Vickers
Il libro aiuta il lettore a comprendere i concetti primari della PNL in modo pratico e coinvolgente. PNL è l’acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, disciplina fondata da Richard Bandler e John Grinder che studia il pensiero e il comportamento dell’uomo, formando abili comunicatori capaci di relazionarsi in modo efficace e di rendere più efficiente e pregnante la comunicazione interpersonale.




2. Leader di te stesso di Roberto Re
Un vero leader lo è prima di se stesso e in questo libro Re guida, capitolo per capitolo, argomento per argomento, alla trasformazione di sé. Cambiare non significa migliorarsi. Il nemico del miglioramento è dato da alcune abitudini che rallentano la crescita personale. Le nostre abitudini ci danno sicurezza che è un bisogno fondamentale dell’uomo, tuttavia, per crescere, l'unica vera buona abitudine da sviluppare sarebbe proprio quella di abituarsi a non abituarsi.

«Lo scopo di un obiettivo non è il raggiungimento dell'obiettivo stesso, ma piuttosto la persona che diventiamo nel perseguirlo.»




3. Il manuale del coach di Robert Dilts
Avvalendosi della sua esperienza personale nell’ambito della PNL, l’autore si rivolge a coach, consulenti, trainer, consiglieri e terapeuti fornendo un manuale completo in grado di guidarli nel processo di miglioramento dei loro clienti e nella focalizzazione e nel raggiungimento dei loro obiettivi. Un aiuto fondamentale non soltanto per chi ha bisogno di motivare qualcuno a dare il meglio di sé ma anche per chi vuole provare a farlo senza l’aiuto del coach.

«Colui che risveglia gli altri lo fa attraverso la propria integrità e congruenza, mettendo le persone in contatto con le proprie mission e con le proprie vision ed entrando egli stesso in stretta relazione con esse.»




4. Mi merito il meglio di Lucia Giovannini
Con questo libro l’autrice vuole fornire un manuale molto pratico con una sequenza di lezioni proposte in modo da accompagnare il lettore nel raggiungimento della consapevolezza interiore. Lucia Giovannini crede fermamente che ognuno di noi abbia una sua potenzialità e debba individuare lo scopo per il quale è sulla terra e il contributo che può offrire. Può farlo attraverso questo testo, immedesimandosi nei personaggi che rappresentano diverse tipologie di essere umani, e anche grazie alle riflessioni e domande proposte mano a mano che si avanza nella lettura.

«La crescita è una evoluzione, non una rivoluzione.»




5. Numeri 1 si diventa di Anders Ericsson
I numeri uno come Mozart o Paganini sono entrati nell’immaginario collettivo come prescelti dotati di un talento innato che possiedono per pura casualità. Per questo accade che molto spesso, nonostante un duro e costante allenamento, ci si accontenti di risultati buoni ma non eccellenti. Grazie ai suoi numerosi studi, l’autore dimostra che chiunque è in grado di raggiungere traguardi inimmaginabili in una certa disciplina, recuperando gli esempi di chi non si è arreso di fronte alle prime difficoltà ma ha continuato a perseguire il proprio obiettivo con tenacia e con il giusto metodo.

«L’orizzonte del potenziale umano si espande con ogni nuova generazione.»




6. Super You di Claudio Belotti
L’intento dell’autore è quello di accompagnare i suoi lettori nell’individuazione dei propri talenti e come allenarli per essere una persona felice e godersi la vita attraverso l’utilizzo della metafora dei supereroi (sia quelli dei fumetti ma soprattutto quelli reali) e dei loro superpoteri. I veri supereroi sono quelle persone che vivono la loro quotidianità facendo ogni giorno qualcosa di straordinario e si impegnano a fare del proprio meglio nelle piccole cose. Essere un supereroe significa sapere chi si è, essere in armonia con sé stessi per poter fare del bene anche agli altri. È un qualcosa che parte da dentro.

«Diventare un supereroe non è facile, ma restarlo lo è ancora di meno. Ecco perché siamo in pochi».




7. Essere Leader di Daniel Goleman
L’autore vuole delineare il compito del “leader risonante” in grado di liberare quanto di meglio c’è in ogni individuo. La risonanza è infatti un fenomeno fisico proprio del suono che viene rafforzato o prolungato per riflessione o meglio per vibrazione sincrona. La stessa cosa può accadere con un leader in grado di esercitare le competenze di intelligenza emotiva. Scopo del libro è spiegarne i metodi, applicabili all’interno di un gruppo e nella realtà aziendale, per promuovere impegno e coinvolgimento. Allo stesso tempo l’autore rivolge un monito ai leader tossici, coloro che applicano uno stile di leadership dissonante che può avvelenare qualsiasi ambiente di lavoro e che è una delle principali ragioni di licenziamento delle persone di talento che decidono di lasciare un’azienda, portandosi dietro le conoscenze acquisite.

«La capacità di intuire le potenzialità del fattore emotivo nell’ambiente di lavoro rappresenta la caratteristica distintiva dei grandi leader.»








Leggi anche:





I 3 riassunti di libri di crescita e sviluppo più ricercati in Disiato » Tutti dovremmo e possiamo prenderci cura della nostra crescita personale e auto-miglioramento. Curarsi del proprio sviluppo personale oggi non è mai stato così facile ed immediato… con i riassunti dei migliori libri di crescita e sviluppo che trovi in Disiato.com. Guarda qui sotto i tre riassunti più ricercati dai nostri lettori in Disiato.com  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

I 3 riassunti di libri di crescita e sviluppo più ricercati in Disiato

Tutti dovremmo e possiamo prenderci cura della nostra crescita personale e auto-miglioramento. Curarsi del proprio sviluppo personale oggi non è mai stato così facile ed immediato… con i riassunti dei migliori libri di crescita e sviluppo che trovi in Disiato.com. Guarda qui sotto i tre riassunti più ricercati dai nostri lettori in Disiato.com

Riassunti libri scrittura



Riassunti online di libri che non avresti forse mai letto! » È come quando fai un giro in libreria… Vaghi per le corsie e l’occhio cade su titoli unici, tematiche diverse… e i bisogni personali emergono. In questo articolo di blog, DisÏato ha selezionato quattro libri che (forse) non avresti mai pensato di conoscere e che potresti comprare.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Riassunti online di libri che non avresti forse mai letto!

È come quando fai un giro in libreria… Vaghi per le corsie e l’occhio cade su titoli unici, tematiche diverse… e i bisogni personali emergono. In questo articolo di blog, DisÏato ha selezionato quattro libri che (forse) non avresti mai pensato di conoscere e che potresti comprare.

Riassunti libri sviluppo personale



4 riassunti di libri per non procrastinare sul lavoro » La procrastinazione è un male della società. No, non è colpa nostra, abbiamo sempre più cose da fare, sempre più impegni da tenere a mente, performance sempre più alte da sostenere… e sempre meno tempo per noi. È possibile farcela? DisÏato ha selezionato quattro libri per non procrastinare e li ha riassunti per te.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

4 riassunti di libri per non procrastinare sul lavoro

La procrastinazione è un male della società. No, non è colpa nostra, abbiamo sempre più cose da fare, sempre più impegni da tenere a mente, performance sempre più alte da sostenere… e sempre meno tempo per noi. È possibile farcela? DisÏato ha selezionato quattro libri per non procrastinare e li ha riassunti per te.

Libri crescita personale








Vuoi scegliere i libri giusti per la tua crescita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *