Termini & Condizioni

www.disiato.com



Le presenti condizioni generali (di seguito “Condizioni Generali”) di contratto contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura del servizio offerto (di seguito “Servizio”) dalla società Wide S.r.l. (REA MI-1816710, p.iva 05378370968) (di seguito “Società”) tramite il sito ww.disiato.com volto a fornire ai propri utenti (di seguito “Utenti e/o Utente”) brevi contenuti riassuntivi di libri di crescita personale, italiani e stranieri, pubblicati in lingua italiana.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

  • Disiato.com è una piattaforma (di seguito “Piattaforma”) atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede sui libri italiani e stranieri in commercio.
  • L’intento di disiato.com è quello di incentivare la scoperta di autori, case editrici e libri di cui la Società incoraggia l’acquisto. La realizzazione delle schede riassuntive e l’intento di disiato.com si pongono quindi in totale conformità all’art 70 della Legge sul Diritto d’Autore.
  • Il Servizio offerto è in abbonamento annuale per la consultazione di schede riassuntive di libri che presentano agli Utenti il panorama della crescita personale disponibile in commercio. I titoli sono in genere disponibili nelle varie librerie per essere acquistati e disiato.com invita ad approfondire. Nel caso in cui i titoli si rendano non disponibili in alcune o tutte le librerie, la Società non si ritiene responsabile della mancata disponibilità sul mercato di tale libro.
  • Abbonandosi, gli Utenti accedono all’area riservata della Piattaforma e possono consultare un numero sempre crescente di schede che presentano libri di crescita personale. Queste potranno essere accompagnate da informazioni nel rispetto dell’art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore e da immagini libere da vincoli di proprietà.
  • Le nostre schede sono il compendio dei concetti principali dei manuali e saggi che presentiamo, il formato limitato non sostituisce il libro, piuttosto intende incentivare il cliente all’acquisto del libro. I contenuti sono stati realizzati anche mediante il supporto di soggetti terzi e hanno esclusivamente scopi informativi e di formazione. Attraverso la fruizione del Servizio, l’Utente riconosce espressamente che quanto presente nelle schede può essere incompleto, impreciso, non aggiornato o non incontrare le proprie necessità ed esigenze.
  • Qualsivoglia informazione reperibile sulla Piattaforma ha carattere generale e costituisce una mera opinione personale dell’autore della scheda riassuntiva e/o dell’autore del libro su cui si basa la scheda. La Società non effettua alcun controllo preventivo e/o successivo circa il contenuto, la qualità, la veridicità, l’esattezza e l’aggiornamento di quanto è affermato e divulgato nei contenuti e, pertanto, nulla garantisce a tal proposito.
  • L’Utente accetta e riconosce che la Società nulla garantisce in merito alla correttezza o all’aggiornamento delle informazioni nei contenuti. L’Utente non potrà avanzare alcuna pretesa relativa alla correttezza di dette informazioni nei confronti della Società.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

  • Scegliendo di abbonarsi alla Piattaforma, l’Utente dichiara di aver letto ed espressamente accettato le Condizioni Generali, accettando e obbligandosi ad osservarle nei suoi rapporti con la Società. L’Utente prende atto che la Società non è vincolata a condizioni generali diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto.
  • La Società si riserva per il futuro di modificare le Condizioni Generali. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli abbonamenti effettuati dall’Utente dopo la loro pubblicazione sulla Piattaforma. La Società invita pertanto gli Utenti a prendere visione dell’ultima versione delle Condizioni Generali prima di effettuare l’abbonamento ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.
  • La mera visita alla Piattaforma successivamente alla modifica varrà come completa accettazione, da parte dell’Utente, della modifica medesima. L’Utente riconosce e accetta, quindi, che sarà proprio onere controllare periodicamente le Condizioni Generali in Piattaforma al fine di verificare la presenza di eventuali modifiche.
  • I Contenuti saranno messi a disposizione dell’Utente da parte della Società tramite la Piattaforma e saranno disponibili fino alla cessazione dell’efficacia delle Condizioni Generali, per qualsiasi motivo intervenuta, o fino alla disdetta dell’Abbonamento acquistato da parte dell’Utente.

REGISTRAZIONE E ABBONAMENTO

  • L’accesso dell’Utente al Servizio potrà avvenire soltanto previa registrazione, salvo che la Società decida, a propria esclusiva discrezionalità, di mettere a disposizione degli Utenti delle versioni gratuite del Servizio. La registrazione alla Piattaforma avverrà a seguito del pagamento da parte dell’Utente di un abbonamento alla stessa, di durata annuale, specificamente ed esclusivamente funzionale alla fruizione del Servizio. Qualora l’Utente non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle Condizioni Generali, è invitato ad astenersi dall’utilizzo dei Servizi e dall’iscrizione alla Piattaforma.
  • Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione e ha come fine quello di tutelare la sicurezza degli Utenti e accertarsi che l’Utente sia realmente interessato alla registrazione o all’attivazione del Servizio.
  • I dati di accesso al Servizio (utente e password) vanno mantenuti confidenziali e non rivelati a nessuno.
  • L’Utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare l’Utente e validare i suoi accessi al Servizio. Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso l’Utente dovrà prontamente avvisare la Società che procederà alla loro disattivazione. La divulgazione dei codici per l’accesso all’abbonamento e/o al Servizio può consentire l'accesso a terzi non autorizzati. L’Utente è l’unico responsabile per tutte le attività risultanti dall’utilizzo del proprio account.
  • La Società si riserva il diritto di proporre tariffe diverse o accessi gratuiti, di effettuare promozioni commerciali o di interrompere o modificare la possibilità di acquisto tramite abbonamento.

PAGAMENTO

  • Per accedere al servizio l’Utente potrà pagare mediante carta di credito tramite Paypal. La Società dichiara l’impossibilità di venire a conoscenza di dati bancari di pagamento dell’Utente che resteranno riservati e privati all’interno del circuito Paypal.
  • L’Utente è responsabile per il puntuale pagamento del Servizio. I prezzi del Servizio potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione della Società. Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali.
  • La Società non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (es. numeri delle carte di credito) degli Utenti, i quali sono trattati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L'effettivo pagamento avviene infatti trasferendo i dati protetti e criptati direttamente al payment gateway. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio di pagamento comunica alla Società l'esito del pagamento. La Società si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dall’Utente per il pagamento del Servizio.
  • A fronte del pagamento del relativo abbonamento, la Società concederà all’Utente una licenza di durata equivalente alla durata dell’abbonamento e subordinata al pagamento dello stesso, attraverso la quale l’Utente potrà fruire del Servizio, esclusivamente per un utilizzo personale e per il tramite della Piattaforma. La licenza di cui al presente articolo potrà essere revocata dalla Società a propria discrezione, in qualsiasi momento.
  • L’Utente dichiara e riconosce che il mancato pagamento dell’Abbonamento per il Servizio comporterà la chiusura dell’account dell’Utente sulla Piattaforma e la conseguente impossibilità per l’Utente di accedere ai Contenuti.

SCADENZA E RINNOVO

  • Alla scadenza dell’abbonamento il Servizio sarà ancora disponibile per l’Utente che effettua rinnovo dello stesso.
  • Per il rinnovo dell’abbonamento annuale l’Utente riceverà un’email di notifica di prossima scadenza con le modalità di procedura per il rinnovo. Nulla verrà proceduto automaticamente.
  • È possibile richiedere il rimborso entro i 30 (trenta) giorni successivi al pagamento scrivendo direttamente a support@disiato.com.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

  • La Società non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall'utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dall’Utente. In particolare, la Società non garantisce:
    • il funzionamento senza interruzione della Piattaforma
    • il funzionamento della Piattaforma senza errori
  • Eventuali disservizi tecnici della Piattaforma o interruzioni temporanee che possono impedirne momentaneamente l’utilizzo non comporteranno alcun risarcimento in favore dell’Utente.
  • L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società per qualsivoglia danno o perdita direttamente o indirettamente conseguente dall’uso che l’Utente farà dei contenuti della Piattaforma. La Piattaforma non è volta alla fornitura di servizi professionali di consulenza terapeutica, psicologica, medica ecc. Tramite il Servizio e la Piattaforma non viene offerta alcuna consulenza personalizzata.
  • La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. La Società non può ritenersi responsabile per l'accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all'utilizzo di tale contenuto.

COPYRIGHT

  • La Piattaforma, le pagine che la compongono, le tecnologie, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al sito e ai servizi sono di proprietà esclusiva della Società e/o di terze parti che ne hanno concesso licenza d’uso alla Società, e sono protetti contro l'uso non autorizzato, la copia e la diffusione dalla normativa in materia di diritto industriale e proprietà intellettuale.
  • L’Utente si asterrà dal riprodurre, duplicare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali i contenuti della Piattaforma nel rispetto delle norme relative al copyright.

DISPOSIZIONI GENERALI

  • L’Utente accetta e riconosce che, salvo ove espressamente specificato nelle Condizioni Generali, la Società non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, riguardo ai Servizi.
  • Nel caso in cui alcune delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia. 
  • Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 sulla privacy (GDPR), si informa l’Utente che i dati personali da questi rilasciati saranno utilizzati per costituire una banca dati interna alla azienda Wide S.r.l. Tali dati saranno consultati solamente al fine di trasmettere comunicazioni e informazioni. I dati personali non saranno per nessuna ragione diffusi all’esterno. All’Utente è riconosciuta in ogni momento la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati personali. Qualora l’Utente desideri che il trattamento dei propri dati sia interrotto mediante cancellazione alla newsletter può cliccare sul link preposto al termine di ogni newsletter e la cancellazione avverrà automaticamente.
  • L’invito all’acquisto sulla libreria Il Giardino dei Libri ha finalità commerciale (Ad). e. Il Servizio sottoscritto è soggetto al diritto italiano. Competente a decidere qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Servizio e le presenti Condizioni Generali sarà il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva quello di Milano.