TOP 100

TOP 100 dei libri più consultati su DisÏato dai nostri lettori. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio.





  1. Crescita personale, Genitorialità

    Michele De Santis, PNL per genitori, Area 51 Publishing

    Con questo libro l’autore intende fornire ai genitori nuovi spunti per un approccio alla comunicazione quotidiana tra genitori e figli basata sull’utilizzo di efficaci tecniche di Programmazione Neurolinguistica.



    Login per proseguire







  2. Crescita personale, Salute & Benessere

    Bruce H. Lipton, La biologia delle credenze, Macro edizioni, trad. G. Fiorentini

    Nel suo libro, Bruce Lipton vuole andare oltre canoni superati da decenni a livello scientifico ma ancora seguiti in medicina o nei luoghi comuni. Osserva il funzionamento della cellula e ridimensiona l’importanza del nucleo. Ci parla anche di fisica quantistica e di energia che compone il nostro corpo. Il suo intento è quello di aprirci la mente e ridarci la responsabilità di noi stessi.



    Login per proseguire







  3. Crescita personale, Salute & Benessere

    Debora Conti, Il libro del giusto peso per sempre, Sperling & Kupfer

    L’intento dell'autrice è di aiutare le persone a dimagrire con la mente e senza necessariamente seguire una dieta. La Conti vuole andare oltre le indicazioni alimentari e parlare di motivazioni, tentazioni e gli svariati motivi per cui spesso le diete falliscono. Il libro svela come funziona la mente per aiutare il lettore a dimagrire partendo dalla auto-rieducazione inconscia, comportamentale ed emotiva.



    Login per proseguire







  4. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Gregg Krech, L’arte di passare all’azione, Lezioni di psicologia giapponese per smettere di rimandare, Giunti Demetra, trad. R. Zuppet

    L'autore ci vuole illustrare come è possibile, attraverso l’azione, risolvere buona parte dei problemi che affliggono la nostra vita, ma senza colpevolizzarci per esserci ritrovati ad essere ‘immobilizzati’. Capita a tutti di attraversare una fase di blocco e lui ci fornisce svariati suggerimenti, attraverso le metodologie orientali di cui è esperto, che ci consentono di iniziare a muoverci, un passo dopo l’altro, ritrovando la motivazione per riuscire a pianificare al fine di raggiungere traguardi che ci sembrano insperati ma che in realtà sono alla portata di tutti.



    Login per proseguire







  5. Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

    Dorothea Brande, Diventare scrittori, Sperling & Kupfer, trad. di Loretta Colosio

    L'autrice desidera condurre gli aspiranti scrittori alla ricerca della propria vena artistica, scoprendo uno stile personale, imparando a osservare la realtà circostante con occhi nuovi e cogliendo appieno lo spirito che permea l'atto della scrittura. “Diventare scrittori” significa entrare in un mondo complicato, dove si devono gestire emozioni forti e a volte scoraggianti. Lo scrittore può imparare ad assumerne il controllo e a trovare la fiducia in se stesso, catturando la magia e trasmettendola al lettore.



    Login per proseguire







  6. Crescita personale, Salute & Benessere

    Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani, Ventuno giorni per rinascere, Mondadori

    Offrire al lettore un cammino di tre settimane che porti salute e longevità attraverso un’alimentazione consapevole, l'esercizio fisico e la pratica spirituale. Risvegliare in chi legge la consapevolezza dell'unicità di questa esperienza di vita della quale dobbiamo essere protagonisti e non semplici spettatori.



    Login per proseguire







  7. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Paul McKenna, Cambia vita in 7 giorni , TEA edizioni, Trad. N. Russo del Santo

    Possiamo veramente cambiare la nostra vita in sette giorni? I cambiamenti più significativi nella vita sono spesso i mutamenti di percezione del mondo. Questo è l'intento dell'autore che, nell'arco di sette capitoli che rappresentano sette giorni, ci guida per padroneggiare il nostro stato emotivo, e ci mostra ciò che è veramente importante per noi al fine di raggiungere ciò che vogliamo.



    Login per proseguire







  8. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Dale Carnegie, Come trattare gli altri e farseli amici, Bompiani, trad. M. Marazza

    L’intento dell’autore è quello di aiutare le persone a capire le dinamiche che stanno alla base di ogni relazione, che si tratti di amicizia oppure di affari. Con mille aneddoti politici e storici americani ci racconta quanto siamo troppo concentrati su noi stessi e poco su chi vogliamo convincere, persuadere, portare dalla nostra parte o farci semplicemente amico.



    Login per proseguire







  9. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Robert Dilts, Il manuale del coach, Unicomunicazione.it, trad. M. Ferrigno e G. Salerno

    Avvalendosi della sua esperienza personale nell’ambito della PNL, l’autore si rivolge a coach, consulenti, trainer, consiglieri e terapeuti fornendo un manuale completo in grado di guidarli nel processo di miglioramento dei loro clienti e nella focalizzazione e nel raggiungimento dei loro obiettivi. Un aiuto fondamentale non soltanto per chi ha bisogno di motivare qualcuno a dare il meglio di sé ma anche per chi vuole provare a farlo senza l’aiuto del coach.



    Login per proseguire







  10. Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

    Natalie Goldberg, Scrivere Zen, Ubaldini Editore, trad. B. Draghi

    L'autrice desidera soltanto invogliare il lettore a prendere la penna in mano. E scrivere. Non necessariamente per diventare scrittore, raggiungere la fama o produrre opere di valore immenso; e nemmeno per esprimere se stesso o comunicare agli altri la propria visione del mondo. Il fine della scrittura è la scrittura stessa, che va amata, coltivata, sofferta, vissuta con tutta l'anima, fino alle ossa. Questo libro vuole essere una sorta di mappa per il ricco, complesso mondo della scrittura creativa e, se si ama davvero questa disciplina, va assaporato piano piano e conservato in un angolo del cuore.



    Login per proseguire







  11. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo

    N. Branden, I sei pilastri dell’autostima, Corbaccio, trad. O. Crosio

    Tutto dipende dall’autostima, il giudizio più importante per noi e quello che noi diamo a noi stessi. L’autostima è alla base di molti disturbi, dalla depressione all’ansia, dall’incapacità di affermarsi professionalmente alle difficoltà che riscontriamo nel relazionarci con gli altri. Su questo assunto e sui sei pilastri dell’autostima si basa il corposo testo del libro per aiutare i lettori a vivere “in armonia con se stesso”.



    Login per proseguire







  12. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Ciro Imparato, La tua voce può cambiarti la vita, Sperling & Kupfer

    L’autore ha scritto il libro perché il lettore possa conoscersi meglio, sorridere e amarsi di più e stare bene con le persone, condividendo obiettivi e successi anche grazie al giusto utilizzo della propria voce. L’autore vuole insegnare al lettore a parlare “a colori”.



    Login per proseguire







  13. Crescita personale, Salute & Benessere

    Gabriele Savino, Oltre le diete, Uno Editori

    L'intento dell'autore è quello di aiutare le persone a liberarsi per sempre dalle diete e mantenere in serenità il proprio peso forma, senza essere schiave della bilancia e delle calorie da calcolare nel piatto. Nel libro promuove l’idea di accettarsi e amarsi per chi si è, mantenendo la volontà di migliorare costantemente la qualità della propria vita.



    Login per proseguire







  14. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Brian Tracy, Il segreto è credere in se stessi, Tea Libri, trad. N. Russo Del Santo

    L’autore con questo libro intende guidare i lettori attraverso consigli ed esercizi per rinforzare la propria autostima e la sicurezza di sé poiché in questo modo sarà più semplice fissare obiettivi importanti e raggiungerli con impegno.



    Login per proseguire







  15. Crescita personale, Genitorialità

    Alvaro Bilbao, Il cervello del bambino spiegato ai genitori, Salani editore, trad. Elena Rolla

    L'intento dell'autore è quello di aiutare le persone a migliorare le loro vite, illustrare il percorso educativo dei bambini attraverso il funzionamento del cervello e offrire strumenti e strategie da applicare tutti i giorni per coltivare l'intelligenza emotiva, quella razionale, l'autocontrollo, la creatività, la memoria, l'empatia.



    Login per proseguire







  16. Crescita personale, Salute & Benessere

    Fabrizio Duranti, Alessandro Mora, Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica, Sperling & Kupfer

    Fabrizio Duranti sceglie una formula divertente e accattivante, quella del diario settimanale, per comunicare ai lettori i segreti e i passi giusti verso il benessere. Cinquantadue settimane all’insegna di una sana alimentazione, e non solo. Consapevole che i veri cambiamenti per essere efficaci, devono coinvolgere anche la nostra mente, affida ad Alessandro Mora il compito di predisporre gli strumenti che renderanno più agevole e facile questo percorso verso il benessere. A conclusione di ogni argomento trattato, infatti, sarà «la sua voce» a spiegare alcuni concetti base della PNL. Completerà la settimana il suggerimento di un libro e di un film sul tema trattato, in vista di un «continuo allenamento fisico e mentale» come lo stesso autore lo definisce.



    Login per proseguire







  17. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Alfio Bardolla, Lorenzo Ait, Milionari in 2 anni e 7 mesi, Sperling e Kupfer

    Gli autori intendono fornire alcuni consigli che porterebbero alla ricchezza. Partendo dal presupposto che la crisi economica condurrà alla scomparsa della classe media, gli autori sottolineano che la generazione dei trentenni del Duemila rischierà di essere meno ricca di quella precedente, vissuta ai tempi del boom economico. La ricchezza può dunque essere costruita fondando il cambiamento su cinque pilastri: ambiente, abitudini, abilità, strumenti e spiritualità.



    Login per proseguire







  18. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Flavio Rossi, L'arte del fare come sconfiggere la procrastinazione, Libro autopubblicato

    L’autore vuole aiutare le persone, naturalmente predisposte alla ricerca del piacere immediato, cioè a procrastinare doveri e progetti impegnativi. Lo fa, a volte anche con un linguaggio brusco, stimolando il lettore a sviluppare una certa consapevolezza del problema e a risolverlo. Per farlo propone varie tecniche in parte note per imparare a gestire forza di volontà e pigrizia, sua nemica, e per attuare una vera svolta nella vita: da procrastinatori seriali a persone altamente produttive e soddisfatte di sé.



    Login per proseguire







  19. Crescita personale, Salute & Benessere

    Ulrike Schmidt, Janet Treasure, Migliorare Morso Dopo Morso, Un manuale di sopravvivenza per chi soffre di bulimia nervosa e disturbi del comportamento alimentare, Positive Press, trad. L. Fasolino e C. Zenato

    Il testo nasce dall’esperienza delle autrici come terapeute presso il centro per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare del Maudsley Hospital di Londra. Si propone di fornire indicazioni e un ventaglio di soluzioni a quanti hanno un rapporto problematico con il cibo. Costituisce un valido strumento per chi soffre di bulimia, di disturbi da alimentazione compulsiva o semplicemente intende approfondire l’argomento. È un testo di auto aiuto dove la “strategia terapeutica” è semplice, alla portata del lettore e si esplica attraverso episodi di vita ed esperienze di pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare che si raccontano, rendendo più interessante e fluida la trattazione.



    Login per proseguire







  20. Crescita personale, Mindfulness & Felicità, Salute & Benessere

    Jan Chozen Bays, Mindful eating, Enrico Damiani Editore, trad. M. Petruzzi

    L’autrice aiuta i lettori a riconoscere la fame da nove punti di vista differenti. Ci rende consapevoli dell’attrazione verso il cibo a livello emotivo, biologico, storico. Il suo intento è quello di aiutarci a mangiare serenamente e coerentemente con il suo metodo del mindful eating (mangiare con la giusta attenzione e consapevolezza).



    Login per proseguire







  21. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Terenzio Traisci, Tutto il bene che mi voglio, Mondadori

    L'autore ci spinge a riflettere su quanto amore e attenzione rivolgiamo a noi stessi. Spesso riteniamo di dover prima risolvere tutte le problematiche che ci assillano, per poi dedicarci alla cura della nostra persona attraverso lo sport, una sana alimentazione e un po’ di tempo per noi. Avere amor proprio «diventa un optional», mentre invece è una condizione necessaria per risolvere problemi, raggiungere obiettivi o dedicarsi ad aiutare gli altri in condizioni psico-fisiche ottimali.



    Login per proseguire







  22. Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

    Stephen King, On Writing, Sperling e Kupfer, trad. T. Dobner

    Il titolo completo dell'opera è On Writing – Autobiografia di un mestiere. Ed è proprio di questo che si parla nel libro: della storia di Stephen King, della sua famiglia, di come ha iniziato a scrivere e pubblicare, degli avvenimenti che hanno segnato la sua vita. Ma al contempo si parla anche di scrittura, perché l'autore cosparge le pagine di consigli e ammonimenti per chi vuole abbandonare ogni certezza e provare a intraprendere il meraviglioso, complicato, solitario mestiere dello scrittore.



    Login per proseguire







  23. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Paolo Borzacchiello, Il codice segreto del linguaggio, Roi Edizioni

    L’intento dell’autore è quello di aiutare sempre più persone a migliorare la propria comunicazione attraverso l’uso corretto del linguaggio e in questo libro lo fa attraverso l'esplicazione di un codice univoco che misuri in maniera oggettiva l'efficacia di una comunicazione.



    Login per proseguire







  24. Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

    Marco P. Massai, Scrivere Narrativa, volumi 1-2-3-4 della collana, Delos Digital edizioni

    L'autore ha scritto questi libri a scopo didattico, per illustrare all'aspirante scrittore tutte le tecniche utilizzate in campo narrativo. In questa scheda vengono riassunti i primi 4 volumi della collana, nello specifico: Show, don't tell, in cui si parla della necessità di mostrare anziché raccontare; Il punto di vista, dove Massai spiega le possibili angolazioni da cui narrare la storia; Il dialogo, nel quale vengono analizzati i fondamentali per scrivere dei buoni dialoghi; e I personaggi, in cui l’autore mostra come creare dei personaggi tridimensionali e realistici.



    Login per proseguire







  25. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Relazioni & Coppia

    Alessio Roberti, Le parole per salvare l'amore, Mondadori

    L'intento dell'autore è quello di presentare i danni nelle relazioni e aprire gli occhi al lettore che potrebbe sottovalutare certi segnali dati o ricevuti. Quello di trasmettere la consapevolezza e la conoscenza dei migliori strumenti per far diventare una relazione di coppia il luogo dove ogni persona possa sentirsi veramente a casa. Questo libro è dedicato a John Gottman e alle sue ricerche innovative sulla comunicazione di coppia.



    Login per proseguire







  26. Crescita personale, Salute & Benessere

    Raffaele Morelli, Solo la mente può bruciare i grassi, Mondadori

    Ingrassiamo - sostiene l'autore - perchè abbiamo dimenticato noi stessi e messo a tacere sotto una spessa coltre di doveri e di responsabilità l'essenza del nostro essere, i nostri desideri, le nostre emozioni, la nostra interiorità e unicità. Il grasso è una zavorra che ci impedisce di vedere la magia che è in ognuno di noi; dimagrire è una "rivoluzione" dove «non c'è da cambiare vita ma semplicemente va cambiato il modo di vedere se stessi e la vita».



    Login per proseguire







  27. Crescita personale, Crescita & Sviluppo, Mindfulness & Felicità

    Hal Elrod, The Miracle Morning, Macro Edizioni, trad. M. Guerrieri

    L’autore condivide la sua storia con i lettori per provare che è possibile ottenere e superare nella vita ogni tipo di difficoltà che si sta affrontando. Il suo intento è aiutare chi legge il suo libro a diventare la persona che deve essere per riuscire ad ottenere ciò che vuole dalla vita e senza alcuna restrizione attraverso il suo metodo The Miracle Morning.



    Login per proseguire







  28. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo

    R. Bandler e G. Thomson, PNL per il benessere – The secrets of being happy, Alessio Roberti Ed. , trad. M. Bernardini

    Il titolo originale, The secrets of being Happy (al plurale, I segreti per essere felici) è riportato anche come sottotitolo nell’edizione in italiano e ritorna come messaggio all’interno del libro in più occasioni. L’intento è quello di usare la PNL come pratica per osservarsi e crescere. Il libro è ricchissimo di paralleli con la psicologia e la medicina, di esercizi pratici di PNL e visualizzazioni. Lo scopo è unico in tutto il manuale: essere felici, partendo dal ridurre ansie, paure e convinzioni limitanti per arrivare a costruire il presente e il futuro che si vuole.



    Login per proseguire







  29. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo

    Daniel Chabot, Come coltivare reazioni emotive intelligenti, Il Punto d’Incontro, trad. A. Corni

    L’autore intende spiegare l’importanza che le emozioni rivestono nella vita quotidiana. Per questo suggerisce di coltivare l’intelligenza emotiva per conoscere, riconoscere e gestire in modo consapevole gli stati emotivi, e valutare in quale misura influenzano i nostri comportamenti e quelli degli altri.



    Login per proseguire







  30. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Robert Cialdini, Le armi della persuasione, Giunti, trad. G. Noferi

    L'intento dell'autore è quello di mostrare come la nostra mente segua meccanismi automatici, chiamati scorciatoie mentali, per diventarne consapevoli e “difendersi”. Dimostrare come incappiamo in certi trucchi e scoprire perché è naturale e come poterci difendere dicendo “no” consapevolmente a certi acquisti inutili.



    Login per proseguire







  31. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Wayne W. Dyer, Le vostre zone erronee. Guida all’indipendenza dello spirito. BUR Rizzoli, trad. D. Tippett Andalò

    L’intento è quello di aiutare il lettore ad eliminare i “paraocchi” che ostacolano le nuove esperienze in modo da scoprire nuove direzioni. L’autore definisce questo libro come uno strumento che «[…] delinea un modo gradevole di raggiungere la felicità, il quale conta sul tuo senso di responsabilità verso te stesso e sul tuo impegno con te stesso, oltre che una certa qual avidità di vivere il desiderio di essere tutto ciò che decidi di essere in un dato momento».



    Login per proseguire







  32. Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

    Carmen Laterza, Stai calma e scrivi il tuo romanzo, Wide Edizioni

    L'autrice si propone di guidare lo scrittore esordiente attraverso tutte le fasi che lo porteranno a progettare, scrivere e pubblicare il suo primo romanzo. Condensando la sua esperienza ventennale di writing coach, spiega in che modo iniziare e tenere desta l'attenzione del lettore, quali trucchi del mestiere fare propri, come rimanere motivati; inoltre, svela alcuni miti e verità su temi quali creatività e talento. Si tratta di un manuale metodico e completo, utile soprattutto per chi vuole dedicarsi professionalmente alla scrittura e desidera delle linee guida semplici da seguire.



    Login per proseguire







  33. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Debora Conti, I segreti dell'indipendenza emotiva, Sperling & Kupfer

    L’intento dell’autrice è illustrare il funzionamento delle due menti (inconscia e conscia) e come insieme possano interagire per migliorare la propria vita. Segue nel libro la presentazione del linguaggio efficace, tra domande, parole da usare o da evitare, come visualizzare e – infine – come relazionarsi con le persone accanto a noi. «Ecco lo scopo del libro che stai per leggere: capire e replicare strategie mentali ed emotive di successo e ridurre al minimo quelle non funzionali.»



    Login per proseguire







  34. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Roberto Re, Leader di te stesso, Mondadori

    L’autore ha voluto guardare in grande e aiutare in modo molto completo il lettore nell’auto-formazione di sé e della propria leadership. Un vero leader lo è prima di se stesso e in questo libro Re guida, capitolo per capitolo, argomento per argomento, alla trasformazione di sé.



    Login per proseguire







  35. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Barbara Berckhan, Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche, Feltrinelli, trad. C. Malimpensa

    La critica è un’osservazione che talvolta, se espressa nel modo sbagliato, può arrivare a mettere a repentaglio la serena prosecuzione dei rapporti interpersonali. Forte della propria esperienza di comunicatrice, Barbara Berckhan fornisce alcuni utili consigli su come approcciarsi positivamente alla critica, non soltanto nel caso in cui sia rivolta a terzi ma anche qualora oggetto della critica fossimo proprio noi stessi.



    Login per proseguire







  36. Crescita personale, Crescita & Sviluppo, Salute & Benessere

    Italo Pentimalli - J.L. Marshall, Il potere del cervello quantico, Uno Editori

    L'intento degli autori è quello di trasmettere alle persone informazioni utili su come far esplodere il potenziale nascosto del proprio cervello, attraverso un metodo concreto ed efficace che permette di: aumentare la capacità intuitiva e la capacità di percepire se stessi e la propria strada; sviluppare più sicurezza e chiarezza nella propria vita; ottenere il peso forma desiderato; migliorare il tenore della propria vita; migliorare le relazioni e molto altro ancora. Tutto questo nel minor tempo "quantisticamente" possibile (nel corso del libro viene spiegato il perché).



    Login per proseguire







  37. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    L’immagine parla di te » Valeria Viero » Wide edizioni

    L'intento dell'autrice è di condurre il lettore o la lettrice a conoscere gli elementi di stile utili per creare un’immagine che rispecchi se stesso/a. Far comprendere al lettore che lo stile si differenzia dalla moda e ci mostra come spiegandoci il suo messaggio e cosa veicola.



    Login per proseguire







  38. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Salute & Benessere

    Guy Winch, Pronto intervento emozioni, Erickson, trad. G. Lo Iacono

    L'intento dell'autore è di condividere tecniche di “pronto intervento” emotivo, tecniche tutte scientificamente fondate e che possono essere autosomministrate, proprio come i rimedi di automedicazione. Possono anche essere spiegate ai figli e portate con sé nel futuro come un kit sempre pronto per aiutarsi e aiutare.



    Login per proseguire







  39. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Martin Seligman, Imparare l’ottimismo. Come cambiare la vita cambiando il pensiero, Giunti, trad. F. Innocenti

    Il libro uscì per la prima volta nel 1990 e basava le sue affermazioni su prove scientifiche collezionate da 25 anni di ricerche e studi. L’intento in questo libro è rivoluzionario, focalizzare gli sforzi scientifici verso lo studio e la ricerca dell’ottimismo da replicare e presentare il funzionamento a un pubblico vasto di persone comuni, oltre il milieu scientifico.



    Login per proseguire







  40. Crescita personale, Salute & Benessere

    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick

    L’intento dell’autore è quello di aiutare più persone possibili a riprendere il controllo della loro vita, ad adottare nuove e migliori abitudini, a ottimizzare la loro salute e la loro esistenza, attraverso strumenti concreti per migliorare i seguenti fattori: alimentazione, nutraceutica, attività fisica e lavoro interiore; questi fattori sono strutturati in un programma di 8 settimane, con un approccio scientifico unico, testato su migliaia di persone, capace di agire a 360 gradi sulla propria felicità e benessere.



    Login per proseguire







  41. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Charles Duhigg, Il potere delle abitudini - Come si formano. Quanto ci condizionano. Come cambiarle, TEA Pratica, trad. M. Sartori

    L’intento è quello di spiegare come nascono le abitudini, come modificare quelle dannose e come crearne di nuove. L’intento è anche quello di dare una visione delle abitudini di organizzazioni e aziende di successo. Ogni capitolo affronta a un argomento centrale: «le abitudini si possono cambiare, se capiamo come funzionano».



    Login per proseguire







  42. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    John Medina, Cervello, istruzioni per l’uso, Bollati Boringhieri, trad. G. Olivero

    L’obiettivo dell’autore è di presentare dodici aspetti del funzionamento del cervello che Medina chiama “regole” e per ciascuna ne illustra il contenuto scientifico, proponendo in seguito alcune idee per mettere in pratica le regole sul lavoro e a scuola.



    Login per proseguire







  43. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Maria Cristina Strocchi, Migliora la tua Autostima, I segreti per stare bene con sé e con gli altri, San Paolo

    Partendo dal presupposto che l’autostima può essere appresa, l’intento è quello di aiutare le persone ad amarsi attraverso una serie di tecniche per imparare a dare valore alle proprie qualità positive, per favorire l’accettazione di sé, per apprendere ad analizzare e superare i sensi di colpa e per avere una comunicazione di tipo assertivo. Per raggiungere questi obiettivi, nel libro sono presenti diversi esercizi.



    Login per proseguire







  44. Crescita personale, Salute & Benessere

    Renate Göckel, Donne che mangiano troppo, Feltrinelli, Trad. D. Besana

    L'autrice racconta la storia di Anna, trent’anni, insegnante, bulimica. Attraverso la sua vita e le sue esperienze, traccia il profilo di una persona affetta dal problema della bulimia, indaga sui motivi che hanno scatenato questo disturbo e che l'autrice sostiene siano applicabili anche a persone affette da anoressia o obesità.



    Login per proseguire







  45. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Salute & Benessere

    Erica Francesca Poli, Le emozioni che curano, Ed. Mondadori

    Partendo dall’interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, l'intento dell'autrice è quello di elaborare una “medicina delle emozioni” che sia in grado di curarci. In altre parole, aiutare il lettore a conoscere meglio le emozioni, a viverle prima con il corpo, in modo che diventino uno strumento di consapevolezza di sé e dell’altro, e quindi della malattia e della salute.



    Login per proseguire







  46. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Francesco Muzzarelli, Assertività – come comunicare con efficacia nelle situazioni difficili, Editrice Il Campo

    L'intento dell'autore è quello di introdurre il lettore alla comprensione delle principali modalità di comportamento: passiva, aggressiva e assertiva; di spiegarne le differenze; di evidenziarne i pro e i contro; di fornire delle tecniche pratiche di comunicazione assertiva. Tutto questo per aiutare il lettore a comunicare efficacemente nelle situazioni difficili.



    Login per proseguire







  47. Crescita personale, Genitorialità

    Jessica Alexander, Iben Sandahl, Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni, Newton, trad. F. Gianotti Tabarin

    L’intento di Jessica, mamma americana trapiantata in Danimarca e sposata a un danese, e di Iben, psicoterapeuta danese, è quello di presentare in modo semplice e concreto un metodo accessibile, armonioso e solidale di vivere, nel rispetto reciproco e ricercando sempre quella essenziale intimità famigliare hygge.



    Login per proseguire







  48. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Marco Mozzoni, Ipnosi in pillole, Armando Editore

    L'intento dell'autore è quello di spiegare cosa sia l'ipnosi, quanto sia diffusa nel nostro quotidiano, come possa esserci utile e sfatare qualche falso mito sull'ipnosi. Mozzoni vuole mostrare ai lettori come l'ipnosi sia per tutti e come possa facilitare il cambiamento rispetto a lunghe terapie in studio.



    Login per proseguire







  49. Crescita personale, Mindfulness & Felicità, Relazioni & Coppia

    A.Faveretto, Ti ha mollato? Cambia Vita!, Kowalski

    L’autore intende condividere un percorso verso il cambiamento alla scoperta delle reali potenzialità delle persone. Acquisire consapevolezza delle proprie capacità e responsabilità nel miglioramento della propria vita, attraverso strategie utili alla gestione del cambiamento e alla comprensione dei propri stati d’animo.



    Login per proseguire







  50. Crescita personale, Genitorialità

    Alessio Roberti, Le parole per crescere tuo figlio, Macro edizioni

    A detta di Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta, che ne scrive la prefazione, questo libro è stato scritto «nell’intento di illustrare alcuni percorsi affettivi ed educativi del rapporto quotidiano tra genitori e figli, indaga tutti i canali della prassi comunicativa - verbale, non verbale e paraverbale - a dimostrazione del fatto che non solo sulle parole, ma anche sul sorriso, sulla postura, sullo sguardo, sui gesti, sul tono della voce si deve e si può lavorare per la riuscita di un’educazione sentimentale consapevole e radicante».



    Login per proseguire







  51. Crescita personale, Relazioni & Coppia

    John Gray, Gli uomini vengono da marte le donne vengono da venere Istruzioni per l'uso, Rizzoli, trad. M.B. Piccioli e A. F. Tissoni

    Questo libro nasce dalla raccolta e messa in pratica degli insegnamenti di John Gray, con schede pratiche e confronti utili, il libro e l’autore vogliono aiutare sia l’uomo (con schede per lui) sia la donna (con schede per lei) a maturare in coppia, a gestire litigi e – soprattutto – incomprensioni. Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere.



    Login per proseguire







  52. Crescita personale, Genitorialità, Relazioni & Coppia

    Lucia Rizzi, Fate Famiglia! Regole e consigli per prevenire i conflitti, sciogliere tensioni e vivere felici insieme, Bur

    L’intento di questo libro è quello di aiutare i genitori nella gestione delle dinamiche familiari attraverso una serie di regole, consigli ed esercizi pratici, che trasformino «la vita domestica in una palestra dove allenare una squadra vincente».



    Login per proseguire







  53. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Spencer Johnson, Chi ha spostato il mio formaggio?, Sperling & Kupfer, trad. A. Guaraldo

    Questa storia è stata scritta dall’autore in un momento di difficile cambiamento che egli stava vivendo. Attraverso questa favola divertente e istruttiva egli intende rivelare una profonda verità sul cambiamento. 



    Login per proseguire







  54. Crescita personale, Genitorialità

    Adele Faber e Elaine Mazlish, Come parlare perché i bambini ti ascoltino & Come ascoltare perché ti parlino, Mondadori, trad. C. Libero

    Le due autrici parlano ai genitori per imparare ad ascoltare veramente gli intenti dei figli e per farsi capire da loro, mettendosi al giusto livello comunicativo con rispetto. Questo libro insegna al genitore come comunicare senza punire e con le giuste regole, come promuovere l’autostima e aiutare i nostri figli ad affrontare i loro sentimenti.



    Login per proseguire







  55. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Claudio Belotti, Prendi in mano la tua felicità, Sperling & Kupfer

    L'intento dell'autore è di presentare strumenti pratici per diventare il miglior coach di se stessi. L'esclusivo metodo "One Hand Coaching", messo appunto in anni di esperienza dall'autore, è costituito da 5 passaggi, rappresentati dalle dita di una mano, che sono vere e proprie tecniche spiegate per la realizzazione e la crescita personale, testate su migliaia di persone e capaci di raggiungere rapidamente i risultati desiderati.



    Login per proseguire







  56. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Nicola Riva, Vincere senza conflitti, Sperling & Kupfer

    L’autore intende presentare consigli di base per negoziare facendo “vincere” entrambe le parti. Con tante tecniche pratiche, Riva vuole aiutare il lettore a capire come strutturare una comunicazione, adottare il miglior stile e individuare percorsi innovativi di accordo.



    Login per proseguire







  57. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Lucia Giovannini, Mi merito il meglio, Ed. Sperling&Kupfer

    Con questo libro l’autrice vuole fornire un manuale molto pratico con una sequenza di lezioni proposte in modo da accompagnare il lettore nel raggiungimento della consapevolezza interiore. Lucia Giovannini crede fermamente che ognuno di noi abbia una sua potenzialità e debba individuare lo scopo per il quale è sulla terra e il contributo che può offrire. Può farlo attraverso questo testo, immedesimandosi nei personaggi che rappresentano diverse tipologie di essere umani, e anche grazie alle riflessioni e domande proposte mano a mano che si avanza nella lettura.



    Login per proseguire







  58. Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

    William Strunk jr, Elementi di stile nella scrittura, Dino Audino editore, trad. di S. Rossi

    L'autore aveva inizialmente scritto e pubblicato questo prontuario solo per uso didattico all'interno dell'università, con l'intento di riassumere per i suoi studenti i più importanti principi sintattici e grammaticali. Il libro fu pubblicato poi per vie tradizionali e successivamente ampliato e revisionato più volte, fino a divenire un vero e proprio manuale che tocca in modo conciso tutti gli elementi di stile della scrittura. È pensato per l'inglese americano, ma nella versione italiana sono state conservate solo le regole che possono essere applicate universalmente.



    Login per proseguire







  59. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Lisa Nichols, Abundance Now: Amplify Your Life and Achieve Prosperity Today, Dey St. William Morrow Publisher

    In questo libro Lisa vuole portare il concetto di abbondanza nel lettore, a partire dai limiti che riempiono spesso le nostre menti. L’abbondanza non è sinonimo di ricchezza e non arriva tutta insieme senza fare nulla. L’abbondanza parte dalla mente e si coltiva con il sudore e l’impegno, e con tutto ciò che l’autrice presenta nel libro.



    Login per proseguire







  60. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    D. Goleman, Intelligenza emotiva, che cos’è e perché può renderci felici, BUR, trad. I. Blum, B. Lotti

    Con questo testo, Goleman vuole dimostrare che l’intelligenza è da valutare considerando tutte le doti che compongono l’essere umano, dall’empatia alla consapevolezza all’auto-efficacia e non solo basandosi sulla capacità della parte razionale e in questo contesta la validità del test per la misurazione del Qi. Queste capacità sono innate oppure dipendono dall’ambiente in cui cresciamo ma possono anche essere sviluppate.



    Login per proseguire







  61. Crescita personale, Genitorialità

    Debora Conti, Il linguaggio emotivo dei bambini, Sperling & Kupfer

    L’autrice pone a latere il suo know-how di Life Coach e confessa che, da madre, si sia trovata agli inizi impreparata, ecco perché ha approfondito gli studi con la Positive Discipline e lo Yale Parenting Method. In questo libro vuole aiutare i neo-genitori da 0 a 5 anni ad affrontare i grandi cambiamenti che un bambino porta con sé: aiutarli a conoscere e a gestire le sue emozioni, capire e comprendere perché il suo cervello è così diverso da quello degli adulti e adeguare comportamenti e parole di conseguenza.



    Login per proseguire







  62. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Lucia Giovannini, Stai calma e medita facilmente, Wide edizioni

    L'intento dell'autrice è quello di insegnare a meditare per calmare la mente e per uscire dalle spirali dei pensieri negativi. Con molti esempi, meditazioni guidate pronte e tecniche, Lucia Giovannini vuole fornire molti strumenti veri per meditare sin da subito.



    Login per proseguire







  63. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    David Allen, Detto, fatto!, Sperling & Kupfer, trad. D. Fasic, A. Mazza e Studio Editoriale Littera (M. Bottini e E. Cantoni)

    L’intento dell’autore è quello insegnare ai lettori ad aumentare la propria capacità di organizzazione diminuendo l’ansia che normalmente caratterizza giornate piene di impegni. L’idea di base è quella che rallentando il ritmo è possibile realizzare molte più cose e in minor tempo.



    Login per proseguire







  64. Crescita personale, Genitorialità

    Eva Millet, Felici e imperfetti – Come smettere di fare gli ipergenitori, Longanesi, C. Marseguerra

    L'intento dell'autrice è quello di metterci in guardia dall'ipergenitorialità, un modello nato con i millennials americani e che si sta diffondendo anche in Europa generando ragazzi insicuri, ansiosi, dipendenti e impazienti. Nella prima parte del libro l'autrice ci parla dall'ipergenitorialità, mentre nella seconda parte si dedica all'undergenitorialità.



    Login per proseguire







  65. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Anna Guglielmi, Il linguaggio segreto del corpo, Piemme

    L’autrice intende descrivere e spiegare il linguaggio del corpo e quanto valore abbia per esprimere le emozioni più vere e sincere. Il linguaggio verbale è fatto di parole espresse in modo volontario mentre il linguaggio non verbale è più spontaneo e involontario.



    Login per proseguire







  66. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo

    E. De Bono, Sei cappelli per pensare, Best Bur, trad. F. Terrenato

    L’autore intende descrivere e diffondere il metodo dei sei cappelli, sei modi distinti di pensare che facilitano la modalità di pensiero efficace, senza perdite di tempo e senza discussioni inutili generate dal voler spesso fare troppe cose per volta. Un metodo la cui funzione sarà valorizzata da quante più persone lo utilizzeranno e condivideranno.



    Login per proseguire







  67. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Jonah Berger, Influenza invisibile, Egea, trad. M. Vegetti

    Il libro vuole mostrare con esempi personali e ricerche famose di psicologia come tutti siamo soggetti all’influenza inconscia dall’ambiente esterno. Berger esplora il potere sottile e segreto dei fattori che influenzano il nostro comportamento.



    Login per proseguire







  68. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Wayne W. Dyer, Niente scuse! - Il nuovo modo di pensare, Corbaccio Edizioni, Trad. M. E. Craveri

    Niente scuse! è l’esortazione ad abbandonare riflessioni e pensieri che si manifestano nella nostra vita «sotto forma di auto assoluzioni o scuse». Passo dopo passo, ragionamento dopo ragionamento, l'autore "smantella" quelle idee o concezioni che non hanno ragion d’essere perché frutto di condizionamenti, di preconcetti o paure, e che di fatto ci impediscono di agire. Wayne Dyer premette di essersi ispirato nella scrittura del libro al Tao Te Ching e al sommo maestro Lao Tsu. Il testo è pervaso da questa antica saggezza cinese che ha portato grandi cambiamenti nella sua vita: «il Tao Te Ching mi ha insegnato quale genere di pensieri si armonizzavano con il mio io più elevato» e le scuse sono svanite.



    Login per proseguire







  69. Crescita personale, Mindfulness & Felicità, Salute & Benessere

    Franco Berrino, Daniel Lumera, La via della leggerezza, Mondadori

    L'intento degli autori è quello di sensibilizzare i lettori sul concetto di leggerezza, intesa non solo come peso corporeo e massa grassa, ma come una condizione esistenziale, che coinvolge mente, cuore e spirito. La leggerezza di chi sa vivere autenticamente, senza rimanere attaccato al passato, di chi sa davvero amare, perdonare, provare gratitudine, guarire le proprie ferite più profonde, cogliere ovunque la bellezza del creato, divenendone testimone consapevole. Gli autori rammentano che è necessario creare un nuovo equilibrio, che parte da un lavoro sulla propria personalità, dal rapporto con sé stessi, con il proprio corpo, con il mondo esterno e che permette di rimuovere i meccanismi inconsapevoli di tipo difensivo o compensativo che causano l'accumulo di grasso nel corpo e una sensazione di pesantezza.



    Login per proseguire







  70. Crescita personale, Genitorialità

    Alan Kazdin, Il figlio ribelle, DeAgostini, trad. I. Spreafico

    L’autore presenta il suo metodo e cura l’aspetto scientifico di ciò che propone ai genitori. Insiste sull’illogicità di certe punizioni e propone semplici metodi pratici per promuovere la giusta condotta. Perché, dice, partendo dalla giusta condotta i rapporti si risanano e gli equilibri in famiglia ritornano.



    Login per proseguire







  71. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Lucia Giovannini, Il potere del pensiero femminile, Sperling & Kupfer

    L'intento del libro è quello di comprendere e risvegliare il vero potere del pensiero femminile. Un libro del potere “terapeutico” che aiuta donne e uomini a riscoprire l'equilibrio tra l'energia lunare e solare, femminile e maschile, yin e yang.



    Login per proseguire







  72. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo

    Simon Sinek, Partire dal perché, Franco Angeli ed., trad. M. Riva

    La convinzione fondamentale dell’autore è che a motivare i clienti a seguire una certa azienda non sia la qualità di ciò che produce né il prodotto stesso ma il modo in cui riesce a ispirare, ovvero il perché. L’autore illustra, tra gli altri, gli esempi fondamentali di Steve Jobs e Bill Gates, fondatori di Apple e di Microsoft, capaci di trasmettere alle proprie aziende un credo vero e proprio, un ideale che creerà dapprima identificazione con il cliente e poi un indistruttibile rapporto di fiducia.



    Login per proseguire







  73. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Lucia Giovannini, Libera la tua vita, Sperling e Kupfer

    Nonostante i progressi scientifici e tecnologici degli ultimi 50 anni, le persone sono sempre più stressate, insoddisfatte e infelici. Malgrado la durata media della vita sia aumentata, così come la disponibilità di cibo e le comodità, l'ansia e il malessere continuano a dilagare, anche tra le fasce d'età più giovani. L'autrice si chiede la causa di questa sofferenza emotiva diffusa, provando a individuare le 16 principali distorsioni cognitive che affliggono l'essere umano e spiegando passo a passo come affrontarle, al fine di vivere più liberi e sereni.



    Login per proseguire







  74. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Paul McKenna, Sicuri di sé in un attimo, Tea Edizioni, trad. R. Stabilini

    L’intento dell’autore è quello di allenare il lettore a ritrovare fiducia in sé e lo fa proponendo molti esercizi di programmazione neurolinguistica. L’autore affronta molti aspetti legati alla fiducia in sé quali sicurezza nell’agire, come parlarsi, come motivarsi ed essere costanti nello spronarsi. Il libro rispecchia la tradizione dei libri di McKenna: subito pratico.



    Login per proseguire







  75. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Robin S. Sharma, Il monaco che vendette la sua Ferrari, Tea libri, trad. di A. Sudano

    L'intento dell'autore è quello di  condividere con i suoi lettori quella sintesi tra saggezza orientale e regole occidentali che sta alla base della sua ricetta per la riuscita personale e da adottare sia nella vita privata che in campo lavorativo. Attraverso il racconto di un viaggio induce il lettore a fare un’analisi interiore per capire ciò che la persona desidera per migliorarsi.



    Login per proseguire







  76. Crescita personale, Crescita & Sviluppo, Mindfulness & Felicità

    Andrea Magrin, Non penso dunque sono, Youcanprint

    L’intento dell’autore è quello di far sperimentare al lettore la possibilità di liberarsi da stress, paure, sofferenze e fargli scoprire cosa si nasconde al di là della mente, aumentando significativamente la propria percezione e sensibilità. L’autore si augura che questo suo libro possa rappresentare un punto di svolta per il lettore che sperimenta il suo metodo e desidera tirar fuori quante più persone possibili dalla tossicodipendenza causata dalle emozioni.



    Login per proseguire







  77. Crescita personale, Crescita & Sviluppo, Salute & Benessere

    Dr. Joe Dispenza, Placebo Effect – Libera il potere della tua mente, My Life edizioni, trad. di Katia Prando

    Il ricercatore Dawson Church nella prefazione del libro spiega con chiarezza cosa l'autore si propone di insegnare ai lettori: ad allargare gli orizzonti del possibile grazie alle conoscenze scientifiche disponibili, e a sfruttare la connessione corpo-mente per ricablare il cervello e realizzare le proprie visioni. Effetto Placebo significa che i pensieri, le convinzioni e le emozioni sono in grado di modificare la fisiologia del corpo, riaccendendo il potere di guarigione insito nella natura umana.



    Login per proseguire







  78. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Claudio Belotti, Super You, Bur Rizzoli

    L’intento dell’autore è quello di accompagnare i suoi lettori nell’individuazione dei propri talenti e come allenarli per essere una persona felice e godersi la vita attraverso l’utilizzo della metafora dei supereroi (sia quelli dei fumetti ma soprattutto quelli reali) e dei loro superpoteri.



    Login per proseguire







  79. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Maria Cristina Strocchi, Penso bene mi sento meglio, Ed. San Paolo

    Ognuno di noi valuta la realtà in modo differente. La tendenza di alcuni a una visione complicata e pessimista deriva molto spesso da convinzioni e idee errate che ci spingono verso l'infelicità. La scrittrice le enuncia in modo dettagliato arricchendo il testo con esperienze di vita raccolte durante la sua attività di psicoterapeuta e suggerisce al lettore risposte e comportamenti concreti, facili da attuare.



    Login per proseguire







  80. Crescita personale, Mindfulness & Felicità, Salute & Benessere

    Masaru Emoto, Il miracolo dell’acqua, Il punto d’incontro, trad. G. Agnoloni

    In questa ulteriore opera, Masaru Emoto condivide nuove fotografie di cristalli di acqua esposti alle parole e ci racconta del potere della risonanza e della vibrazione dell’energia e delle parole che la esprimono. Un messaggio di speranza e crescita è mantenuto lungo tutto il libro in cui l’autore condivide dritte per applicare concetti quali “amore e gratitudine” nel quotidiano, non solo attraverso l’acqua.



    Login per proseguire







  81. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Alexander Lowen, La voce del corpo. Il ruolo del corpo in psicoterapia, Casa Editrice Astrolabio, trad. Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano

    I testi del libro sono frutto di conferenze tenute da Alexander Lowen negli anni sessanta e settanta e vanno a colmare alcune lacune nella letteratura inerente a questa disciplina sviscerando diversi temi fondanti del suo pensiero e mostrando come sia arrivato alla psiche mediante il corpo elaborando una forma di psicoterapia che agisce su movimento, sguardo e respirazione.



    Login per proseguire







  82. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Paul McKenna, Posso farti diventare ricco, TEA edizioni, trad. S. Sinigaglia

    Nella prefazione scritta da Richard Branson, viene subito spiegato che diventare ricchi non è il semplice accumulare soldi. Per avere successo oggi – dice Branson –è necessario essere ricchi in felicità, amicizie, salute, idee. L’intento di McKenna è proprio questo, quello di aiutare il lettore a cambiare atteggiamento nei confronti dei soldi per poterli usare a servizio dell’umanità e di una vita personale migliore.



    Login per proseguire







  83. Crescita personale, Genitorialità

    Vittorino Andreoli » Lettera a un insegnante » Rizzoli

    L'intento dell'autore è quello di rivalutare il ruolo dell’insegnante che è un mestiere fondamentale per una società che si vuol ritenere civilmente avanzata portando i giovani all’interno del vasto mondo.



    Login per proseguire







  84. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Giulio Cesare Giacobbe, Come diventare un Buddha in cinque settimane. Manuale serio di autorealizzazione, Ed. Ponte alle Grazie

    L’autore vuole divulgare il metodo psicologico insegnato originalmente dal Buddha, insegnamento che ha come unico interesse e obiettivo la liberazione dalla sofferenza di cui è permeata la vita dell’uomo. Chiaramente non la sofferenza fisica, ma quella psichica. Lo fa sottolineando il concetto che l’insegnamento buddhista originale non è teorico ma concreto e indica al lettore una pratica da seguire per il raggiungimento dell’illuminazione attraverso la realizzazione di cinque poteri che tutti possediamo innatamente e che semplicemente non usiamo: controllo della mente, presenza nella realtà, consapevolezza del cambiamento, non attaccamento, amore universale.



    Login per proseguire







  85. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Nicoletta Cavazza, Comunicazione e persuasione, il Mulino

    L’autrice intende fornire un’adeguata conoscenza di base delle tecniche di comunicazione e persuasione adottate dalla pubblicità, dai media e nei rapporti interpersonali. Il possesso di queste particolari abilità comunicative permette, da un lato, di convincere gli altri circa la bontà di una nostra idea, dall’altro di ripararsi dalle tecniche manipolatrici tipiche dei venditori.



    Login per proseguire







  86. Crescita personale, Salute & Benessere

    Stephan J. Guyenet, Il cervello affamato, Newton Compton Editori, trad. di G. Mazza e D. Palmerini

    L'autore ci spiega come funzionano i meccanismi cerebrali che regolano i comportamenti alimentari, affermando che l'unica maniera di sconfiggere la sovralimentazione e l'obesità è comprendere meglio il cervello. Guyenet ci porta, perciò, alla scoperta dei sistemi cerebrali più potenti, degli impulsi atavici ancora attivi e della capacità dell'inconscio di sopraffare la mente razionale. Tutto questo per insegnarci a utilizzare il cervello come nostro alleato, anziché permettergli di remarci contro.



    Login per proseguire







  87. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Cecilia Sardeo, Insicure di successo, Rizzoli Libri

    L’autrice con il suo libro desidera parlare di successo secondo una definizione che si discosta da quella abituale e intende fornire al suo pubblico femminile uno spunto per trovare il coraggio di mettersi in gioco anche quando si è consapevoli che le cose potrebbero andare diversamente da come previste.



    Login per proseguire







  88. Crescita personale, Genitorialità

    G. Ukmar, Se mi vuoi bene dimmi di no, Franco Angeli

    L’autrice vuole aiutare e guidare i genitori (e quanti si occupano di educazione dei bambini) a vivere al meglio il loro ruolo e a riappropriarsi con impegno del loro valore educativo per la crescita armoniosa dei figli.



    Login per proseguire







  89. Crescita personale, Genitorialità

    Isabelle Filliozat, Le emozioni dei bambini, Pickwick, trad. G. Romagnoli

    L'intento dell'autrice è quello di aiutare concretamente i genitori a comprendere e poi agire con e per i propri figli. La splendida Isabelle aiuta i genitori ad aiutare i figli a conoscere e gestire le emozioni. Possiamo sviluppare il quoziente emotivo dei nostri figli? La risposta è sì.



    Login per proseguire







  90. Crescita personale, Genitorialità

    Mel Levine, A modo loro, Mondadori, trad. A. Baldo

    L'intento dell'autore è quello di guidare insegnanti e genitori a conoscere e valorizzare le unicità dei bambini. Ognuno ha sviluppato certe abilità meglio di altre ed è di fondamentale importanza saper individuare le aree di forza e incidere sulle carenze.



    Login per proseguire







  91. Crescita personale, Genitorialità

    Nan Coosemans, Quello che i ragazzi non dicono, Sperling & Kupfer

    In questo libro l’autrice si rivolge ai genitori con tante lettere scritte da adolescenti con i quali è entrata in contatto. L’intento è proprio quello di dare voce ai ragazzi che a volte non vengono ascoltati, a volte capiti o interpellati. Nan Coosemans aiuta il genitore a capire meglio e ad agire con suggerimenti mirati.



    Login per proseguire







  92. Crescita personale, Genitorialità

    Giovanni Floris, Ultimo banco, Solferino

    L'intento dell'autore è di fornirci idee per uscire dalla crisi che il nostro Paese sta affrontando. Secondo Floris bisogna rimettere al centro gli insegnanti e responsabilizzare studenti e genitori.



    Login per proseguire







  93. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Joe Vitale, Daniel Barrett, Il metodo dei ricordi, Mylife, trad. K. Prando

    L’intento dei due autori è di insegnare una tecnica di visualizzazione molto potente che possa attrarre il futuro desiderato (per chi crede nella legge dell’Attrazione) o semplicemente motivare e guidare verso la corretta pianificazione del futuro (per chi semplicemente non crede alla legge di Attrazione).



    Login per proseguire







  94. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Nancy Cooklin, Crea te stessa, Sperling e Kupfer

    L'intento di questo libro è quello di trasformare i desideri in decisioni con passione, creatività e coraggio. Seguendo le tre chiavi femminili e tanti strumenti concreti l'autrice guida la lettrice alla conoscenza e all'apprezzamento di se stessa verso la felicità.



    Login per proseguire







  95. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Russ Harris, La trappola della felicità - Come smettere di tormentarsi e tornare a vivere, Erickson, trad. G. Lo Iacono

    L’intento dell’autore è quello di promuovere e far sperimentare al lettore la tecnica dell’ACT che è un approccio psicoterapeutico con solide basi scientifiche per affrontare l’annoso problema della ricerca della felicità. Le tecniche non si focalizzano sull’inseguimento della felicità, quanto piuttosto sulla diminuzione della lotta interiore e dello struggimento che questo inseguimento comporta, come a dire che è la ricerca stessa della felicità a causare la nostra infelicità.



    Login per proseguire







  96. Crescita personale, Salute & Benessere

    Brian Wansink, Mangiare inconsapevole, Editrice Pisani, trad. M.Marino

    Con molti esperimenti, a volte divertenti da leggere e altre scioccanti e rivelatori, il prof. Wansink ci tiene a segnare un punto: le diete non funzionano e l’unico segreto per dimagrire è farlo lentamente e bene. Nel libro ne parla con molti consigli pratici per aiutare il lettore non solo ad aprire gli occhi ma a iniziare sin da subito.



    Login per proseguire







  97. Crescita personale, Salute & Benessere

    Dalai Lama, D. Goleman, Emozioni distruttive, Saggi Mondadori, trad. R. Cagliero

    Gli autori intendono investigare sulle cause delle emozioni distruttive e valutare quali metodi mettere in atto per controllarle e gestirle in modo efficace. Hanno voluto far dialogare cultura orientale e occidentale per favorire un addestramento della mente, attraverso la pratica della meditazione che contribuisce a controllare le emozioni distruttive.



    Login per proseguire







  98. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Eric Berne, A che gioco giochiamo, Bompiani, trad. Vittorio di Giuro

    L’intento è quello di fornire un elenco dettagliato di “giochi” mentali e di esporre i principi della analisi transazionale in modo da aiutare il lettore a diventare più consapevole del suo modo di agire.



    Login per proseguire







  99. Crescita personale, Genitorialità

    Paola Santagostino, Come crescere un bambino sicuro di sé, Edizioni Red

    L’autrice intende fornire spiegazioni sul valore dell’educazione nell’infanzia come base per la costruzione di una personalità sicura e di una buona autostima. Descrive e fornisce consigli su quali comportamenti e modi di rivolgersi ai bambini contribuiscano alla costruzione di una immagine di sé positiva.



    Login per proseguire







  100. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Giulio Cesare Giacobbe, Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita, ed. Ponte alle Grazie

    Insegnarci a vivere nella realtà che ci circonda anziché nella realtà immaginata, dove il continuo rimuginare produce quelle che in gergo vengono chiamate «seghe mentali»: pensieri che gratificano la nostra mente ma ci impediscono di vivere una vita serena e di coltivare rapporti socialmente soddisfacenti. Attraverso un linguaggio ironico e sagace, ci guida verso i suoi insegnamenti come psicologo nonché esperto in discipline orientali. Come dice lui stesso, il libro è un vero e proprio «manuale pratico di autoprevenzione e autoterapia delle nevrosi».



    Login per proseguire











TOP 100 » TOP 100 dei libri più consultati su DisÏato dai nostri lettori. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. su Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. Trovi concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com





Ricevi Subito 7 Riassunti di 7 Libri GRATIS di Crescita Personale




Abbonamento annuale a solo 49€ anziché 69€



ACQUISTA ADESSO





Devo dire che per essere un sito appena nato è molto ben fatto e già pieno di tanto da leggere. Spero continuino così e dimostrino nella crescita l’entusiasmo dell’apertura.

Cinzia

Ottimo davvero, lo uso per chiacchierare anche con clienti e amiche e mi piace un sacco. Mi aiuta a crescere anche sul lavoro secondo me. Se posso suggerire un passo successivo, aumentare l’area della coppia, per ora ci sono pochi titoli trattati.

Caterina

Ottimo, consigliato per crescere e poi per approfondire con oculatezza. E’ come se potessi risparmiare e poi scegliere i libri a colpo sicuro per me. Grazie!

Barbara

Un sito utilissimo per me che voglio scrivere il mio primo libro. Trovo moltissime idee che conoscevo già ma che avevo perso nel passato. Trovo questo portale come un mega quaderno degli appunti super ordinato. Super per tutti, anche solo appassionati di crescita.

Alice

Sono medico e per lavoro non mi serve ma lo adoro, nei momenti di svago la lettura di una scheda è sempre ristoratrice.

Alessandro

La trovo una super idea, le schede sono facili da leggere e posso ordinarle per prefigge o lette. Facile nella navigazione nonostante non sia una app ma un sito. Leggibile da cell senza problemi. Se posso dare un suggerimento, gli audio presto anche per chi guida…

Daniela

Bello, non solo per svagarsi ma per imparare un sacco di cose! Consiglio. Fatelo anche in altre lingue.

Gianpaolo

Sono una studentessa di psicologia e trovo che le idee diffuse nel sito siano da integrazione ai miei studi. Magari non direttamente ma li trovo utili anche per me. Consigliato!

Francesca

Era per mia moglie ma lo guardo anche io, soprattutto nel fine settimana e lo trovo utile come papà. Complimenti per tutti i titoli in questo argomento trattati e grazie da un papà che ha sempre poco tempo.

Christian

Super idea, veramente! Soprattutto perché in Italia e in italiano non c’era. Ci voleva Debora e il suo team per crearlo. Grazie. Se posso dare un suggerimenti, forse un domani la App ma non saprei, forse basta il sito sul cell che è chiarissimo.

Antonella

Sono un insegnante della materna e benché non mi servano nozioni precise per far colpo sui miei bambini! mi piace leggere di energia e atteggiamento giusto, insomma, mentre sono in questa pausa estiva, la lettura di alcuni riassunti mi dà la carica giusta per il mio lavoro.

Pino

Lo trovo molto utile e vedo che le novità sono veloci a caricarsi. Non mi serve in particolare per lavoro ma sono un’appassionata lettrice e lo uso per ripassare argomenti e per orientarmi nella scelta delle letture.

Nadia





Novembre 2020 » eBook PDF


Novembre 2020 » eBook PDF

eBook Disiato con tutti i riassunti pubblicati nel 2020 in formato .pdf



Prosegui





Leggi anche:





Sviluppo Personale » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Sviluppo Personale! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Sviluppo Personale

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Sviluppo Personale!

Libri di sviluppo



Edizioni Red » Scopri i riassunti dei libri di Edizioni Red su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Edizioni Red

Scopri i riassunti dei libri di Edizioni Red su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio.

Libri di autostima



Positive Press » Scopri i riassunti dei libri di Positive Press su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Positive Press

Scopri i riassunti dei libri di Positive Press su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio.

Schede libri








Vuoi una scorciatoia nel miglioramento personale? C'è Disiato per Te !