Libri di crescita personale per migliorare se stessi

I TOP 3 libri per la coppia che si innamora, si unisce… o si separa

Vuoi scoprire perché lui e lei sono così diversi? Vuoi coltivare la tua relazione in modo consapevole? La coppia è scoppiata e non sai cosa fare con i figli? Ecco qui svelati i 3 libri riassunti in DisÏato che potrebbero salvarti la coppia… o la vita!

I TOP 3 libri per la coppia che si innamora, si unisce… o si separa » Vuoi scoprire perché lui e lei sono così diversi? Vuoi coltivare la tua relazione in modo consapevole? La coppia è scoppiata e non sai cosa fare con i figli? Ecco qui svelati i 3 libri riassunti in DisÏato che potrebbero salvarti la coppia… o la vita!  » Brenda Shoshanna » Françoise Dolto » John Gray »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

1. Gli uomini vengono da marte le donne vengono da venere di John Gray – Una volta gli uomini abitavano su Marte e le donne su Venere. Sapevano distinguere le proprie differenze e sapevano rispettarle, poi – quando decisero di trasferirsi sulla Terra – iniziarono a dimenticare le radicali differenze e a pretendere dall’altro le stesse dinamiche. Impossibile! Uomini e donne sono intrinsecamente diversi e se non impariamo a rispettarci vivremo relazioni ricche di conflitti, litigi, rabbia e stress.

I marziani definiscono il proprio senso di sé in base alla capacità di raggiungere risultati, si sentono realizzati attraverso il raggiungimento del successo. Le venusiane associano il senso di sé alla manifestazione di sentimenti, alla condivisione e a rapporti personali di qualità.

Potranno mai capirsi un giorno?

2. Lo zen e l’arte di innamorarsi di Brenda Shoshanna – Siamo fatti per vivere una vita d'amore. Quando siamo innamorati della vita, il corpo e il cuore sono felici. È il nostro stato naturale, e la domanda che l'autrice si pone è: perché non siamo sempre innamorati? Il vero amore non fa mai male, sono solo le idee confuse e associate all'amore che ci fanno soffrire. Un detto buddista dice "Se ti offrono cibo avvelenato, non lo mangiare". Se ci offrono l'amore, ma sappiamo o sentiamo che è malsano, non accettiamolo.

Sedersi sul cuscino per prendersi il tempo di incontrare noi stessi e gli altri, oltre la fretta, il brivido, l'attrazione o il falso benessere iniziale. La psicologa ci ricorda il mito di Sisifo che era stato condannato a spingere un pesante macigno in cima a una montagna senza mai raggiungere la vetta perché il macigno poi rotolava in basso. Sisifo cominciava daccapo ogni volta e questo era lo scopo della sua vita, piena di sforzi e priva di soddisfazioni.

Vuoi fare anche tu così in amore?

3. Quando i genitori si separano di Françoise Dolto – Dirlo o non dirlo? L’autrice sottolinea l’importanza di “dire il divorzio” in modo chiaro e semplice: i figli devono capire che i genitori non saranno più marito e moglie ma saranno sempre la loro mamma e il loro papà. I bambini hanno il diritto di sapere che i genitori non saranno più marito e moglie ma continueranno ad essere genitori, il cui senso di responsabilità genitoriale non verrà meno.

Ma come? Tutto da scoprire…






Vuoi una scorciatoia nel miglioramento personale?



Devo dire che per essere un sito appena nato è molto ben fatto e già pieno di tanto da leggere. Spero continuino così e dimostrino nella crescita l’entusiasmo dell’apertura.

Cinzia

Ottimo davvero, lo uso per chiacchierare anche con clienti e amiche e mi piace un sacco. Mi aiuta a crescere anche sul lavoro secondo me. Se posso suggerire un passo successivo, aumentare l’area della coppia, per ora ci sono pochi titoli trattati.

Caterina

Ottimo, consigliato per crescere e poi per approfondire con oculatezza. E’ come se potessi risparmiare e poi scegliere i libri a colpo sicuro per me. Grazie!

Barbara

Un sito utilissimo per me che voglio scrivere il mio primo libro. Trovo moltissime idee che conoscevo già ma che avevo perso nel passato. Trovo questo portale come un mega quaderno degli appunti super ordinato. Super per tutti, anche solo appassionati di crescita.

Alice

Sono medico e per lavoro non mi serve ma lo adoro, nei momenti di svago la lettura di una scheda è sempre ristoratrice.

Alessandro

La trovo una super idea, le schede sono facili da leggere e posso ordinarle per prefigge o lette. Facile nella navigazione nonostante non sia una app ma un sito. Leggibile da cell senza problemi. Se posso dare un suggerimento, gli audio presto anche per chi guida…

Daniela

Bello, non solo per svagarsi ma per imparare un sacco di cose! Consiglio. Fatelo anche in altre lingue.

Gianpaolo

Sono una studentessa di psicologia e trovo che le idee diffuse nel sito siano da integrazione ai miei studi. Magari non direttamente ma li trovo utili anche per me. Consigliato!

Francesca

Era per mia moglie ma lo guardo anche io, soprattutto nel fine settimana e lo trovo utile come papà. Complimenti per tutti i titoli in questo argomento trattati e grazie da un papà che ha sempre poco tempo.

Christian

Super idea, veramente! Soprattutto perché in Italia e in italiano non c’era. Ci voleva Debora e il suo team per crearlo. Grazie. Se posso dare un suggerimenti, forse un domani la App ma non saprei, forse basta il sito sul cell che è chiarissimo.

Antonella

Sono un insegnante della materna e benché non mi servano nozioni precise per far colpo sui miei bambini! mi piace leggere di energia e atteggiamento giusto, insomma, mentre sono in questa pausa estiva, la lettura di alcuni riassunti mi dà la carica giusta per il mio lavoro.

Pino

Lo trovo molto utile e vedo che le novità sono veloci a caricarsi. Non mi serve in particolare per lavoro ma sono un’appassionata lettrice e lo uso per ripassare argomenti e per orientarmi nella scelta delle letture.

Nadia





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *