Libri di crescita personale per migliorare se stessi

I TOP 5 libri sulla comunicazione verbale e non verbale

La parola può essere controllata, ma il linguaggio del corpo? In questo articolo scopri i cinque migliori libri di comunicazione verbale e non verbale che sono stati riassunti in Disïato. Saprai carpirne i segreti?

I TOP 5 libri sulla comunicazione verbale e non verbale » La parola può essere controllata, ma il linguaggio del corpo? In questo articolo scopri i cinque migliori libri di comunicazione verbale e non verbale che sono stati riassunti in Disïato. Saprai carpirne i segreti?  » Anna Guglielmi » Barbara Berckhan » Ciro Imparato » Debora Conti » G. Thomson » Richard Bandler »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

1. Il linguaggio segreto di Anna Guglielmi – L’autrice intende descrivere e spiegare il linguaggio del corpo e quanto valore abbia per esprimere le emozioni più vere e sincere. Il linguaggio verbale è fatto di parole espresse in modo volontario mentre il linguaggio non verbale è più spontaneo e involontario. Nel libro spiega il corpo nello spazio, le mosse della difesa nello spazio, le posizioni di mani, gambe, braccia e lo sguardo: cosa comunica?

2. Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche di Barbara Berckhan – La critica è un’osservazione che talvolta, se espressa nel modo sbagliato, può arrivare a mettere a repentaglio la serena prosecuzione dei rapporti interpersonali. Forte della propria esperienza di comunicatrice, Barbara Berckhan fornisce alcuni utili consigli per sopportare la critica, per avere diritto alla critica, per ricercare armonia e per criticare senza offendere.

3. La tua voce può cambiarti la vita di Ciro Imparato – L’autore ha scritto il libro perché il lettore possa conoscersi meglio, sorridere e amarsi di più e stare bene con le persone, condividendo obiettivi e successi anche grazie al giusto utilizzo della propria voce. Migliorare la voce significa migliorarsi, incrementare la propria immagine per sempre e connettersi meglio con gli altri. Ad ogni voce corrisponde un’emozione e ad ogni emozione un colore, quale colore utilizzare, quando e come insieme?

4. I segreti dell’indipendenza emotiva di Debora Conti – Le strategie sono il risultato di ciò che ci diciamo, su cui ci concentriamo o cosa immaginiamo nella nostra mente e ciò che proviamo come risultato. Esistono “strategie” utili e altre non utili. Tutti noi adottiamo “strategie utili” nella vita quando siamo bravi a fare delle cose e adottiamo strategie non funzionali che possiamo cambiare se le osserviamo partendo da dentro, da quella che l’autrice chiama “la struttura interna”.

5. PNL per il benessere di R. Bandler e G. Thomson – Il titolo originale, The secrets of being Happy (al plurale, I segreti per essere felici) è riportato anche come sottotitolo nell’edizione in italiano e ritorna come messaggio all’interno del libro in più occasioni. L’intento è quello di usare la PNL come pratica per osservarsi e crescere. Lo scopo è unico in tutto il manuale: essere felici, partendo dal ridurre ansie, paure e convinzioni limitanti per arrivare a costruire il presente e il futuro che si vuole.






Non hai tempo per leggere libri di miglioramento?



Devo dire che per essere un sito appena nato è molto ben fatto e già pieno di tanto da leggere. Spero continuino così e dimostrino nella crescita l’entusiasmo dell’apertura.

Cinzia

Ottimo davvero, lo uso per chiacchierare anche con clienti e amiche e mi piace un sacco. Mi aiuta a crescere anche sul lavoro secondo me. Se posso suggerire un passo successivo, aumentare l’area della coppia, per ora ci sono pochi titoli trattati.

Caterina

Ottimo, consigliato per crescere e poi per approfondire con oculatezza. E’ come se potessi risparmiare e poi scegliere i libri a colpo sicuro per me. Grazie!

Barbara

Un sito utilissimo per me che voglio scrivere il mio primo libro. Trovo moltissime idee che conoscevo già ma che avevo perso nel passato. Trovo questo portale come un mega quaderno degli appunti super ordinato. Super per tutti, anche solo appassionati di crescita.

Alice

Sono medico e per lavoro non mi serve ma lo adoro, nei momenti di svago la lettura di una scheda è sempre ristoratrice.

Alessandro

La trovo una super idea, le schede sono facili da leggere e posso ordinarle per prefigge o lette. Facile nella navigazione nonostante non sia una app ma un sito. Leggibile da cell senza problemi. Se posso dare un suggerimento, gli audio presto anche per chi guida…

Daniela

Bello, non solo per svagarsi ma per imparare un sacco di cose! Consiglio. Fatelo anche in altre lingue.

Gianpaolo

Sono una studentessa di psicologia e trovo che le idee diffuse nel sito siano da integrazione ai miei studi. Magari non direttamente ma li trovo utili anche per me. Consigliato!

Francesca

Era per mia moglie ma lo guardo anche io, soprattutto nel fine settimana e lo trovo utile come papà. Complimenti per tutti i titoli in questo argomento trattati e grazie da un papà che ha sempre poco tempo.

Christian

Super idea, veramente! Soprattutto perché in Italia e in italiano non c’era. Ci voleva Debora e il suo team per crearlo. Grazie. Se posso dare un suggerimenti, forse un domani la App ma non saprei, forse basta il sito sul cell che è chiarissimo.

Antonella

Sono un insegnante della materna e benché non mi servano nozioni precise per far colpo sui miei bambini! mi piace leggere di energia e atteggiamento giusto, insomma, mentre sono in questa pausa estiva, la lettura di alcuni riassunti mi dà la carica giusta per il mio lavoro.

Pino

Lo trovo molto utile e vedo che le novità sono veloci a caricarsi. Non mi serve in particolare per lavoro ma sono un’appassionata lettrice e lo uso per ripassare argomenti e per orientarmi nella scelta delle letture.

Nadia





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *