I TOP 5 libri sulla comunicazione verbale e non verbale

La parola può essere controllata, ma il linguaggio del corpo? In questo articolo scopri i cinque migliori libri di comunicazione verbale e non verbale che sono stati riassunti in Disïato. Saprai carpirne i segreti?

I TOP 5 libri sulla comunicazione verbale e non verbale » La parola può essere controllata, ma il linguaggio del corpo? In questo articolo scopri i cinque migliori libri di comunicazione verbale e non verbale che sono stati riassunti in Disïato. Saprai carpirne i segreti?  » Anna Guglielmi » Barbara Berckhan » Ciro Imparato » Debora Conti » Garner Thomson » Richard Bandler »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

1. Il linguaggio segreto del corpo di Anna Guglielmi
L’autrice intende descrivere e spiegare il linguaggio del corpo e quanto valore abbia per esprimere le emozioni più vere e sincere. Il linguaggio verbale è fatto di parole espresse in modo volontario mentre il linguaggio non verbale è più spontaneo e involontario. Nel libro spiega il corpo nello spazio, le mosse della difesa nello spazio, le posizioni di mani, gambe, braccia e lo sguardo: cosa comunica?




2. Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche di Barbara Berckhan
La critica è un’osservazione che talvolta, se espressa nel modo sbagliato, può arrivare a mettere a repentaglio la serena prosecuzione dei rapporti interpersonali. Forte della propria esperienza di comunicatrice, Barbara Berckhan fornisce alcuni utili consigli per sopportare la critica, per avere diritto alla critica, per ricercare armonia e per criticare senza offendere.




3. La tua voce può cambiarti la vita di Ciro Imparato
L’autore ha scritto il libro perché il lettore possa conoscersi meglio, sorridere e amarsi di più e stare bene con le persone, condividendo obiettivi e successi anche grazie al giusto utilizzo della propria voce. Migliorare la voce significa migliorarsi, incrementare la propria immagine per sempre e connettersi meglio con gli altri. Ad ogni voce corrisponde un’emozione e ad ogni emozione un colore, quale colore utilizzare, quando e come insieme?




4. I segreti dell’indipendenza emotiva di Debora Conti
Le strategie sono il risultato di ciò che ci diciamo, su cui ci concentriamo o cosa immaginiamo nella nostra mente e ciò che proviamo come risultato. Esistono “strategie” utili e altre non utili. Tutti noi adottiamo “strategie utili” nella vita quando siamo bravi a fare delle cose e adottiamo strategie non funzionali che possiamo cambiare se le osserviamo partendo da dentro, da quella che l’autrice chiama “la struttura interna”.




5. PNL per il benessere di R. Bandler e G. Thomson
Il titolo originale, The secrets of being Happy (al plurale, I segreti per essere felici) è riportato anche come sottotitolo nell’edizione in italiano e ritorna come messaggio all’interno del libro in più occasioni. L’intento è quello di usare la PNL come pratica per osservarsi e crescere. Lo scopo è unico in tutto il manuale: essere felici, partendo dal ridurre ansie, paure e convinzioni limitanti per arrivare a costruire il presente e il futuro che si vuole.






Leggi anche:





Mindfulness & Felicità » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Mindfulness & Felicità! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Mindfulness & Felicità

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Mindfulness & Felicità!

Riassunti libri benessere



Novembre 2020 » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Novembre 2020

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com questo mese!

Riassunti libri leadership



Libri di Crescita Personale per migliorare se stessi » Vuoi migliorare te stesso? Vuoi migliorare te stessa? E se ti dicessimo che non devi necessariamente leggere tutti i libri di crescita personale per migliorarti ma puoi iniziare dai nostri concetti chiave? Sì, in Disiato.com trovi più di 100 riassunti, e presto 200… per capire quali autori siano affini a te e quali no!  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Libri di Crescita Personale per migliorare se stessi

Vuoi migliorare te stesso? Vuoi migliorare te stessa? E se ti dicessimo che non devi necessariamente leggere tutti i libri di crescita personale per migliorarti ma puoi iniziare dai nostri concetti chiave? Sì, in Disiato.com trovi più di 100 riassunti, e presto 200… per capire quali autori siano affini a te e quali no!

Libri genitorialità








Vuoi scegliere i libri giusti per la tua crescita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *