Libri di crescita personale per migliorare se stessi

I TOP 5 libri di crescita personale da leggere assolutamente

I libri di crescita personale sono tanti, ma alcuni di loro restano impressi nella nostra memoria e si rivelano particolarmente utili nel tempo. Scopri qui i top 5 libri di crescita personale che non possono mancare tra le tue conoscenze e che sono stati riassunti in Disïato.

I TOP 5 libri di crescita personale da leggere assolutamente » I libri di crescita personale sono tanti, ma alcuni di loro restano impressi nella nostra memoria e si rivelano particolarmente utili nel tempo. Scopri qui i top 5 libri di crescita personale che non possono mancare tra le tue conoscenze e che sono stati riassunti in Disïato.  » Bruce Lipton » Charles Duhigg » Dale Carnegie » Nathaniel Branden » Robert Cialdini »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

1. Le armi della persuasione di Robert Cialdini – Robert Cialdini propone nel suo libro l'analisi degli antidoti a sei trappole della persuasione in cui tutti noi possiamo incorrere. E sono le seguenti: la reciprocità, l'impegno e la coerenza, la riprova sociale, la simpatia, l'autorevolezza, la scarsità.

2. Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie – L’intento dell’autore è quello di aiutare le persone a capire le dinamiche che stanno alla base di ogni relazione, che si tratti di amicizia oppure di affari. Con mille aneddoti politici e storici americani ci racconta quanto siamo troppo concentrati su noi stessi e poco su chi vogliamo convincere, persuadere, portare dalla nostra parte o farci semplicemente amico.

3. Il potere delle abitudini di Charles Duhigg – Studi accademici, interviste e molte ricerche portano l’autore ad affermare che le abitudini sono inizialmente delle scelte deliberatamente assunte a un certo punto della nostra vita e a cui poi «smettiamo di pensare ma che continuiamo a fare, spesso ogni giorno». Ogni capitolo affronta a un argomento centrale: «le abitudini si possono cambiare, se capiamo come funzionano».

4. I sei pilastri dell’autostima di Nathaniel Branden – Che cos'è l'autostima? Ha due componenti strettamente connesse tra loro: il senso di autoefficacia, cioè il senso di fiducia che abbiamo in noi stessi e di fronte alle sfide della vita, e la convinzione di meritare la felicità, che l'autore chiama il rispetto di sé. I "sei pilastri dell'autostima" di cui ci parla l'autore nel libro, sono tutte operazioni della coscienza e che comportano delle scelte che coltiveranno automaticamente l'autostima.

5. La biologia delle credenze di Bruce Lipton – Nel suo libro, Bruce Lipton vuole andare oltre canoni superati da decenni a livello scientifico ma ancora seguiti in medicina o nei luoghi comuni. Osserva il funzionamento della cellula e ridimensiona l’importanza del nucleo. Ci parla anche di fisica quantistica e di energia che compone il nostro corpo. Il suo intento è quello di aprirci la mente e ridarci la responsabilità di noi stessi.






Vuoi scegliere i libri giusti per la tua crescita?



Devo dire che per essere un sito appena nato è molto ben fatto e già pieno di tanto da leggere. Spero continuino così e dimostrino nella crescita l’entusiasmo dell’apertura.

Cinzia

Ottimo davvero, lo uso per chiacchierare anche con clienti e amiche e mi piace un sacco. Mi aiuta a crescere anche sul lavoro secondo me. Se posso suggerire un passo successivo, aumentare l’area della coppia, per ora ci sono pochi titoli trattati.

Caterina

Ottimo, consigliato per crescere e poi per approfondire con oculatezza. E’ come se potessi risparmiare e poi scegliere i libri a colpo sicuro per me. Grazie!

Barbara

Un sito utilissimo per me che voglio scrivere il mio primo libro. Trovo moltissime idee che conoscevo già ma che avevo perso nel passato. Trovo questo portale come un mega quaderno degli appunti super ordinato. Super per tutti, anche solo appassionati di crescita.

Alice

Sono medico e per lavoro non mi serve ma lo adoro, nei momenti di svago la lettura di una scheda è sempre ristoratrice.

Alessandro

La trovo una super idea, le schede sono facili da leggere e posso ordinarle per prefigge o lette. Facile nella navigazione nonostante non sia una app ma un sito. Leggibile da cell senza problemi. Se posso dare un suggerimento, gli audio presto anche per chi guida…

Daniela

Bello, non solo per svagarsi ma per imparare un sacco di cose! Consiglio. Fatelo anche in altre lingue.

Gianpaolo

Sono una studentessa di psicologia e trovo che le idee diffuse nel sito siano da integrazione ai miei studi. Magari non direttamente ma li trovo utili anche per me. Consigliato!

Francesca

Era per mia moglie ma lo guardo anche io, soprattutto nel fine settimana e lo trovo utile come papà. Complimenti per tutti i titoli in questo argomento trattati e grazie da un papà che ha sempre poco tempo.

Christian

Super idea, veramente! Soprattutto perché in Italia e in italiano non c’era. Ci voleva Debora e il suo team per crearlo. Grazie. Se posso dare un suggerimenti, forse un domani la App ma non saprei, forse basta il sito sul cell che è chiarissimo.

Antonella

Sono un insegnante della materna e benché non mi servano nozioni precise per far colpo sui miei bambini! mi piace leggere di energia e atteggiamento giusto, insomma, mentre sono in questa pausa estiva, la lettura di alcuni riassunti mi dà la carica giusta per il mio lavoro.

Pino

Lo trovo molto utile e vedo che le novità sono veloci a caricarsi. Non mi serve in particolare per lavoro ma sono un’appassionata lettrice e lo uso per ripassare argomenti e per orientarmi nella scelta delle letture.

Nadia





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *