I TOP 5 libri di crescita personale da leggere assolutamente

I libri di crescita personale sono tanti, ma alcuni di loro restano impressi nella nostra memoria e si rivelano particolarmente utili nel tempo. Scopri qui i top 5 libri di crescita personale che non possono mancare tra le tue conoscenze e che sono stati riassunti in Disïato.

I TOP 5 libri di crescita personale da leggere assolutamente » I libri di crescita personale sono tanti, ma alcuni di loro restano impressi nella nostra memoria e si rivelano particolarmente utili nel tempo. Scopri qui i top 5 libri di crescita personale che non possono mancare tra le tue conoscenze e che sono stati riassunti in Disïato.  » Bruce Lipton » Charles Duhigg » Dale Carnegie » Nathaniel Branden » Robert Cialdini »  Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com


1. Le armi della persuasione di Robert Cialdini
Robert Cialdini propone nel suo libro l'analisi degli antidoti a sei trappole della persuasione in cui tutti noi possiamo incorrere. E sono le seguenti: la reciprocità, l'impegno e la coerenza, la riprova sociale, la simpatia, l'autorevolezza, la scarsità.




2. Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie
L’intento dell’autore è quello di aiutare le persone a capire le dinamiche che stanno alla base di ogni relazione, che si tratti di amicizia oppure di affari. Con mille aneddoti politici e storici americani ci racconta quanto siamo troppo concentrati su noi stessi e poco su chi vogliamo convincere, persuadere, portare dalla nostra parte o farci semplicemente amico.




3. Il potere delle abitudini di Charles Duhigg
Studi accademici, interviste e molte ricerche portano l’autore ad affermare che le abitudini sono inizialmente delle scelte deliberatamente assunte a un certo punto della nostra vita e a cui poi «smettiamo di pensare ma che continuiamo a fare, spesso ogni giorno». Ogni capitolo affronta a un argomento centrale: «le abitudini si possono cambiare, se capiamo come funzionano».




4. I sei pilastri dell’autostima di Nathaniel Branden
Che cos'è l'autostima? Ha due componenti strettamente connesse tra loro: il senso di autoefficacia, cioè il senso di fiducia che abbiamo in noi stessi e di fronte alle sfide della vita, e la convinzione di meritare la felicità, che l'autore chiama il rispetto di sé. I "sei pilastri dell'autostima" di cui ci parla l'autore nel libro, sono tutte operazioni della coscienza e che comportano delle scelte che coltiveranno automaticamente l'autostima.




5. La biologia delle credenze di Bruce Lipton
Nel suo libro, Bruce Lipton vuole andare oltre canoni superati da decenni a livello scientifico ma ancora seguiti in medicina o nei luoghi comuni. Osserva il funzionamento della cellula e ridimensiona l’importanza del nucleo. Ci parla anche di fisica quantistica e di energia che compone il nostro corpo. Il suo intento è quello di aprirci la mente e ridarci la responsabilità di noi stessi.







Leggi anche:





Salute & Benessere » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Salute & Benessere

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Salute & Benessere!

Libri relazioni & coppia



Libri di Crescita Personale giusti per sé: come fare per non sbagliarsi? » Ti capita mai di acquistare un libro di crescita personale e poi scoprire che ciò che ti viene proposto al suo interno è troppo “fuori dalle tue corde”? In Disiato.com trovi tantissimi riassunti per SCOPRIRE i libri di crescita personale senza spendere un capitale.   » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Libri di Crescita Personale giusti per sé: come fare per non sbagliarsi?

Ti capita mai di acquistare un libro di crescita personale e poi scoprire che ciò che ti viene proposto al suo interno è troppo “fuori dalle tue corde”? In Disiato.com trovi tantissimi riassunti per SCOPRIRE i libri di crescita personale senza spendere un capitale.

Riassunti libri mindfulness



I 6 migliori libri da conoscere sui figli ribelli e per imparare a dire di “no” » Si ribellano? Lo fanno di proposito o siamo noi che non sappiamo capirli? Non sappiamo prenderli? Le punizioni sono efficaci? E i “no” come si dicono per essere presi sul serio? Ecco qui i 6 migliori libri per imparare tutto sulla loro ribellione, sulla vera disciplina e sui “no”. DisÏato li ha selezionati e riassunti al suo interno.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

I 6 migliori libri da conoscere sui figli ribelli e per imparare a dire di “no”

Si ribellano? Lo fanno di proposito o siamo noi che non sappiamo capirli? Non sappiamo prenderli? Le punizioni sono efficaci? E i “no” come si dicono per essere presi sul serio? Ecco qui i 6 migliori libri per imparare tutto sulla loro ribellione, sulla vera disciplina e sui “no”. DisÏato li ha selezionati e riassunti al suo interno.

Libri di sviluppo








Vuoi scegliere i libri giusti per la tua crescita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *