Ultimi 10 riassunti pubblicati

Sei curioso? Non resisti? Vuoi conoscere gli ultimi riassunti pubblicati in Disiato? Ecco qui gli ultimi 10 riassunti di 10 libri di crescita personale. Abbonati subito per questi e tantissimi altri concetti chiave utili per il tuo miglioramento e sviluppo personale. (Maggio 2021)


  1. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Alexander Lowen, La voce del corpo. Il ruolo del corpo in psicoterapia, Casa Editrice Astrolabio, trad. Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano

    I testi del libro sono frutto di conferenze tenute da Alexander Lowen negli anni sessanta e settanta e vanno a colmare alcune lacune nella letteratura inerente a questa disciplina sviscerando diversi temi fondanti del suo pensiero e mostrando come sia arrivato alla psiche mediante il corpo elaborando una forma di psicoterapia che agisce su movimento, sguardo e respirazione.

    Login per proseguire

    «Non si possono giustificare le sensazioni con delle “ragioni” sulle sensazioni, perché sono loro le vere ragioni. In ultima analisi, è il piacere la ragione per vivere.»



  2. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Judith Orloff, The empath survival guide (it: Guida di sopravvivenza per iperempatici), edizione francese Leduc.

    L’intento dell’autrice è insegnare delle strategie di sopravvivenza agli ipersensibili, nei vari campi della loro vita: nella relazione con gli altri, sul lavoro, nelle situazioni stressanti, in famiglia, nelle relazioni amorose. Per fare ciò, l’autrice presenta esempi personali ed esercizi ideati sulla sua esperienza. Aiuta a prendere coscienza delle proprie fragilità, a proteggersi evitando le situazioni che stimolano eccessivamente l’ipersensibilità, e a costruirsi delle difese solo per le situazioni inevitabili: si tratta quindi di un buon compromesso tra le reazioni classiche “devi indurirti, costruirti una corazza” o “sei una persona speciale, bisogna tenerti sotto una campana di vetro”.

    Login per proseguire

    «Certi iperempatici hanno un intuito e delle visioni molto forti che guidano la loro vita.»



  3. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    David Eagleman, Il tuo cervello, la tua storia, Corbaccio, trad. P. A. Dossena

    L’autore si propone di prendere in esame il cervello, argomento di cui si parla poco ma che meriterebbe più attenzione per l’importanza che riveste nelle nostre vite. In modo non specialistico, mira a fare luce sui meccanismi che guidano le nostre decisioni, percezioni, relazioni sociali e in una prospettiva più ampia quale potrebbe essere il futuro della nostra specie.

    Login per proseguire

    «Noi abbiamo l’impressione di essere autonomi, di fare liberamente le nostre scelte. In alcune circostanze è tuttavia possibile dimostrare quanto questa sensazione sia fallace.»



  4. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Raffaele Morelli, La vera cura sei tu, Mondadori

    L’intento dell’autore è quello di insegnarci a prenderci cura di noi stessi e a trovare da soli la via della guarigione. Non cerchiamo le risposte altrove, non giudichiamoci, affidiamoci a noi stressi e lasciamo fluire l’energia dentro di noi – ricorda l’autore. Il libro presenta 13 mosse per prendersi cura di sé. L’autore riprende la saggezza degli antichi, da Platone a Lao Tse per curare l’anima.

    Login per proseguire

    «Quando ci dimentichiamo la notte, siamo falene abbagliate dalla luce diurna, invasi da azioni inutili, da percorsi sempre uguali.»



  5. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Ryder Carroll, Il metodo bullet journal – Tieni traccia del passato, Ordina il presente, Progetta il futuro, Mondadori, trad. A Di Meo

    L’intento dell’autore è aiutare i lettori a organizzarsi e vivere consapevolmente per liberarsi dalle distrazioni e utilizzare tempo ed energie nel perseguire ciò che è davvero importante. Il libro è adatto sia a chi conosce già l’uso di liste o anche il Bullet Journal sia a neofiti del metodo.

    Login per proseguire

    «Se le nostre vite sono oceani, i giorni sono onde più o meno grandi. Il vostro Bullet Journal è la riva, che verrà modellata da queste onde, a prescindere dalle loro dimensioni.»



  6. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Jon Kabat-Zinn, Vivere momento per momento, Tea, trad. A.S. Sabbadini

    L’intento dell’autore è fornire indicazioni utili per avvicinarsi alla pratica della meditazione, che permette di raggiungere la consapevolezza, o mindfulness. L’autore utilizza, in particolar modo, la propria esperienza presso la Clinica per la riduzione dello stress. La meditazione consiste nell’accettazione incondizionata di se stessi, dei propri pensieri e del mondo in generale. Questa accettazione consente di adottare un approccio positivo alle comuni difficoltà quotidiane, donando quindi pace e serenità.

    Login per proseguire

    «Gli esseri umani hanno a disposizione molte più scelte in situazioni di stress sociale e di conflitto, ma spesso restiamo prigionieri degli stessi schemi di comportamento di attacco, sottomissione o fuga.»



  7. Crescita personale, Salute & Benessere

    Andy Puddicombe, Mindful eating. Cambia il tuo modo di pensare al cibo, Deagostini, Trad. Giovanna Arenare

    Lo scopo dell’autore è quello di introdurre il concetto di alimentazione consapevole, mostrare come la mindfulness possa essere un potente alleato per iniziare a risolvere i tanti e frequenti problemi legati al rapporto con il cibo e proporre strumenti pratici da lui stesso creati e presentati sulla piattaforma Headspace.

    Login per proseguire

    «L’immagine parla e parla forte.»



  8. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Christian Salmon, Storytelling, la fabbrica delle storie, Fazi editore, trad. G. Gasparri

    L’autore vuole ripercorrere le tre principali tappe dello storytelling in epoca moderna: tra politica, management e globalizzazione. Scopriamo come il narrare non è solo il descrivere e dare un senso al vissuto, ma una strategia d’azione per influenzare e trascinare verso valori condivisi e messaggi scelti a priori.

    Login per proseguire

    «Lo storytelling è dunque un’operazione più complessa di quanto si potrebbe credere a prima vista: non si tratta soltanto di “raccontare storie” ai dipendenti, di nascondere la realtà con un velo di invenzioni ingannevoli, ma anche di far condividere un insieme di credenze atte a suscitare l’adesione e di orientare i flussi di emozioni, di creare insomma un mito collettivo vincolante.»



  9. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Genitorialità

    Anna Oliverio Ferraris, Piccoli bulli e cyberbulli crescono, Bur

    L’intento dell’autrice è fornire indicazioni generali sull’origine e le cause del bullismo, analizzando le dinamiche individuali e di gruppo, le reazioni e i sentimenti di aggressori e vittime nonché le trappole online, gli interventi e le misure di prevenzione. L’autrice propone anche delle soluzioni alla frequente diffusione del cyberbullismo, una nuova forma di persecuzione che si manifesta sul web.

    Login per proseguire

    «Sebbene molti dei ragazzi che girano con un’arma cerchino soltanto prestigio, la presenza dell’arma aumenta il rischio di fare male a qualcuno.»



  10. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia

    Lorenzo Locatelli, Siamo ciò che pensiamo. Principi di comunicazione e PNL per guarirsi e guarire, Edizioni Enea

    Obiettivo del volume è presentare l’universo comunicativo-relazionale attraverso la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), una disciplina che si occupa di comunicazione, crescita personale e cambiamento. Attraverso la PNL, l’autore intende far comprendere quanto sia stretto il rapporto che collega il pensiero e la legge dell’attrazione, tra le convinzioni e le scelte.

    Login per proseguire



Ultimi 10 riassunti pubblicati » Sei curioso? Non resisti? Vuoi conoscere gli ultimi riassunti pubblicati in Disiato? Ecco qui gli ultimi 10 riassunti di 10 libri di crescita personale. Abbonati subito per questi e tantissimi altri concetti chiave utili per il tuo miglioramento e sviluppo personale. su Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. Trovi concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com

Ricevi Subito 7 Riassunti di 7 Libri GRATIS di Crescita Personale




Settembre 2020 » eBook PDF


Settembre 2020 » eBook PDF

eBook Disiato con tutti i riassunti pubblicati nel 2020 in formato .pdf



Prosegui





Leggi anche:





Crescita & Sviluppo » Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Crescita & Sviluppo! » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Crescita & Sviluppo

Scopri i riassunti di libri di crescita personale, concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com nella categoria Crescita & Sviluppo!

Libri di sviluppo



I 3 riassunti di libri di mindfulness e felicità più letti in Disiato » Cosa vogliamo per noi stessi oggi? E per i nostri figli e i nostri cari? La felicità. Coltivala e condividi dritte per migliorarsi la vita, diminuire lo stress, gestire ansia e depressione, diventare positivi e ottimisti LEGGENDO i riassunti dei migliori libri sulla psicologia positiva, felicità e mindfulness che trovi in Disiato.com. Guarda qui i tre più letti.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

I 3 riassunti di libri di mindfulness e felicità più letti in Disiato

Cosa vogliamo per noi stessi oggi? E per i nostri figli e i nostri cari? La felicità. Coltivala e condividi dritte per migliorarsi la vita, diminuire lo stress, gestire ansia e depressione, diventare positivi e ottimisti LEGGENDO i riassunti dei migliori libri sulla psicologia positiva, felicità e mindfulness che trovi in Disiato.com. Guarda qui i tre più letti.

Riassunti libri salute



Tanti libri di Crescita Personale senza spendere un capitale » È questo che mancava in Italia: una libreria di centinaia di concetti chiave per entrare nel mondo della crescita personale! Della comunicazione, psicologia positiva, psicologia dello sviluppo, psicologia sociale, psicologia dell’amore e della relazione, genitorialità, mindfulness e felicità. In Disiato.com trovi tantissimi riassunti per SCOPRIRE i libri di crescita personale senza spendere un capitale.   » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Tanti libri di Crescita Personale senza spendere un capitale

È questo che mancava in Italia: una libreria di centinaia di concetti chiave per entrare nel mondo della crescita personale! Della comunicazione, psicologia positiva, psicologia dello sviluppo, psicologia sociale, psicologia dell’amore e della relazione, genitorialità, mindfulness e felicità. In Disiato.com trovi tantissimi riassunti per SCOPRIRE i libri di crescita personale senza spendere un capitale.

Riassunti libri genitorialità








Vuoi scegliere i libri giusti per la tua crescita? C'è Disiato per Te !