Ultimi 10 riassunti pubblicati

Sei curioso? Non resisti? Vuoi conoscere gli ultimi riassunti pubblicati in Disiato? Ecco qui gli ultimi 10 riassunti di 10 libri di crescita personale. Abbonati subito per questi e tantissimi altri concetti chiave utili per il tuo miglioramento e sviluppo personale.


  1. Crescita personale, Genitorialità

    John Medina, Naturalmente intelligenti. Istruzioni per lo sviluppo armonioso del cervello dei bambini della prima età. Le risposte pratiche ai mille dubbi di mamme e papà, Bollati Boringhieri editore, trad. G. Olivero

    Con questo libro, l’autore intende dare delle linee guida utili per i genitori partendo dalle cause delle esigenze e dei comportamenti dei bambini e dai meccanismi del funzionamento del cervello. L’autore mette l’accento “sui semi e il suolo”, cioè sui genitori e sulla cultura e ambiente sociale in cui il bambino crescerà.

    Login per proseguire

    «I bambini elogiati per il loro impegno risolvono il 50% in più di problemi matematici complessi rispetto ai bambini elogiati per la loro intelligenza.»



  2. Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

    Dean Wesley Smith, Writing into the Dark: How to Write a Novel without an Outline, edizioni ‎WMG Publishing, Inc.

    Nel libro – il cui titolo in italiano sarebbe Scrivere nell'oscurità: come scrivere un romanzo senza pianificarlo – l'autore ci guida passo a passo attraverso il processo della scrittura libera, spiegando che produrre una storia di getto reca con sé diversi vantaggi, tra cui quello di far emergere meglio la propria voce creativa e quello di divertirsi ancor di più durante la stesura.

    Login per proseguire

    «Quando un lettore realizza che sa già come andrà a finire la storia, si ferma. Può non essere un pensiero conscio. Può semplicemente trattarsi di appoggiare giù il libro per andare a prendere una tazza di tè e non riprenderlo mai più in mano.»



  3. Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

    AA. VV., Come scrivere un racconto (o un libro) indimenticabile, edizioni IoScrittore

    Gli editor che hanno collaborato a questo libro si propongono di rispondere a domande quali: come si sceglie il titolo di un romanzo di successo? In che modo si cattura l'interesse del lettore fin dalla prima pagina? Come si trasforma una bella storia in un racconto avvincente? All'interno del manuale ci sono dunque spunti e consigli per scrivere un libro (o racconto) appassionante, in grado di competere a un concorso letterario – come quello che l'ha ispirato.

    Login per proseguire

    «L'incipit in fondo non è che il modo in cui vi presentate al lettore. Avete un vostro stile, una vostra lingua, una storia da raccontare, ma quello che ancora non avete è l'attenzione del vostro interlocutore. L'incipit è la vostra chance per conquistarvela.»



  4. Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

    Liz Hayes, How To Write Faster – Strategies for Planners and Pantsers, CreateSpace Independent Publishing Platform

    L'autrice con questo libro - il cui titolo tradotto sarebbe Come scrivere più velocemente: strategie per pianificatori e istintivi - propone due piani di azione differenti per aiutare entrambe le categorie di scrittori (quelli che mappano l'intera opera prima di scriverla e quelli che ci si tuffano a capofitto senza progettare alcunché) a procedere nella stesura della prima bozza velocemente e senza intoppi, assecondando le proprie attitudini, personalità e stile.

    Login per proseguire

    «Quando scrivi a ruota libera, la storia si svolge davanti a te. La trama ti porta in luoghi che non avevi anticipato e i personaggi compiono azioni che ti sorprendono. Alla fine della prima stesura, hai scoperto tante cose che non sapevi quando hai iniziato.»



  5. Crescita personale, Mindfulness & Felicità

    Anthony De Mello, Messaggio per un'aquila che si crede un pollo, Piemme Edizioni, trad. L. Cangemi

    I sottotitoli del libro ne illustrano bene il contenuto: scopri te stesso e riprenditi la vita; la lezione spirituale della consapevolezza; la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti. L'autore parla proprio di questo: di come entrare a contatto con la parte più intima del nostro essere e vivere alla massima espressione. Il tutto condito da una buona dose di umorismo e leggerezza, che si gusta e che non guasta.

    Login per proseguire

    «Ma la gente non fa che andare a sbattere contro la vita, una volta dopo l'altra. Continua a girare in stato di sonnambulismo. Non si sveglia mai. Purtroppo, non le viene mai in mente che potrebbe esistere un altro modo di vivere.»



  6. Crescita personale, Crescita & Sviluppo

    Timothy Ferriss, 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno, Cairo Editore, trad. S. Viviani

    L’autore si propone di insegnare ai lettori come riconoscere e cogliere possibilità che altri trascurano al fine di liberare tempo e automatizzare gli introiti economici, entrando così in quella categoria dei Neo Ricchi per i quali il vero valore è la possibilità di scelta.

    Login per proseguire

    «Avere a disposizione troppo tempo libero significa semplicemente concimare l’insicurezza e alimentare la tendenza a girare a vuoto. [...] L’obiettivo ultimo non è diminuire il lavoro finalizzato al reddito. Ma vivere più intensamente, diventare qualcosa di più.»



  7. Crescita personale, Comunicazione & Psicologia, Crescita & Sviluppo, Genitorialità

    Daniela Lucangeli, Cinque lezioni leggere sull’emozione di apprendere – Guida alla costruzione di attività creative e sfidanti per la scuola primaria e secondaria, Edizioni Erickson

    Attraverso cinque lezioni in cinque grandi capitoli, l’autrice desidera dimostrare e raccontare come le emozioni siano collegate all’apprendimento e vuole arrivare al cuore d’insegnanti e genitori per agevolare la crescita e l’apprendimento dei bambini e ragazzi di tutta Italia. La scuola deve essere catalizzatore di curiosità, interesse e gioia e non di sofferenze, paure e ansie.

    Login per proseguire

    «Un insegnante che abbandona l'allievo è quello che non offre uno sguardo di tenerezza, che non dimostra attenzione né alleanza, ma è anche quello che se limita a constatare e sanzionare l'errore, anziché guardarvi come a un'opportunità per rinforzare il punto debole del meccanismo di apprendimento.»



  8. Crescita personale, Salute & Benessere

    Philippe Barraqué, La voce che guarisce, ed. Il punto d’Incontro, trad. F. Cocca (riassunto dalla versione originale La voix qui guérit)

    L'intento dell'autore è di insegnare dei semplici esercizi di emissione del suono che chiunque può imparare e praticare per il proprio benessere psicofisico.

    Login per proseguire

    «Ma se la voce rivela, bisogna che l'essere possa sentire queste rivelazioni ed accettarle intraprendendo un lavoro su di sé. Ogni suono è l'artigiano di questa metamorfosi.»



  9. Crescita personale, Scrittura & Scrittura Creativa

    Marco P. Massai, Scrivere Narrativa, volumi 5-7-9-10 della collana, Delos Digital edizioni

    L'autore ha creato questi libri a scopo didattico, per illustrare all'aspirante scrittore tutte le tecniche utilizzate in campo narrativo. In questa scheda vengono riassunti altri 4 volumi della collana a cura di Massai, nello specifico: Presentarsi agli editori, in cui si spiega come proporre il proprio manoscritto per la pubblicazione; L'Idea Narrativa, ovvero il punto di partenza di una storia; Infodump, dove si parla di come evitare l'eccesso di informazioni; Stile e talento, nel quale si dà una definizione precisa di questi due termini.

    Login per proseguire

    Libro 7: «Se è vero che non esiste una tecnica univoca per “creare” le idee, è altrettanto vero che possiamo esercitarci, allenarci, ad afferrarle e a riconoscere su quali di queste idee valga davvero la pena di lavorare a fondo, e quali invece vadano accantonate, o migliorate.»



  10. Crescita personale, Salute & Benessere

    Candace B. Pert, Molecole di emozioni, Corbaccio, trad. L. Perria

    L’autrice ripercorre le tappe fondamentali delle sue ricerche, attraverso cui è arrivata a scoprire che le nostre emozioni hanno delle basi bio-molecolari. In un resoconto che è un incrocio perfetto tra romanzo e testo di divulgazione scientifica, l’autrice dimostra che le emozioni e le loro componenti biologiche costruiscono il legame essenziale tra corpo e mente.

    Login per proseguire

    «Le emozioni consistono […] in cambiamenti organici del corpo, muscolari e viscerali, e non sono una percezione diretta, bensì secondaria, suscitata indirettamente dal funzionamento del corpo.»



Ultimi 10 riassunti pubblicati » Sei curioso? Non resisti? Vuoi conoscere gli ultimi riassunti pubblicati in Disiato? Ecco qui gli ultimi 10 riassunti di 10 libri di crescita personale. Abbonati subito per questi e tantissimi altri concetti chiave utili per il tuo miglioramento e sviluppo personale. su Riassunti di libri di crescita personale » Disiato.com

DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. Trovi concetti chiave di comunicazione e psicologia online, consigli utili per la relazione di coppia, guide best seller per la genitorialità e riassunti online sullo sviluppo personale che sono stati aggiunti in Disiato.com

Ricevi Subito 7 Riassunti di 7 Libri GRATIS di Crescita Personale




Abbonati a soli 89€



Abbonati ADESSO





Devo dire che per essere un sito appena nato è molto ben fatto e già pieno di tanto da leggere. Spero continuino così e dimostrino nella crescita l’entusiasmo dell’apertura.

Cinzia

Ottimo davvero, lo uso per chiacchierare anche con clienti e amiche e mi piace un sacco. Mi aiuta a crescere anche sul lavoro secondo me. Se posso suggerire un passo successivo, aumentare l’area della coppia, per ora ci sono pochi titoli trattati.

Caterina

Ottimo, consigliato per crescere e poi per approfondire con oculatezza. E’ come se potessi risparmiare e poi scegliere i libri a colpo sicuro per me. Grazie!

Barbara

Un sito utilissimo per me che voglio scrivere il mio primo libro. Trovo moltissime idee che conoscevo già ma che avevo perso nel passato. Trovo questo portale come un mega quaderno degli appunti super ordinato. Super per tutti, anche solo appassionati di crescita.

Alice

Sono medico e per lavoro non mi serve ma lo adoro, nei momenti di svago la lettura di una scheda è sempre ristoratrice.

Alessandro

La trovo una super idea, le schede sono facili da leggere e posso ordinarle per prefigge o lette. Facile nella navigazione nonostante non sia una app ma un sito. Leggibile da cell senza problemi. Se posso dare un suggerimento, gli audio presto anche per chi guida…

Daniela

Bello, non solo per svagarsi ma per imparare un sacco di cose! Consiglio. Fatelo anche in altre lingue.

Gianpaolo

Sono una studentessa di psicologia e trovo che le idee diffuse nel sito siano da integrazione ai miei studi. Magari non direttamente ma li trovo utili anche per me. Consigliato!

Francesca

Era per mia moglie ma lo guardo anche io, soprattutto nel fine settimana e lo trovo utile come papà. Complimenti per tutti i titoli in questo argomento trattati e grazie da un papà che ha sempre poco tempo.

Christian

Super idea, veramente! Soprattutto perché in Italia e in italiano non c’era. Ci voleva Debora e il suo team per crearlo. Grazie. Se posso dare un suggerimenti, forse un domani la App ma non saprei, forse basta il sito sul cell che è chiarissimo.

Antonella

Sono un insegnante della materna e benché non mi servano nozioni precise per far colpo sui miei bambini! mi piace leggere di energia e atteggiamento giusto, insomma, mentre sono in questa pausa estiva, la lettura di alcuni riassunti mi dà la carica giusta per il mio lavoro.

Pino

Lo trovo molto utile e vedo che le novità sono veloci a caricarsi. Non mi serve in particolare per lavoro ma sono un’appassionata lettrice e lo uso per ripassare argomenti e per orientarmi nella scelta delle letture.

Nadia





Agosto 2021 » eBook PDF


Agosto 2021 » eBook PDF

eBook Disiato con tutti i riassunti pubblicati nel 2020 in formato .pdf



Prosegui





Leggi anche:





I TOP 5 libri di crescita personale da leggere assolutamente » I libri di crescita personale sono tanti, ma alcuni di loro restano impressi nella nostra memoria e si rivelano particolarmente utili nel tempo. Scopri qui i top 5 libri di crescita personale che non possono mancare tra le tue conoscenze e che sono stati riassunti in Disïato.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

I TOP 5 libri di crescita personale da leggere assolutamente

I libri di crescita personale sono tanti, ma alcuni di loro restano impressi nella nostra memoria e si rivelano particolarmente utili nel tempo. Scopri qui i top 5 libri di crescita personale che non possono mancare tra le tue conoscenze e che sono stati riassunti in Disïato.

Schede libri felicità



Elaine Mazlish » Scopri i riassunti dei libri di Elaine Mazlish su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Elaine Mazlish

Scopri i riassunti dei libri di Elaine Mazlish su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio.

Riassunti libri miglioramento



Charles Duhigg » Scopri i riassunti dei libri di Charles Duhigg su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio. » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Charles Duhigg

Scopri i riassunti dei libri di Charles Duhigg su DisÏato. DisÏato è una piattaforma atta alla diffusione della crescita personale attraverso la presentazione di schede riassuntive e concetti chiave tratti da libri italiani e libri esteri in commercio.

Schede libri mindfulness








Non hai tempo per leggere libri di miglioramento? C'è Disiato per Te !