Libri di crescita personale per migliorare se stessi

Ultimi 10 riassunti pubblicati

Sei curioso? Non resisti? Vuoi conoscere gli ultimi riassunti pubblicati in Disiato? Ecco qui gli ultimi 10 riassunti di 10 libri di crescita personale. Abbonati subito per questi e tantissimi altri concetti chiave utili per il tuo miglioramento e sviluppo personale.



  1. Scrittura & Scrittura Creativa

    Dorothea Brande, Diventare scrittori, Sperling & Kupfer, trad. di Loretta Colosio

    L'autrice desidera condurre gli aspiranti scrittori alla ricerca della propria vena artistica, scoprendo uno stile personale, imparando a osservare la realtà circostante con occhi nuovi e cogliendo appieno lo spirito che permea l'atto della scrittura. “Diventare scrittori” significa entrare in un mondo complicato, dove si devono gestire emozioni forti e a volte scoraggianti. Lo scrittore può imparare ad assumerne il controllo e a trovare la fiducia in se stesso, catturando la magia e trasmettendola al lettore.

    «Questa fiacchezza della percezione alla quale ci rassegniamo senza reagire è un vero pericolo per lo scrittore. Ma se non siamo aperti a sensazioni fresche, idee nuove e osservazioni recenti, tendiamo ad attingere sempre allo stesso periodo della nostra vita e a elaborare e rielaborare le sensazioni della nostra infanzia o adolescenza.»





  2. Salute & Benessere

    Filippo Ongaro, Il Metodo Ongaro, Pickwick

    L’intento dell’autore è quello di aiutare più persone possibili a riprendere il controllo della loro vita, ad adottare nuove e migliori abitudini, a ottimizzare la loro salute e la loro esistenza, attraverso strumenti concreti per migliorare i seguenti fattori: alimentazione, nutraceutica, attività fisica e lavoro interiore; questi fattori sono strutturati in un programma di 8 settimane, con un approccio scientifico unico, testato su migliaia di persone, capace di agire a 360 gradi sulla propria felicità e benessere.

    «Essere felici è una nostra responsabilità, non uno stato di grazia che ci piove addosso solo se il fato lo desidera.»





  3. Scrittura & Scrittura Creativa

    Marco P. Massai, Scrivere Narrativa, volumi 1-2-3-4 della collana, Delos Digital edizioni

    L'autore ha scritto questi libri a scopo didattico, per illustrare all'aspirante scrittore tutte le tecniche utilizzate in campo narrativo. In questa scheda vengono riassunti i primi 4 volumi della collana, nello specifico: Show, don't tell, in cui si parla della necessità di mostrare anziché raccontare; Il punto di vista, dove Massai spiega le possibili angolazioni da cui narrare la storia; Il dialogo, nel quale vengono analizzati i fondamentali per scrivere dei buoni dialoghi; e I personaggi, in cui l’autore mostra come creare dei personaggi tridimensionali e realistici.

    « Non si scappa: una buona idea, uno stile potente, una trama geniale devono essere ben presenti, ma non potranno mai sostituire la forza delle emozioni trasmesse dai personaggi in cui il lettore si immedesima e attraverso cui avviene il procedimento di sospensione dell'incredulità che gli permette di calarsi in una storia e vivere, insieme ai protagonisti del libro, le avventure che, con tutta la nostra tecnica, abbiamo creato per lui. »





  4. Salute & Benessere

    Martin Castrogiovanni, Raggiungi la tua meta, Sperling & Kupfer

    L’intento dell’autore, che ha scoperto di essere celiaco nel 2011, è quello di raccontare la sua storia e, tra aneddoti e curiosità, parlare della celiachia con voce onesta e sincera: come ha reagito, come la gestisce, quali sono le sue ricette preferite e come eseguirle.

    «Il fatto che riesca, con l’impegno agonistico che devo mettere in campo, a essere in forma, garantire performance ai massimi livelli e continuare a tagliare importanti traguardi sportivi mangiando senza glutine, è la dimostrazione che una vita gluten free non è questo gran problema, Adesso io sto bene. Posso proprio dirlo: grazie alla celiachia ho ritrovato un benessere profondo.»





  5. Comunicazione & Psicologia, Mindfulness & Felicità

    Monica Morganti, Gestire la rabbia. Mindfulness e mandala per imparare a controllare e usare questa emozione travolgente, Franco Angeli

    L’autrice intende far scoprire al lettore quale è la vera origine della rabbia, un’emozione negativa spesso repressa anche a causa delle regole imposte dalla società. I test auto-valutativi proposti permettono al lettore di conoscersi meglio e di scoprire le radici della propria rabbia interiore. Pratiche essenziali per la guarigione sono la mandalaterapia e la scrittura creativa.

    «Sentirsi in collera implica, necessariamente, sperimentare un sentimento di separazione e distanza dall’altro con cui siamo arrabbiati e, di conseguenza, di solitudine affettiva ed emotiva perché viviamo una momentanea e spaventosa sensazione: l’altro ci è nemico!»





  6. Comunicazione & Psicologia

    Erich Fromm, L’arte di ascoltare, Oscar Mondadori

    L’autore intende fornire informazioni sul suo modo di condurre il trattamento psicoanalitico, nel quale il paziente e la relazione con esso sono visti in termini umanistici e di solidarietà. Spiega come i ruoli di analista e paziente non siano in antitesi ma siano complementari: il terapeuta deve avere una conoscenza di sé stesso che gli servirà per avere piena e completa comprensione dell’altro.

    «La vita è il capolavoro di un singolo individuo che deve mirare al massimo di forza e crescita.»





  7. Crescita & Sviluppo

    Lise Bourbeau, Le 5 ferite e come guarirle, Ed. Amrita, trad. D. Muggia

    L’autrice intende fornire una descrizione dettagliata per ogni tipo di ferita, a cui viene associata una maschera che la nasconde. La scoperta della ferita e il comportamento che ne consegue non sono irreversibili ma possono essere affrontati attraverso opportuni percorsi di guarigione e di accettazione della ferita stessa.

    «Il corpo è così intelligente da trovare sempre un mezzo per farci sapere che cosa ci resta da risolvere. In realtà è il nostro Dio interiore che se ne serve per parlare con noi.»





  8. Crescita & Sviluppo

    Italo Pentimalli, La tua mente può tutto, Mondadori

    L'intento dell’autore è quello di spiegare il funzionamento della mente e di fornire un metodo da applicare 3 minuti al giorno per far emergere con chiarezza cristallina il proprio obiettivo e trasformarlo in un catalizzatore di energia che innescherà un cambiamento in se stessi in modo semplice, veloce ed efficace.

    «Non sempre la vita ci dà ciò che vogliamo, ma ci dà sempre ciò di cui abbiamo bisogno.»





  9. Comunicazione & Psicologia

    Jeb Blount, Gestire le obiezioni, Roi Edizioni, trad. R. Merlini

    L’autore intende fornire un quadro generale delle possibili obiezioni che il venditore può incontrare durante la trattativa con un cliente. Per ognuna di queste possibili obiezioni viene fornita una strategia ben delineata, capace di vincere le resistenze, il blocco emotivo e la paura del rifiuto.

    «La sofferenza per il rifiuto si è evoluta in una risposta biologica degli esseri umani perché era determinante ai fini della nostra sopravvivenza. Ma il rifiuto contiene un paradosso: è al tempo stesso un ottimo insegnante e una forza debilitante che può mandare in fumo i vostri sogni.»





  10. Scrittura & Scrittura Creativa

    Carmen Laterza, Stai calma e scrivi il tuo romanzo, Wide Edizioni

    L'autrice si propone di guidare lo scrittore esordiente attraverso tutte le fasi che lo porteranno a progettare, scrivere e pubblicare il suo primo romanzo. Condensando la sua esperienza ventennale di writing coach, spiega in che modo iniziare e tenere desta l'attenzione del lettore, quali trucchi del mestiere fare propri, come rimanere motivati; inoltre, svela alcuni miti e verità su temi quali creatività e talento. Si tratta di un manuale metodico e completo, utile soprattutto per chi vuole dedicarsi professionalmente alla scrittura e desidera delle linee guida semplici da seguire.

    «Ti assicuro che se resisterai alle montagne russe delle emozioni, se riuscirai a non perdere di vista l'obiettivo e a lavorare con umiltà nei momenti “alti” di euforia ed esaltazione, e, ancora di più, a credere in te stessa nei momenti di sconforto e sfiducia, poi ne uscirai più forte perché dimostrerai, prima di tutto a te stessa, che ce l'hai fatta.»









Leggi anche:





I 3 riassunti di libri sulla relazione di coppia più guardati in Disiato » Convivi ma non è facile come ai primi tempi? È normale. Scopri i segreti per far durare la tua coppia partendo dai concetti chiave riassunti dai migliori libri sulla relazione di coppia e sull’amore. Impara, cambia, cresci insieme al partner o per il tuo partner. Guarda adesso i tre libri più guardati sulla Relazione di coppia in Disiato.com  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

I 3 riassunti di libri sulla relazione di coppia più guardati in Disiato

Convivi ma non è facile come ai primi tempi? È normale. Scopri i segreti per far durare la tua coppia partendo dai concetti chiave riassunti dai migliori libri sulla relazione di coppia e sull’amore. Impara, cambia, cresci insieme al partner o per il tuo partner. Guarda adesso i tre libri più guardati sulla Relazione di coppia in Disiato.com

Riassunti libri benessere



Libri di Crescita Personale giusti per sé: come fare per non sbagliarsi? » Ti capita mai di acquistare un libro di crescita personale e poi scoprire che ciò che ti viene proposto al suo interno è troppo “fuori dalle tue corde”? In Disiato.com trovi tantissimi riassunti per SCOPRIRE i libri di crescita personale senza spendere un capitale.   » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Libri di Crescita Personale giusti per sé: come fare per non sbagliarsi?

Ti capita mai di acquistare un libro di crescita personale e poi scoprire che ciò che ti viene proposto al suo interno è troppo “fuori dalle tue corde”? In Disiato.com trovi tantissimi riassunti per SCOPRIRE i libri di crescita personale senza spendere un capitale.

Schede libri felicità



Il primo sito di riassunti di libri di sviluppo personale in Italia » Certo, ci siamo ispirati oltreoceano, abbiamo già tanti libri riassunti online e un solo grande obiettivo: aiutarti a ottenere il meglio e accorciare la tua curva di apprendimento con i concetti chiave riassunti online dai migliori libri di sviluppo personale.  » Riassunti di libri di Crescita Personale, libri di Salute & Benessere, libri di Mindfulness & Felicità, libri di Comunicazione & Psicologia, libri di Crescita & Sviluppo, libri di Scrittura & Scrittura Creativa, libri di Relazioni & Coppia e libri di Genitorialità.

Il primo sito di riassunti di libri di sviluppo personale in Italia

Certo, ci siamo ispirati oltreoceano, abbiamo già tanti libri riassunti online e un solo grande obiettivo: aiutarti a ottenere il meglio e accorciare la tua curva di apprendimento con i concetti chiave riassunti online dai migliori libri di sviluppo personale.

Riassunti libri psicologia








Non hai tempo per leggere libri di miglioramento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *